Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video | Editoriale Sky Sport: Da noi nelle casse della Serie A in 15 anni piu' di 7 miliardi di euro

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sky

«È soltanto compito della Lega decidere come vendere i suoi diritti. E noi faremo come sempre la nostra parte, se ci verrà consentito. Da sempre Sky si è attenuta alle regole imposte da legislatore e Autorità, l'azienda fa e farà quanto possibile perché anche gli altri soggetti operino con lo stesso rispetto». È quanto fa presente Sky replicando al presidente della Liga, Javier Tebas, che ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha puntato il dito contro l'emittente satellitare, protagonista del ricorso al Tribunale di Milano per cui è stato sospeso il bando per i diritti tv della spagnola Mediapro.

«Tebas non si permetta di accusare Sky di avere posizioni di privilegio: se questa azienda è ancora qui oggi ad investire e ad innovare lo deve solo alle sue capacità ed alla forza di battersi nel settore pay tv più competitivo d'Europa», è la reazione di Sky, attraverso un editoriale in onda durante Sky Calcio Show, prima delle partite di campionato della domenica, in cui fra l'altro sottolinea di aver «valorizzato il marchio Serie A come nessuno e speso più di chiunque altro, versando negli ultimi 15 anni nelle casse dei club italiani più di 7 miliardi di euro».

Evidenziando che il presidente della Liga «è fresco di rinnovo di contratto con stipendio quadruplicato dopo essere stato candidato dall'editore e presidente Urbano Cairo a diventare ad della Lega Serie A», l'emittente satellitare ha aggiunto: «Tebas non dice che a Sky e agli altri broadcaster non è stata data finora l'opportunità di concorrere per l'intera posta dei diritti Serie A, come è stato concesso a Mediapro, o nemmeno per un'esclusiva parziale come accade in tutti i campionati europei, Liga inclusa. Ed è curioso anche - constata Sky - che Tebas usi le stesse identiche parole proprio di Mediapro, sarà questione di comunanza linguistica o di comune sentire dato che i rapporti sono strettissimi e il presidente della Liga tifa per i catalani anche in Italia. Lasci lavorare chi da anni si impegna per il calcio italiano. La Federazione, la Lega, le squadre e le televisioni».


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium
    Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium
    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
     Premium Mediaset
     martedì, 18 ottobre 2011
  • Anteprima video: Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)
    Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)
    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
     Televisione
     lunedì, 17 ottobre 2011
  • Anteprima video: Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24
    Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24
    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
     Digitale Terrestre
     giovedì, 13 ottobre 2011