Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 08 novembre 2011
 16:03

Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre.

Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica.

Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economico in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati.

Un furgoncino bianco e giallo si sta muovendo sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando, che aiuterà nel passaggio al digitale. Il mezzo si posizionerà nel luogo di maggior frequentazione, nella piazza principale o davanti al Municipio di ogni comune previsto nel tour.

Questa mattina, il gazebo dentro al quale Nando, insieme a tecnici e ingegneri della Fondazione Ugo Bordoni effettuano una semplice ed esaustiva dimostrazione su come installare il decoder, programmare e sintonizzare il televisore era nella città di Siena.

Nel video che vi proponiamo qui sopra la nostra "visita" allo stand effettuata alle ore 12.30 circa di questa mattina e l'intervista ad uno dei responsabili che ci fornisce una breve spiegazione sui principali quesiti che sono stati posti da coloro che si sono avvicinati al gazebo davanti alla sede storica del Monte dei Paschi (Piazza Salimbeni) nella città del Palio.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Link utili per lo switch-off in Toscana:

Ultimi Video

Palinsesti TV