Digital-News.it Logo

Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

S
Sky
  sabato, 28 maggio 2011
00:00
Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la mission della Fondazione, a sua volta ispirata alla filosofia di Mike: lavorare con impegno e "allegria" e porta avanti l'impegno nel sostenere i giovani nel loro percorso di formazione e di inserimento nel mercato del lavoro, creando nuovi corsi di specializzazione ed offrendo loro nuove opportunità in ambito professionale.

Questo è anche il primo, concreto risultato dell' impegno di Sky a sostegno della Fondazione Mike Bongiorno annunciato dalla pay tv italiana in sede di presentazione dell'ente stesso. Una promessa e una collaborazione che si sono puntualmente tradotte in un programma televisivo.

La prima puntata, in onda sabato 28 maggio alle 18.15 su Sky Uno, sarà seguita da altri 7 appuntamenti per un totale di 8 episodi programmati con cadenza mensile.

Ciascuna sarà dedicata a un diverso tema professionale: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport, mondo del bambino, e sarà il padrone di casa Nicolò Bongiorno a guidare il pubblico attraverso servizi, rubriche sulle offerte di lavoro ed esperienze di vita vissuta, oltre a fornire gli aggiornamenti sulle iniziative promosse dalla Fondazione Mike.

In ogni puntata di Buon lavoro! il tema scelto sarà affrontato da diversi punti di vista: verranno raccontate e spiegate le diverse figure professionali che operano nel settore, si ascolteranno le testimonianze concrete di giovani che già operano in quell'ambito, saranno mandati in onda dei video-curricula di ragazzi alla loro prima occupazione, in cerca del lavoro "dei sogni".

In particolare questi filmati sono realizzati da quattro stagisti/videomaker assistiti da un tutor, e al termine del programma, il migliore otterrà un contratto di lavoro con Sky

In più, il conduttore intervisterà personaggi di successo nel campo indagato in ciascun appuntamento e che, in quel campo, hanno raggiunto obiettivi professionali importanti.

Testimonial della prima puntata, dedicata al mondo della comunicazione, è Giovanni Veronesi, comunicatore a tutto tondo e di indiscusso successo: regista, sceneggiatore, attore e conduttore radiofonico. Veronesi si è inoltre occupato della regia di diversi spot pubblicitari tra cui, nel 2007, i celebri annunci che vedevano protagonisti Mike Bongiorno e Fiorello.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018