Nel video l'intervista a Guido Meda raccolta
dal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.it
Milano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019
Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anche per il 2019, con un canale dedicato e una quantità di ore live che garantiscono ogni giorno agli appassionati una finestra sempre aperta sulla pista. Sono 19 le gare di MotoGP in giro per il mondo, di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport MotoGP e 6 in diretta anche su TV8, per una stagione che si annuncia ricca di sfide, con ben sei italiani protagonisti nella top class: Rossi, Dovizioso, lannone, Petrucci, Morbidelli e Bagnaia. Da questo weekend e per nove lunghi mesi, tutte le emozioni della MotoGP passano dalla voce inconfondibile di Guido Meda che commenta le grandi sfide in pista insieme a Mauro Sanchini. Doppia novità in Moto2 e Moto3 con la telecronaca di Rosario Triolo e Mattia Pasini, pronto a mettersi in gioco nel racconto televisivo.
E da quest'anno la realtà virtuale diventa reale: una vera MotoGP con livrea Sky Sport entra nel nuovo studio mobile di Sky Sport MotoGP, punto d'incontro per piloti, tecnici e opinionisti, con l'obiettivo di rendere più semplici e immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini è implementato con nuovi strumenti per analizzare al meglio traiettorie, curve e sorpassi. Vera Spadini conduce gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit lane ci sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto di Alex De Angelis. E' la musica di Jovanotti con "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" a introdurre Gran Premi e rubriche. Confermato l'appuntamento domenicale con Cristiana Buonamano e Race Anatomy, così come tutti gli altri approfondimenti del canale 208: Paddock Live Show, Ultimo Giro,Talent Time, Grid e Zona Rossa.
NOVITÀ SUPERBIKE - Tutti i 13 Round delle tre classi in diretta - Da quest'anno Sky Sport è ancora di più il punto di riferimento del motorsport in tv: alla F1 e alla MotoGP, infatti, si aggiunge la Superbike, con tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300) in diretta solo su Sky Sport per i prossimi 3 anni, per un totale di circa 100 gare. In occasione dei Round di Superbike in Olanda e in Qatar, i fine settimana di gara del 14 aprile e del 27 ottobre diventeranno mega weekend con tutti e 3 i campionati live su Sky Sport. E' la voce del ventunenne universitario Edoardo Vercellesi a raccontare le tappe della Superbike, in cabina di commento con Max Temporali, che nella sua carriera di pilota ha corso la 125 Sport Production, il Campionato Europeo Superstock e il Mondiale Endurance.
Per conoscere tutti i dettagli vai qua -> https://www.digital-news.it/news/sky-italia/45492/stagione-motori-2019-sky-sport-mai-cosi-ricca-con-f1-motogp-e-superbike