Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità.
È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei telespettatori. Ed è per questo che Sky Uno, la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky, da giovedì 20 ottobre - giorno del debutto di X Factor - sarà visibile in Alta Definizione.
Sky Uno è il canale dell'intrattenimento a tutto tondo. Qui trovano spazio i generi tv più amati dal pubblico: talent e reality show, serie TV, satira politica, show comici, fino a eventi di attualità e speciali musicali. E da quest'anno Sky Uno è la casa di X Factor, il talent show di maggior successo al mondo.
Sky Uno è anche il luogo delle idee, dove la creatività e la sperimentazione sono al servizio dei giovani talenti e dei grandi nomi. Tenuto a battesimo da Fiorello, con il suo ‘Fiorello Show', Sky Uno ha aperto le porte a nuove forme di intrattenimento con produzioni originali ed esclusive, come lo show satirico "Gli Sgommati" e "Stalk Radio", il live show notturno della rete. Ed è la rete scelta da Corrado Guzzanti per tornare in tv, con "Aniene".
Ora la rete e i suoi programmi diventano in Alta Definizione, proponendo ai telespettatori un'esperienza senza precedenti.
Sky Uno HD va ad aggiungersi ai 38 canali in HD già disponibili sulla piattaforma, che esaltano la qualità dell'offerta Sky con il grande cinema, lo sport e il calcio, le serie TV, documentari spettacolari e la possibilità di registrare i propri programmi preferiti direttamente sul proprio My Sky HD. Una tecnologia molto apprezzata dagli abbonati: il 67% guarda i propri programmi preferiti in HD.
Sky ha fatto conoscere al pubblico italiano prodotti, servizi e tecnologie esclusive, come l'Alta Definizione, il decoder My Sky HD con sistema di registrazione digitale incorporato, Sky on Demand, la Digital Key, la chiavetta che consente di ricevere i canali del digitale terrestre direttamente nei decoder di Sky.
Innovazioni rese facilmente accessibili ad un'ampia platea di spettatori. E da qualche settimana, con lo stesso spirito, sono arrivati Sky Go - il servizio che consente di vedere l'offerta Sky su tablet anche fuori casa - e Sky 3D, il canale dedicato a programmi in tre dimensioni, dove eventi sportivi, concerti, film e documentari diventano un'emozione unica.