Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport MotoGP HD Gp Argentina, Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016

Sky Sport MotoGP HD Gp Argentina, Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD Gp Argentina, Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016Per il terzo anno consecutivo, la MotoGP fa tappa sul circuito di Termas de Rio Hondo: da  giovedì 31 marzo, scatta il GP d’Argentina, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Con il secondo Gran Premio della stagione 2016, tornano anche i 5 canali del mosaico interattivo in HD e il “Ghost”, con le telecamere Sky posizionate alle curve 5/6, 9/10 e 13 del circuito progettato dall’italiano Zaffelli, per analizzare traiettorie e dinamiche a confronto.

I TEMI DEL WEEKEND – In Qatar Jorge Lorenzo ha fatto il vuoto e adesso tocca ai rivali provare a prenderlo. Un anno fa, sulla pista di Termas, Valentino Rossi celebrò la sua seconda vittoria stagionale con la maglia di Maradona. L’obiettivo di questa gara è tornare almeno sul podio per impedire la fuga allo spagnolo. Attesi al riscatto Marc Marquez – in cerca di soluzioni per telaio, nuovo motore, elettronica unificata e gomme – e Dani Pedrosa,  ancora più in difficoltà. Termas dovrà anche confermare la crescita della Ducati Desmosedici GP16 (nel 2015 Dovizioso arrivò secondo). Tema mercato sempre caldo:le mosse di Lorenzo influenzeranno molte caselle. Moto2: Franco Morbidelli può essere ancora protagonista. In Moto3 gli italiani Antonelli, Bagnaia, Bastianini, Fenati e Bulega sono pronti a dare spettacolo anche in Argentina. 

SU SKY SPORT MOTOGP HD –Weekend ricco di appuntamenti su Sky, che racconterà anche la storia della Michelin in pista. La casa francese è una delle novità del 2016, ma si tratta di un ritorno: facciamo un passo indietro per spiegare i segreti di un successo industriale e sportivo. Torna la rubrica “Io mi ricordo” di Paolo Beltramo: seconda puntata dedicata allo scontro Capirossi-Harada del 2008, un mondiale senza festa.

TECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 – Parole d’ordine umanità e passione e divertimento. La squadra di Sky Sport MotoGP HD è pronta: sarà una stagione all’insegna della tecnologia. Il primo cambiamento riguarda la trasformazione della cabina di commento della MotoGP. Da quest’anno, accanto alla passione e alla competenza di Guido Meda, ci sarà il talento di Mauro Sanchini. Ex pilota di Supersport e Superbike, Sanchini è cresciuto negli ultimi due anni al microfono Sky della Moto2 e della Moto3, rivelando da subito la sua naturale propensione per le spiegazioni e le analisi tecniche.

Ormai fisso l’appuntamento con le sue disamine post gara/qualifiche/prove libere: è affidato a lui il compito di spigare pieghe e traiettorie in pista attraverso lo “Sky Touch”, l’esclusivo touchscreen che permette di analizzare e confrontare la tecnica di guida dei piloti. E da quest’anno uno degli obiettivi di Sky Sport MotoGP HD sarà proprio l’ottimizzazione dei dispositivi tecnologici per la spiegazione di ciò che succede in pista. A partire dall’analisi grafica e tecnica, con un ulteriore passo in avanti nelle animazioni 3D e lo sviluppo del “Ghost”, nella sua versione ultra moderna,con le telecamere Sky  l per analizzare e confrontare traiettorie e dinamiche insieme a Sanchini nel “Paddock Live”. Fa il suo esordio la nuova rubrica di Paolo Beltramo, “Io mi ricordo”.Storie e aneddoti raccontati da chi li ha vissuti in prima persona in 30 anni di MotoGP. 

Torna anche il Capigiro, con la novità del giro a due: Loris Capirossi farà un giro di pista sul circuito del Gran Premio, spiegando a voce e attraverso le immagini di diverse telecamere posizionate sulla sua moto, tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. E da quest’anno, la possibilità del giro a due, con un secondo pilota in sella alla propria moto, ma in comunicazione con Loris.            

Senza dimenticare il mosaico interattivo in HD (per qualifiche e gare di MotoGP, e anche per le gare di Moto2 e Moto3), con 5 canali dedicati:

  • Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa in gara: attraverso questa funzione si possono confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale;
  • La funzione On Board permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara;
  • Con la Fly View, si può seguire tutto il GP ripreso dall’elicottero;
  • Il canale dei tempi consente di verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, il loro tempo sul giro precedente e gli intermedi su quello in corso;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e la Fly view.

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT MOTOGP HD

 

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

Irene Saderini in studio, Guido Meda e Mauro Sanchini in telecronaca, Loris Capirossi

La squadra delle voci e dei volti di Sky Sport MotoGP HD è pronta a fare il pieno di adrenalina. MotoGP, Moto2, Moto3: ogni classe avrà la sua voce. Circa 25 persone impegnate in pista ogni fine settimana di GP e altre 15 al lavoro da Milano.  

LA CABINA DI COMMENTO – Tra le costanti della MotoGP c’è la straordinaria capacità di racconto, analisi e interpretazione di Guido Meda, che torna a commentare le grandi sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic continuerà a raccontare le gare della Moto3 (e le prime tre sessioni di prove libere della MotoGP) insieme a Mauro Sanchini, mentre in Moto2, avrà al suo fianco Roberto Locatelli, campione del mondo 125 nel 2000.

CONDUZIONE, BOX, E NUOVE RUBRICHE – Nei paddock di tutto il mondo torna la freschezza e la competenza di Irene Saderini, conduttrice dei weekend di gara su Sky Sport MotoGP HD. Sarà lei a introdurre e a commentare insieme ai suoi ospiti prove libere, qualifiche e gare negli appuntamenti con i “Paddock Live”. E in occasione delle tappe europee, lo farà dallo Sky Truck, lo splendido e panoramico studio mobile con vista sul circuito.

Grazie a un accordo con Dorna, non mancheranno interventi e analisi di Loris Capirossi. Torna la competenza e il garbo dei due inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Con un’esperienza di 40 anni alle spalle, intensifica il suo ruolo di opinionista Paolo Beltramo, amatissimo dal pubblico. Curerà una nuova rubrica dedicata ai grandi del passato e del presente della MotoGP. Con il suo calore, la sua umanità e i suoi aneddoti vissuti in prima persona, racconterà schegge di storia del Motomondiale e dei suoi personaggi.      

Riapre anche lo studio di “Race Anatomy”, dove Davide Camicioli farà la radiografia dei Gran Premi ogni domenica dopo i GP (alle 19.00 in occasione delle tappe europee). Con lui in studio Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Giulio Bernardelle, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano. Oltre a “Race Anatomy”, sul canale 208 in onda tante altre rubriche, tra cui “Fever”, “Fast Track”, “Passione MotoGP”, “Top Riders”, “Storie di GP”, “The test”, “Legends” e “Paddock Pass”.  

Per ogni tappa del Motomondiale, regia di Carlo Pizzo e coordinamento live di Francesca Zambon. Le firme esperte di Antonio Boselli e Biagio Maglienti produrranno contenuti, documentari e speciali per il canale. Ad Antonio Boselli è anche affidato il coordinamento dell’attività quotidiana di Sky Sport24 HD. Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #ENonHaiAncoraVistoNiente


Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

LA PROGRAMMAZIONE - Tutto in diretta da giovedì 31 marzo: appuntamento alle 17 con la conferenza stampa dei piloti e poi alle 18 con il Paddock Live Show.  Iin occasione della prima giornata del Gran Premio d’Argentina, alle 14.00 su Sky Sport MotoGP HD andrà in onda lo speciale “DesmoDovi”: una lunga intervista esclusiva di Guido Meda ad Andrea Dovizioso. Il pilota Ducati si racconta spaziando da tematiche sportive ad altre più personali, parlando del suo presente ma anche di quello che si aspetta per il futuro: “Questo è un anno molto importante per il mercato spiega a Sky - lo è per tanti piloti compreso me, a livello di vita generale. Scadono tutti i contratti, quindi questo condizionerà tante vite (sorride, ndr)”. Dovizioso parla anche del suo privato, della passione per la moto al di là della MotoGP, ma anche di ciò che è cambiato nella stagione in corso - regolamento e pneumatici - e dei rapporti tra i piloti in pista. Come quello tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Alla domanda sulla possibilità che quanto successo lo scorso anno a Valencia condizioni le prestazioni in pista, Dovizioso risponde: “Tutto verrà condizionato. Ma non succederà niente di strano, semplicemente credo che Valentino, quando dovrà combattere contro Marquez o altri piloti, avrà ancora più rabbia. Altri piloti magari hanno fatto un’esperienza che non avevano prima, quindi sapranno gestire le cose in modo diverso.”. L’intervista integrale in onda sul canale 208, sarà disponibile nei prossimi giorni anche su Sky On Demand, per rivederla in qualsiasi momento.   

Venerdì 1° aprile si scende in pista alle 14 per la prima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 13.50 e post dalle 14.40). Alle 14.55 la prima sessione di prove libere della MotoGP (post dalle 15.40) e, a seguire, alle 15.55 la prima sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 16.40). La Moto3 torna alle 18.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 18), seguita alle 19.05 dalla seconda sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 18.50 e post dalle 19.50). Alle 20.05 tocca alla seconda sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 20.50). Il riassunto della prima giornata sul circuito di Rio Hondo è previsto per le 22 all’interno del Paddock Live Show.        

Sabato 2 aprile, si comincia con la terza sessione di prove libere della Moto3, che apre la giornata in pista alle 14 (pre dalle 13.50). Alle 14.55 è la volta della terza sessione di prove libere della MotoGP (pre dalle 14.40 e post dalle 15.40), mentre alle 15.55 scatta la terza sessione di libere della Moto2 (post dalle 16.40). La Moto3 torna a correre alle 17.35 per le qualifiche (pre dalle 17.15 e post dalle 18.15). Alle 18.30 si continua con le prove libere 4 della MotoGP (post dalle 19), mentre alle 19.10 ci saranno le qualifiche (post dalle 19.50 e replica alle 21.05). Le qualifiche della Moto2 saranno alle 20.05 (post dalle 20.50). La conferenza stampa dei piloti è in programma alle 22.30, mentre il riassunto della giornata alle 23 con il Paddock Live Show.         

Domenica 3 aprile la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 14.40 (pre dalle 14.30). A seguire, alle 18, la gara della Moto3 (pre dalle 17.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 19.20 (pre dalle 19); la gara della MotoGP scatta alle 21 (pre dalle 20.15, post dalle 22 e replica alle 23.15). Alle 22.45 è la volta di Paddock Live – Ultimo Giro, con le domande via Twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 24.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo e Giulio Bernardelle.

SOCIAL, WEB, ALL NEWS - L’interazione sarà come sempre al top grazie ai canali Social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram e al sito skysporthd.it, costantemente aggiornato sui risultati in pista e sulle novità. Anche i canali all news di Sky garantiranno una copertura totale dei weekend di attraverso Sky Sport24 HD e Sky TG24 HD.

GIOVEDI 31 MARZO 2016

  • Ore 14:00: Speciale: DesmoDovi
    in replica integrale alle 16:40, 21:30, 03:30, 11:00  
  • Ore 17:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 19:30, 23:00, 01:30, 05:00, 08:30
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 20:30, 00:00, 02:30, 06:00, 09:30, 11:30

VENERDI 1 APRILE 2016

  • Ore 13:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 14:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 14:40: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 14:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 17:00
  • Ore 15:40: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 15:55: Moto2 Prove Libere #1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 18:00: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 18:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 23:00, 04:45, 06:00, 08:45, 13:00
  • Ore 18:50: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 19:05: MotoGP Prove Libere #2 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 21:05, 00:15, 03:45, 06:45, 09:30, 12:00
  • Ore 19:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)  
  • Ore 20:05: Moto2 Prove Libere #2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:45, 10:30
  • Ore 20:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 22:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle  23:15, 01:15, 02:45, 05:30, 07:45, 11:30

SABATO 2 APRILE 2016

  • Ore 13:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 14:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 14:55: MotoGP Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 15:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 15:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 17:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 17:35: Moto3 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 00:30, 06:00
  • Ore 18:15: Paddock Live  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 18:30: MotoGP Prove Libere #4 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 19:00: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 19:10: MotoGP Qualifiche (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 21:05, 23:30, 02:45, 06:45, 09:30, 16:30
  • Ore 19:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 20:05: Moto2 Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:45, 05:00, 10:30
  • Ore 20:50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 22:30: Conferenza Stampa Qualifiche (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 04:00, 08:00, 11:45
  • Ore 23:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:15, 04:30, 08:30, 12:15

DOMENICA 3 APRILE 2016

  • Ore 14:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 14:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva ) 
  • Ore 17:30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 01:30, 04:30
  • Ore 19:20: gara Moto2 (diretta esclusiva)
    Ore 20:15: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 21:00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:15, 02:30 
  • Ore 22:00: Paddock Live post gara  (diretta esclusiva)
    Ore 22:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 05:30  
  • Ore 00:30: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 03:30

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Sky Sport MotoGP HD Gp Argentina, Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016

Lo Sky Racing Team VR46 si prepara al GP di Argentina in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Alle 18 la partenza di Bike Channel (canale 237 SKY)

    Alle 18 di oggi sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall'agonismo o da una semplice ricerca del benessere....
    S
    Sky
      martedì, 12 febbraio 2013
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione, Andrea Biondi (Il Sole 24 Ore), Laura Di Raimondo (Asstel), Bianca Papini (Confindustria Radio Tv), Irene Pipola (EY) e Sebastiano ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla passata stagione. E’ una nuova era per il Motorsport in tv.Sarà la voce di Guido Meda a narrare le emozioni della MotoGP. Accanto a lui Mauro Sanchini, che racconterà ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018