Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Digitale Terrestre Rai Mux B DVB-T2 dal 28 Agosto 2024

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

D
Digitale Terrestre

 Dal 28 agosto 2024 la Rai passa al DVB-T2: tutto quello che devi sapere!

La Rai si prepara a trasmettere alcuni suoi canali in digitale terrestre utilizzando il nuovo standard DVB-T2 a partire dal 28 agosto 2024. Questo aggiornamento riguarderà canali come Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola, che saranno visibili solo con ricevitori compatibili con il nuovo standard.

🔍 Come verificare la compatibilità del tuo televisore
Per assicurarti che il tuo TV o decoder sia pronto per il DVB-T2, sintonizzati sul canale 558 del telecomando. Se riesci a vedere il segnale di test "Rai Sport HD Test HEVC", il tuo dispositivo è compatibile con il nuovo formato.
Dal 28 agosto 2024, potrai verificare ulteriormente la compatibilità sintonizzandoti sul canale 100, dove sarà visibile un cartello test in HEVC Main10@L5.1 (10 bit). Se riesci a visualizzarlo, il tuo apparecchio supporta la nuova tecnologia.

🌐 Bonus Decoder e assistenza
Per sapere quali ricevitori sono già pronti per il DVB-T2 e per ottenere informazioni sul Bonus Decoder a casa, visita il sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Per assistenza, puoi scrivere a helpdtt@rai.it o chiamare il numero verde 800.93.83.62.

🔄 Risintonizzazione necessaria
Dal 28 agosto 2024, sarà necessario risintonizzare il televisore o il decoder per continuare a guardare Rai Storia, Rai Radio 2 Visual, Rai Scuola, Rai 4 e Rai 5. Inoltre, RaiNews 24 sarà disponibile in HD solo sui dispositivi compatibili con DVB-T2 dopo la risintonizzazione.

📢 Preparati al futuro della TV digitale con la Rai e il DVB-T2! Non perdere le tue trasmissioni preferite e assicurati di essere pronto per il cambiamento.

#DVB-T2 #RaiDigitale #NuovaTV #DigitaleTerrestre #RaiStoria #RaiScuola #RaiRadio2Visual #HEVC #TVHD #RaiNews24


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: SKY Sport - Produzioni ORIGINALI | Lo sport come non l’hai mai visto
    SKY Sport - Produzioni ORIGINALI | Lo sport come non l’hai mai visto
    LE GRANDI STORIE DI SKY SPORT Lo sport come non l’hai mai visto. Racconti epici, emozioni senza tempo, protagonisti indimenticabili. Le produzioni originali di Sky Sport ti portano dentro le storie più straordinarie, con documentari esclusivi e narrazioni che lasciano il segno. 🏆 Vivi l’essenza dello sport con racconti unici e coinvolgenti. Passato, presente e futuro si intrecciano in storie destinate a ispirare generazioni di appassionati. 📺...
    S
     Sky
     giovedì, 09 maggio 2024
  • Anteprima video: Sky WiFi: Alex Del Piero Salva la Festa! 🎂 | Nuovo Spot 2025
    Sky WiFi: Alex Del Piero Salva la Festa! 🎂 | Nuovo Spot 2025
    ✨ Alessandro Del Piero torna protagonista nel celebre condominio di Sky WiFi! 📡 Grazie alla fibra ultraveloce di Sky WiFi, anche la festa di compleanno più caotica si trasforma in un successo garantito. Streaming senza interruzioni, playlist sempre attive e chiamate video perfette hanno reso l’evento memorabile, dimostrando che con una connessione impeccabile tutto è possibile. 💥 Offerta speciale per te: Fibra 100% ultraveloce a soli 25,90€ al mese per ...
    S
     Sky
     venerdì, 03 gennaio 2025
  • Anteprima video:  #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)
    #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)
    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
     Sky
     lunedì, 02 gennaio 2023