Digital-News.it Logo

Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Satellite
  martedì, 03 novembre 2015
15:56
Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite.

Un riconoscimento che rafforza e gratifica tutta la squadra. Lo afferma Enrica Toninelli, Deputy Director di Rai News 24, sottolineando come questo Premio arrivi in un momento importante per il Canale, che va sempre di più nella direzione di un media onnipresente nei fatti dell’attualità.

A richiamare un aspetto peculiare dell’identità della TV satellitare è Sonia Rovai, Executive Producer di SKY, che ha ritirato il premio per Sky Atlantic HD. Grazie al satellite - spiega - c’è la possibilità di raggiungere worldwide i telespettatori. E questo è alla base delle produzioni e delle serie originali di successo che oggi vengono distribuite anche fuori dai confini nazionali.

Giunto all’edizione numero 18, il premio cresce di anno in anno in termini di autorevolezza. Ed un motivo di orgoglio per il presidente della giuria, il giornalista RAI Duilio Gianmaria, che parla degli Eutelsat TV Awards come di un luogo privilegiato per la ricerca delle novità a livello di format, linguaggi e tecnologie.

Guest Star della serata, l'Astronauta dell'ESA Paolo Nespoli che è pronto ad andare nuovamente in orbita nel 2017. Ai nostri microfoni parla del forte connubio tra Eutelsat e lo spazio, del suo impegno nei DsTV Awards, confermando il piacere di collaborare con un'azienda in grado di realizzare tecnologie sofisticate e progetti sempre brillanti.

In una notte dominata dal colore blu stellare, non poteva mancare un Campione Azzurro: Mauro Bergamasco, della Nazionale italiana di Rugby. Dalle sue mani, in qualità di Guest Star, il Premio al canale messicano PXTV per la categoria Sport. Per Bergamasco la TV, e in modo particolare quella satellitare, ha fatto tanto per rendere il Rugby uno sport popolare, esportandone valori e codici etici in tutto il mondo.

In chiusura, l’AD di Eutelsat Italia, Renato Farina, che ribadisce l’importanza del premio: ormai si tratta di un appuntamento fisso per l’azienda e per i suoi clienti, che alimentano la Flotta con contenuti d'eccellenza, confermando il satellite come la piattaforma naturale per la grande qualità.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 ...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petr...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • Sky 3D - Highlights Novembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Novembre 2011: terzo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Novembre su Sky 3D citiamo: Space Dogs
    S
    Sky
      venerdì, 28 ottobre 2011