Digital-News.it Logo

Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 20 giugno 2012
14:48

Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trascinanti e solari del brano. Ad ispirare l’omaggio olimpico è la collaborazione con Sky Sport che ha scelto “L’estate si balla” come colonna sonora di “Social Games” rubrica di approfondimento con curiosità del web legate al mondo dello sport olimpico e ai suoi protagonisti, in onda su Sky Sport 2HD ogni giovedì all’interno della trasmissione “Obiettivo Londra 2012”.

Un ragazzo va a zonzo in una Londra assolata con le cuffie
nelle orecchie quando la sua attenzione viene attirata da un graffito sul muro che rappresenta I Moderni coloratissimi e in una posa quasi da supereroi. Improvvisamente i membri del gruppo prendono vita e si animano, invitando il ragazzo, sorpreso a divertito, a seguirli. Inizia una corsa a perdita di fiato tra le strade della città mentre I Moderni/graffiti continuano a passare di muro in muro con una successione di azioni che e ricordano i principali sport olimpici: dal tiro con l’arco, al sollevamento pesi, dal nuoto alla ginnastica ritmica.

Le immagini de I Moderni/graffiti si alternano con quelle de I Moderni in carne e ossa
che cantano il brano ripetendo sul ritornello una coreografia divertente e facilmente riproducibile. Alla fine della corsa il ragazzo, esausto, arriva davanti ad un muro dove i quattro Moderni/graffiti troneggiano dentro quattro delle cinque macchie di colore presenti. Il quinto spazio vuoto è per il ragazzo che sorridendo accetta l’invito a far parte del graffito.

I Moderni sono Marco Musarella, Fabio Perretta, Celeste Gugliandolo e Placido Gugliandolo
. Il gruppo si è costituito a Torino nel 2007, come “aggregazione spontanea di intenti e necessità.” Poliedrici, esplosivi e senza fronzoli, iniziano a cantare spinti dal brano “Feel It” dei Naturally 7 e arrivano alle audizioni di X Factor 5 con il nome di Free Chords per essere poi ribattezzati dal loro mentore Elio I Moderni. Con l’inedito “Non ci penso mai”, che da anche il titolo al primo EP del gruppo, arrivano in finale e si classificano secondi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate alle news, al cast e ai video, la sezione "Live" conterrà una delle grandi novità di questa edizione: il Backstage Pass! 
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012