Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

S
Sky
  mercoledì, 25 luglio 2012
 00:00
Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno.

Il ritmo di una musica ad hoc, dal sound fresco, moderno e tipicamente britannico, studiato appositamente per il pacchetto grafico dei programmi olimpici Sky, è quello che contraddistingue le quattro sigle realizzate per i programmi in onda nel periodo dei Giochi. Come quella di "Benvenuti sul podio", lo studio condotto da Carlo Vanzini che riassume i momenti salienti della giornata, con curiosità e approfondimenti.

Il pacchetto grafico, disegnato da MuDesign in collaborazione con il team creativo di Sky Sport, rappresenta invece l'evoluzione di quello utilizzato per le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010. L'idea creativa nasce dai movimenti degli atleti nelle varie discipline e si fonde con i colori dei cerchi olimpici rappresentati da forme che enfatizzano la dinamicità dello sport. I colori di Londra, in particolare, richiamano l'estate, le immagini della città olimpica e dei suoi monumenti.

Ultimi Video

Palinsesti TV