Digital-News.it Logo

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 28 aprile 2020
16:00

Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it.

Si tratta di un tema che colpisce tutti. E lo ha dimostrato l’ampia partecipazione di pubblico sia sulla Piattaforma Natlive che su Facebook. Cittadini, retailers e broadcaster, siamo tutti coinvolti in questo processo di innovazione che rivoluzionerà l’approccio delle audience ai contenuti audiovisivi. Si tratta di un tema che stiamo affrontando insieme a tutti gli stakeholders della filiera, portando la propria testimonianza sul tavolo Tv 4.0 organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ospite del dibattito è stata infatti anche il Sottosegretario del Mise l’On. Mirella Liuzzi, che ha riportato testimonianza della road map in capo al Governo.

“Ci sono ovviamente previsioni di flessioni negative (causa covid) per l’adeguamento delle famiglie alle nuove tecnologie abilitanti. L’interesse in materia è però acceso e l’ampia diffusione dell’ultimo video realizzato proprio dal Mise testimonia quanto sia una tema di rilevanza per i cittadini. In questa fase sarà infatti decisivo il ruolo della comunicazione per sensibilizzare la popolazione – prosegue Liuzzi - Il lancio della vera e propria campagna sarà tra attivato alla fine del 2020 attraverso il web e i social network. Questo al fine di non scaturire una corsa all’acquisto ma portare gradualmente le famiglie ad essere già pronte nel momento dello Switch Off vero e proprio. Il covid 19 ci farà capire ulteriormente la necessità di possedere tecnologie performanti che permettano la fruizione di contenuti on demand.”

Possiamo certamente dirci soddisfatti di questa iniziativa e insieme a Comunicare Digitale stiamo già organizzando il prossimo appuntamento previsto per il 12 Maggio. Argomento: il 5G.


Partecipano: Luca DE BARTOLO (Tivù), Guido FERMETTI (Persidera), Gianfranco GIARDINA (direttore Dday.it), Mariella LIUZZI (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Salvatore PAPARELLI (Anitec-Assinform), Bianca PAPINI (Confindustria Radio TV), Davide ROSSI (Aires).

Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Evento trasmesso in diretta su Digital-Sat News il 28 Aprile 2020.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • La5 - Un anno di programmazione in rosa

    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche: Il 12 Maggio La5 compie 1 anno e regala t-shirt alle telespettatrici
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011