Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)
Inserito da:
Simone Rossi (Satred)
Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico.
Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
La TGR Liguria è impegnata a fornire ai cittadini le notizie e gli approfondimenti relativi allo switch off, seguendo passo passo il progredire della digitalizzazione delle diverse province e assicurando una informazione continua e dettagliata sugli aspetti del passaggio al digitale che maggiormente possono interessare gli utenti, dai decoder alle antenne alle misure a favore degli anziani e di quanti possono riscontrare maggiori difficoltà in questa circostanza.
Alla campagna di informazione assicurata dalla Rai contribuiscono anche spot diffusi nello spazio di programmazione regionale, pagine dedicate di Televideo nonché il sito web www.rai.it .
E' importante risintonizzare il decoder o il televisore con decoder integrato al termine delle operazioni di switch off nella zona in cui si risiede. Le prime operazioni di switch off, la notte tra il 9 e il 10 ottobre, riguarderanno parte della provincia di Imperia.
UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY E SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DIGITALI E LA TECNOLOGIA!
- Sito Web ufficiale - Digital-News.it - https://www.digital-news.it
- Forum ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it
- Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
- X | Twitter - https://x.com/digitalsat_it
- Linkedin - https://www.linkedin.com/company/digital-sat.it/
- Instagram - https://www.instagram.com/digitalnews_it/
- YouTube - https://www.youtube.com/@digitalnews_it
- Telegram - https://t.me/digitalnewsit
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
F1 Abu Dhabi: Crossover tra Sky Sport Italia e UK con Vanzini e Kravitz🏎️ Dopo l'emozionante gara del GP di Abu Dhabi, un momento di leggerezza e divertimento ha preso il sopravvento grazie a Carlo Vanzini di Sky Sport Italia e Ted Kravitz di Sky Sports F1 UK. I due hanno regalato un saluto in diretta internazionale che ha aggiunto un tocco di allegria alla fine della competizione! ✨ Un momento speciale dal mondo della Formula 1, dove la passione per il motorsport si unisce anche al buon umore. Non perdere la possibilità di rivivere quest...SSkydomenica, 08 dicembre 2024
-
La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiduciaLa Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...SSatellitemercoledì, 14 novembre 2012
-
Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della seraUna cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.SSatellitelunedì, 26 settembre 2011