Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  mercoledì, 22 luglio 2020
12:00
Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più”. Contenuti dove, come e quando vuoi. Quali?

Cominciamo dalle serie TV e dal nome di un altro grande regista italiano, Gabriele Muccino, che entra nella famiglia Sky. Firmerà la sua prima serie TV “A casa tutti bene”, reboot di un suo film di grande successo.

Non solo; tra le serie più attese quella dedicata all'ex capitano della Roma Francesco Totti, interpretato da Pietro Castellitto accanto a Greta Scarano. Ma le novità sono appena cominciate con tante altre grandi firme del cinema italiano. Luca Guadagnino e Matteo Rovere firmeranno rispettivamente “We are who we are” e “Romulus”, quest'ultimo sulle origini dell'antica Roma. E ancora “Petra”, con Paola Cortellesi, “Anna” di Niccolò Ammaniti, “Domina” con Kasia Smutniak, “Cops”, con Claudio Bisio, e il ritorno di “Gomorra”, la serie targata Sky diventato un vero e proprio cult. Tra i progetti in cantiere invece una serie con i fratelli D'Innocenzo e una con Salmo.

E poi spazio all'intrattenimento non solo con i format che avete imparato ad amare e conoscere, come X-Factor, Masterchef, Italia's Got Talent e 4 Ristoranti, ma anche con una grande novità: Pechino Express. Il reality dedicato al viaggio e alla scoperta diventa una nuova esclusiva Sky.

E un altro viaggio, quello dello sport, che qui è di casa. Con il calcio italiano e quello internazionale, dalla Serie A alla Champions, in attesa degli Europei che si giocheranno a giugno 2021, senza dimenticare Formula 1, Moto GP, tennis e il campionato NBA di basket. E due novità in arrivo: l'America's Cup e il baseball MLB. Insomma, lo sport non vi lascia mai e nemmeno le notizie e gli approfondimenti di Sky Tg24, che con l'emergenza Covid si conferma essere un punto di riferimento per l'informazione italiana per qualità, precisione e autorevolezza. Senza dimenticare la grande novità di Sky WiFi, il servizio ultra broadband lanciato il mese scorso e che combina la straordinaria proposta di Sky con l'esperienza di visione di Sky Q e una connessione molto performante. Una nuova appassionante stagione ci attende, di nuovo insieme.

«L'innovazione è l'elemento centrale della nostra strategia».

Lo ha detto il Ceo di Sky Italia, Maximo Ibarra, presentando in videoconferenza i palinsesti della prossima stagione Sky.

«Tutti noi - ha sottolineato Ibarra - abbiamo attraversato dei momenti difficili durante il lockdown. Sky ha fatto uno sforzo straordinario per intrattenere i suoi abbonati e siamo stati centrali in ambiente domestico. Dopo il lockdown abbiamo registrato un consumo importante anche in mobilità con Sky Go e Now Tv.  L'innovazione - ha proseguito - è l'elemento centrale della nostra strategia. Abbiamo una piattaforma, Sky Q, che crea un ecosistema con tutti gli schermi di casa. Inoltre, lo scorso giugno abbiamo lanciato Sky WiFi che segna l'ingresso di Sky nel mondo del broadband. Oggi siamo dunque protagonisti nel mondo del triple play offrendo ai clienti internet, voce e soprattutto contenuti. Come sappiamo, i contenuti sono il principale driver di consumo del broadband. Sky ha circa 5 milioni di abbonati. 1,5 milioni hanno Sky Q (numero che sta aumentando significativamente); 2,7 milioni di clienti sono collegati a internet (e dunque possono usufruire di contenuti ondemand), ed infine abbiamo 3,1 milioni di clienti che usano Sky Go. Ciò dimostra che siamo protagonisti sia nel mondo domestico che in mobilità. Vogliamo essere sempre di più il partner ideale per le famiglie».


Sky Upfront 2020 Back To Next

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si ...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione

    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione ...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012