#TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  giovedì, 16 aprile 2015
 16:13

#TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'amministratore delegato del gruppo telefonico, Marco Patuano, e da quello di Sky Italia, Andrea Zappia, si rivolge innanzi tutto a chi desidera la tv a pagamento ma, per qualunque motivo, non può montare l'antenna parabolica. Si tratta, secondo quanto ha spiegato Zappia, di «circa 1 milione di famiglie».

Ma non solo: in prospettiva, ha aggiunto Patuano, «c'è una platea di una dozzina di milioni di clienti potenzialmente interessati», vale a dire coloro che hanno accesso alla banda larga fissa e mobile ma non hanno ancora sottoscritto l'abbonamento a Sky. L'obiettivo dell'alleanza, hanno infatti detto all'unisono i due capiazienda, è quello di offrire nuove opportunità di crescita a entrambi, secondo dei target che, però, non sono stati rivelati. Attraverso la nuova offerta congiunta, infatti, Telecom avrà una motivo in più per diffondere la propria rete a banda ultralarga, mentre Sky beneficerà di un nuovo canale distributivo per la propria offerta televisiva. L'accordo, ha spiegato Zappia, «ha una durata di cinque anni, ma pensiamo che andrà ben oltre». Certamente, comunque, non esiste una esclusiva reciproca, visto anche che Sky ha già una partnership con Fastweb.

«Non c'è l'esclusiva nè da una parte nè dall'altra. Non siamo gelosi», ha assicurato Patuano, aggiungendo che non ci sono esclusioni, per esempio, per Mediaset Premium con cui c'è un «work in progress» e nemmeno per Vivendi, destinata a diventare primo azionista proprio di Telecom: «Se parliamo di contenuti che vengono da altri content provider ben vengano», ha concluso Patuano, che qualche settimana fa aveva anche aperto la porta a un eventuale sbarco di Netflix.

Tecnicamente, l'offerta Tim-Sky sarà disponibile nei negozi Tim, che quindi si occuperanno della parte commerciale, e rivolta ai clienti Tim con una connessione in fibra fra 30 e 100 mega al secondo e Adsl a 20 mega al secondo. Dopo il primo anno a 39 euro al mese, il prezzo del pacchetto salirà a 59 euro. Ma per chi ha già adsl o fibra il costo iniziale è di 14 euro al mese.

Articoli correlati:

#TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

Ultimi Video

Palinsesti TV