Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  domenica, 02 giugno 2019
18:10
Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

"Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile. Allora tutto è possibile, allora tutto è possibile, allora tutto è possibile, allora tutto è possibile."


Acqua su Marte è il, fortunato, nuovo singolo del rapper Tormento (realizzato in duetto con J-Ax). Ed una versione Mondiale è quella che ha scritto per Sky Sport per accompagnare il sogno azzurro delle 23 ragazze di Milena Bertolini, fino in Francia. Grazie a un accordo con la FIFA, Sky Sport trasmetterà infatti in diretta tutte le 52 partite del Mondiale che si svolgerà dal 7 giugno al 7 luglio in Francia, di cui 37 in esclusiva. Il Mondiale di calcio femminile andrà in onda su Sky Sport Mondiali al numero 202 del telecomando Sky.

LA FIFA WOMEN’S WORLD CUP SU SKY SPORT - Sky garantirà una copertura totale del Mondiale di calcio femminile, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre. Le telecronache della Nazionale saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. Tanti gli ospiti a sorpresa che si alterneranno durante il Mondiale. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news dalla Francia.

Intanto è in corso in Polonia la 22^edizione della FIFA U-20 World Cup, il mondiale giovanile a livello di nazionali in programma fino al 15 giugno. Sky trasmette l’intero evento (52 incontri), con le partite in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Serie A/Mondiali. Diversi match live anche sul digitale terrestre, compresi tutti quelli della Nazionale Italiana.

"Durante la carriera ho sperimentato tanti generi, mi mancava solo la dance. Acqua su Marte è una giusta via di mezzo tra melodie soul, disco e dance. Nasce dalla collaborazione con J-Ax, con l’autore Alex Vella, Raige e la produzione degli SDJM: il risultato è un pezzo leggero, ballabile e molto estivo. Anche se il testo, a leggerlo bene, ha un altro spessore. Ma forse è proprio questa la sua forza". Ha un testo che può “funzionare anche in un contesto sportivo" perché “anche lo sport è un’arte”, spiega il rapper Tormento. “Ci sono passioni forti, il fatto di scavare dentro per scoprire nuovi lati di se stessi. E l'idea del sacrificio". Tutte cose che musica e sport hanno in comune. Tutto è possibile: nella vita in generale e, in questo caso, anche nel calcio.

“L’ho trovato un accostamento naturale- prosegue il rapper che in molti conoscono fin dai tempi dei Sottotono- in modo particolare quello con il calcio femminile, soprattutto perché le mie canzoni sono spesso scritte da un punto di vista femminile. Il mio rap è sempre stato diverso, emotivo, molto distante da testi e canzoni di questo genere musicale. Il mio messaggio è positivo, anche perché la musica- come lo sport- è un mezzo di comunicazione molto potente”.

E l'idea che Acqua su Marte possa diventare un Tormentone dell'estate mondiale? "Sarebbe una cosa bellissima". Per Massimiliano Cellamaro poco calcio e più basket Nba. Cresciuto a rap&Lakers oggi sogna con i Golden State Warriors. Il calcio lo vive di riflesso grazie al figlio innamorato di Cristiano Ronaldo. Il calciatore più rap? "Billy Costacurta". E chi l'avrebbe detto! "Lui e Martina Colombari sono venuti spesso ai miei concerti ed erano... scatenati". Ora non resta che far ballare, anzi, segnare le ragazze azzurre. Perchè tutto è possibile.


CHI E' TORMENTO - Tormento (nome d’arte di Massimiliano Cellamaro), precursore del rap in Italia, ha portato per primo il genere in televisione negli anni '90, insieme ai Sottotono. Con il singolo “La mia coccinella” ha dato vita a un mercato che in Italia non esisteva.Tormento è una figura amata e rispettata non solo nell’ambiente del rap, ma in tutta la musica italiana, che vede in lui il fondatore e l’innovatore di un genere musicale troppo spesso vittima dei propri dettami.

Musicalmente è nato con i Sottotono nel 1994, gruppo che ha stravolto la scena urban degli anni 90 econ i quali ha venduto oltre 500.000 copie di dischi, ricevendo numerosi premi. Durante il Festival di Sanremo 2019 è stato ospite nella serata dei duetti, scatenando l’euforia della scena rap italiana. Tormento sbarca in radio lo scorso 5 aprile con un nuovo brano dal titolo “Acqua su Marte”, per la prima volta accompagnato dall’amico J-Ax, ancora oggi in vetta alle classifiche. Il brano anticipa il nuovo album di Tormento previsto per l’autunno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa, una proposta di matrimonio in diretta tv al telegiornale

    Una coppia non si accorge di essere inquadrata e mentre la giornalista è in diretta per un servizio di cronaca, un ragazzo americano al "Kansas City International Airport" chiede in ginocchio alla sua fidanzata di sposarlo. La reporter ne approfitta per complimentarsi e intervistare i due giovani......
    C
    Curiosità
      martedì, 09 agosto 2011
  • Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la Formula 1 su Sky Sport da marzo

    A poche ore dal terzo trionfo mondiale di Sebastian Vettel, laureatosi ancora una volta campione del mondo a bordo della sua Red Bull, su Sky Sport 24 è stata ufficialmente presentata la nuova stagione che sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Sky Sport. Assieme ai conduttori del telegiornale, Carlo Vanzini - voce u...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011