Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 01 marzo 2012
 11:12

Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.

LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER
deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea difficoltà degli utenti ad orientarsi nella scelta del decoder più adatto Digitale terrestre, satellitare, web tv, Alta definizione, saranno alcuni degli argomenti affrontati nella puntata.

Punto di partenza è la Delibera n.255/11/CONS, pubblicata a giugno 2011, che ha l'obiettivo di definire uno schema di classificazione dei decoder per tutte le piattaforme tecnologiche esaustivo alla data, anche se ampliabile in base all'evoluzione del mercato.

BENEFICI PER I CONSUMATORI: una maggiore comprensione delle caratteristiche tecniche possedute dal decoder consente una scelta più consapevole in base alle diverse esigenze di consumo di servizi di comunicazione elettronica.

Clicca sulla tabella per ingrandirla

Etichetta classificherà le caratteristiche dei decoder per il digitale terrestre

Ultimi Video

Palinsesti TV