Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre.
Lo spot celebra la spettacolarità della grande offerta Sky Cinema HD e vede protagonisti, sullo sfondo di una magica e natalizia Venezia, tanti Babbi Natale che rappresentano i generi cinematografici più amati scelti per la programmazione delle feste.
Soldati in missione, pirati all'arrembaggio, supereroi che proteggono la città... Diverse interpretazioni e un medesimo lieto fine: i Babbi Natale di Sky portano nelle case degli italiani la felicità della festa più amata. In una di queste, in particolare, verranno accolti con immenso stupore e gioia da un bambino e della sua famiglia, che grazie a Sky Cinema HD vivrà l'emozione di un Natale all'insegna del cinema più spettacolare, all'insegna dell'HD e del MySky HD, per un'esperienza di visione unica che solo Sky può offrire.
La nuova campagna di Natale Sky Cinema, ideata dalla Direzione Marketing & Sales e dall'agenzia 1861united, è in onda dal 20 novembre su tv nazionali e locali, cinema, web, affissione statica e dinamica, stampa quotidiana, radio, out of home video. E' inoltre stata realizzata un'affissione speciale in 3D con un Babbo Natale in stile SWAT (teste di cuoio) che sarà esposta a Milano, in corso Buenos Aires, nel mese di dicembre.
CREDITS
1861united è l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, che ha ideato la campagna per in scena l'arrivo del Natale nei modi più spettacolari, tipici del grande cinema.
La campagna integrata, coordinata da Nicola Novellone, Brand Communication e Innovation Director di Sky, e ideata dai direttori creativi Giorgio Cignoni e Federico Ghiso con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, si sviluppa anche in stampa e affissione con sei soggetti realizzati da Carioca Studio tra Milano e Bucarest.
Radiocomunicati in sei soggetti: scritti da Federico Ghiso e Luca Beato (on air sulle principali radio nazionali) Contatto e planning progetto: l client director Marta Di Girolamo e dal Senior Strategic Planner Gaetano De Marco. Casa di produzione: Akita FilmRegia: Fran Torres. Radiocomunicati la casa di produzione è Eccetera. Musica "Deck the Halls", riorchestrata in Cinematic Version dal maestro Ferdinando Arnò, casa di produzione Quiet, please! Pianificazione a cura di MEC