Digital-News.it Logo

Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 01 marzo 2012
11:12

Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.

LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER
deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea difficoltà degli utenti ad orientarsi nella scelta del decoder più adatto Digitale terrestre, satellitare, web tv, Alta definizione, saranno alcuni degli argomenti affrontati nella puntata.

Punto di partenza è la Delibera n.255/11/CONS, pubblicata a giugno 2011, che ha l'obiettivo di definire uno schema di classificazione dei decoder per tutte le piattaforme tecnologiche esaustivo alla data, anche se ampliabile in base all'evoluzione del mercato.

BENEFICI PER I CONSUMATORI: una maggiore comprensione delle caratteristiche tecniche possedute dal decoder consente una scelta più consapevole in base alle diverse esigenze di consumo di servizi di comunicazione elettronica.

Clicca sulla tabella per ingrandirla

Etichetta classificherà le caratteristiche dei decoder per il digitale terrestre

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La storia di TMC e La7 ogni notte in tv con ''La7 Colors''

    In occasione dei suoi primi 10 anni, dal 18 aprile ogni notte dal lunedì alla domenica, La7 apre i suoi archivi e quelli dell'antenata Telemontecarlo con La7colors: 120 minuti di immagini, voci e volti per rivedere quello che ha caratterizzato la Rete di Telecom Italia Media. Alle 3:40 su La7. Per ulteriori informazioni:
    T
    Televisione
      mercoledì, 20 aprile 2011
  • Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky ...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023