Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre
  domenica, 21 febbraio 2021
00:00

Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

Seconda campagna di promozione verso nuovo standard televisivo DVB-T2E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di monitorare (es. il primo passaggio tecnologico, da MPEG-2 a MPEG-4, del 1° settembre 2021). Le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il Bonus TV, sono ancora cospicue e c’è tempo sufficiente per un acquisto consapevole e informato.

La campagna informativa proseguirà fino alla fine di marzo e andrà su spazi televisivi e radiofonici, su stampa quotidiana e periodica e anche sul web. Il video spot è stato aggiornato con l’inserimento di nuove immagini, quelli dei programmi e dei personaggi TV cui gli italiani sono maggiormente affezionati e che di sicuro non vorranno rinunciare a seguire, così come la pubblicità sui giornali ha due nuovi soggetti a tema (sport e spettacolo), tra i più popolari.

A sostegno della campagna promozionale restano attivi gli altri prodotti finora utilizzati, con alto gradimento, da varie tipologie di target: il sito web, i canali Social (FB e Instagram) del progetto e, per gli appassionati della materia, la ‘neonata’ Newsletter cui è possibile iscriversi dalla sezione dedicata in homepage sul sito web.

La pagina FB ha già quasi 8.000 follower e i post dell’ultimo mese hanno raggiunto una copertura di oltre 5.500 persone e più di 1.000 visualizzazioni video. L’account Instagram, invece, con un oltre 1.000 follower, ha già raggiunto 1.200 account con circa 8.000 impression e, sempre nell’ultimo mese, ha registrato oltre 350 attività e altrettante interazioni. Gli oltre 9.000 follower dei due profili costituiscono ormai una comunità consolidata, che sembra trovare utili i contenuti veicolati sui social e che apprezza le attività a quiz proposte periodicamente. Le storie su Instagram stanno diventando ogni giorno più popolari, spingendo gli utenti a interagire su diversi temi; tale interazione avviene poi, parallelamente, anche su Facebook dove altri utenti rispondono tramite commenti e reaction.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨