Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 09 ottobre 2011
 00:00
Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati.

Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando, che aiuterà nel passaggio al digitale.

Il mezzo si posizionerà nel luogo di maggior frequentazione, nella piazza principale o davanti al Municipio di ogni comune previsto nel tour.

Insieme al furgoncino verrà posizionato un gazebo, dentro al quale Nando, insieme a tecnici e ingegneri della Fondazione Ugo Bordoni effettueranno una semplice ed esaustiva dimostrazione su come installare il decoder, programmare e sintonizzare il televisore. 

A supporto di ciò verrà distribuito, al termine della dimostrazione un opuscolo informativo (Liguria, Toscana, Umbria e Viterbo) con la procedura passo a passo per eseguire l'installazione e il numero verde da contattare in caso di necessità.

Ultimi Video

Palinsesti TV