Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video | Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre

Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre.

Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica.

Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economico in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati.

Un furgoncino bianco e giallo si sta muovendo sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando, che aiuterà nel passaggio al digitale. Il mezzo si posizionerà nel luogo di maggior frequentazione, nella piazza principale o davanti al Municipio di ogni comune previsto nel tour.

Questa mattina, il gazebo dentro al quale Nando, insieme a tecnici e ingegneri della Fondazione Ugo Bordoni effettuano una semplice ed esaustiva dimostrazione su come installare il decoder, programmare e sintonizzare il televisore era nella città di Siena.

Nel video che vi proponiamo qui sopra la nostra "visita" allo stand effettuata alle ore 12.30 circa di questa mattina e l'intervista ad uno dei responsabili che ci fornisce una breve spiegazione sui principali quesiti che sono stati posti da coloro che si sono avvicinati al gazebo davanti alla sede storica del Monte dei Paschi (Piazza Salimbeni) nella città del Palio.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Link utili per lo switch-off in Toscana:

Immagine di Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena - Scopri su Digitale Terrestre


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1
    Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1
    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
     Televisione
     venerdì, 07 ottobre 2011
  • Anteprima video: Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
     Televisione
     giovedì, 06 ottobre 2011
  • Anteprima video:  Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5
    Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5
    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
     Televisione
     giovedì, 06 ottobre 2011