Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  martedì, 06 marzo 2012
15:33

Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici.

Piccole e grandi storie nei luoghi di allenamento dei campioni azzurri raccontate nei promo creati e prodotti dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei. Le immagini riportano frammenti di vita sportiva di Luca Dotto, vicecampione ai Mondiali di nuoto 2011, Carlotta Ferlito, oro al Test Event di Londra, Aldo Montano, oro ad Atene 2004, e Mauro Sarmiento, argento nel taekwondo a Pechino 2008: sono loro i primi azzurri a interpretare la dimensione del grande sogno olimpico nei promo di Sky.

I promo fanno leva sulla componente emozionale, che sempre accompagna gli azzurri nelle grandi competizioni. Il tutto perfezionato dall'unicità dell'offerta tecnologica di Sky applicata alla visione, grazie anche alle innumerevoli applicazioni di My Sky HD

Quattro le novità assolute per le Olimpiadi di Londra 2012: 13 canali dedicati, 12 in  HD  e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet grazie a Sky Go.

Le gare dei 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, avranno su Sky una copertura senza precedenti: oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell'Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni. Si tratterà di una copertura ‘'live''.

La squadra del commento di Sky Sport potrà contare, tra l'altro, sulla competenza di grandi atleti passati alla storia grazie alle loro imprese. Tra questi, Fiona May, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Stefano Baldini, Stefano Mei, Patrizio Oliva, Cristina Chiuso, Fabrizia D'Ottavio, Maurizio Fondriest ed Ettore Messina.

Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d'ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell'appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D.

Inoltre su Sky Sport, spazio anche all'appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. Dopo aver dato una copertura straordinaria delle Paralimpiadi di Vancouver, continua l'impegno di Sky nel raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita. 

Il sogno olimpico di Sky è appena iniziato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Foto - I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utent...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • Foto -  Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Mondiali di Nuoto Fukuoka 2023: le gare in diretta su Sky Sport e NOW

    Dal 14 al 30 luglio, tutti a Fukuoka, in Giappone, per i Campionati Mondiali World Aquatics. Un evento che metterà in palio ben 76 titoli mondiali, dove l’Italia schiererà in blocco una squadra piena di talenti. Occhi puntati non solo su Gregorio Paltrinieri. Nella nazionale azzurra più forte di sempre dopo il record di medaglie al Mondiale di Budapest e l’indim...
    S
    Sky
      martedì, 11 luglio 2023