È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli.
Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i tifosi, attraverso l’iconica voce di Fabio Caressa, invitandoli a seguire con passione la propria squadra e i propri campioni. Invito preso alla lettera, nel vero senso della parola. I quattro giocatori, nel corso del promo, si ritrovano così attorniati dal calore della propria tifoseria, dall’arrivo in campo fino alla fine dell’allenamento, sempre incitati e supportati a dare il meglio in campo. La campagna prospect, oltre alla pianificazione televisiva e radiofonica, è anche digital con focus sulle tifoserie, visibilità all'interno degli stadi e amplificazione sui profili social dei club e dei giocatori coinvolti nel promo.
Il momento è arrivato, sta per cominciare la UEFA Champions League di #SkySport in diretta streaming su NOW. In attesa del ritorno delle coppe europee, con le fasi a gironi di UEFA Champions League (dal 6-7 settembre con 121 incontri a stagione su 137, compresi 10 Play-off, più alcune gare della UEFA Youth League), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League (dall’8 settembre al via, con tutti i match di entrambi i tornei, anche grazie a Diretta Gol), per oltre 1.600 incontri a stagione.
Confermata la squadra delle coppe europee, grandi appuntamenti ai quali non mancheranno anche super ospiti a sorpresa nel corso della stagione: il martedì e mercoledì, i pre e post partita della UEFA Champions League saranno condotti da Anna Billò nello studio di “Champions League Show”, in compagnia dei super campioni della Champions di Sky: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, con Paolo Condò e con le notizie e gli approfondimenti di Mario Giunta, mentre il giovedì quelli di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League da Leo Di Bello, con Beppe Bergomi, Matteo Marani, Andrea Marinozzi, in studio con Margherita Cirillo.
All’esordio Giorgio Chiellini, novità e special guest di Sky Sport, che martedì sarà in collegamento da Los Angeles per condividere per la prima volta con il pubblico di Sky Sport la sua esperienza e la sua visione del calcio. Live dagli USA anche Alex Del Piero (martedì), mentre in studio confermati Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò ed Esteban Cambiasso (mercoledì). Spazi news affidati a Mario Giunta.
Acquistando il Pass Sport potrai vedere anche il grande calcio italiano ed europeo, come la Serie A TIM 2022-2024 con 3 partite su 10 ogni giornata, la Serie BKT 2022-2024 con tutte le 380 partite stagionali, oltre a playoff e playout, la UEFA Champions League 2022-2024 con 121 partite su 137 a stagione, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League 2022-2024, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol, tutta la Premier League per le stagioni 2022-2025, una selezione dei migliori match della Bundesliga per le stagioni 2022-2025 e della Ligue 1 per le stagioni 2022-2024.
Con Pass Sport di NOW puoi guardare anche tutti i Gran Premi di Formula 1® fino alla fine della stagione 2022, tutta la MotoGP™ fino alla fine della stagione 2025, il Tennis internazionale inclusi Wimbledon fino al 2026, tutti i tornei ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals, 5 tornei ATP 500, 7 tornei ATP 250 a stagione fino al 2023 e la Davis Cup fino al 2024, lo spettacolo della NBA inclusi la Regular Season, i Playoff, le Finals e l’All Star Weekend fino alla stagione 2022/23, il basket europeo con una selezione di partite della Turkish Airlines EuroLeague e della 7DAYS EuroCup fino alla stagione 2023/24, i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e molto altro.
Puoi guardare il Pass Sport di NOW dal dispositivo che preferisci: PC, Smartphone, Tablet e sulla tua TV di casa utilizzando una Smart TV compatibile, NOW Smart Stick, Fire TV, Apple TV, Google Chromecast, Vodafone TV o una game console Xbox e Playstation.
LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!
- Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it
- Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it
- Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
- Twitter - https://twitter.com/digitalsat_it
- Linkedin - https://www.linkedin.com/company/digital-sat.it/
- Instagram - https://www.instagram.com/digitalnews_it/
- Youtube - https://www.youtube.com/user/satredvideo
- Telegram - https://t.me/digitalnewsit
I prossimi appuntamenti con le italiane nella UEFA Champions League
Prima giornata - 6 e 7 settembre
- Martedì - 21:00 | Salisburgo - Milan
- Martedì - 21:00 | Paris Saint Germain - Juventus
- Mercoledì - 21:00 | Inter - Bayern Monaco
Seconda giornata - 13 e 14 settembre
- Martedì - 18:45 | Viktoria Plzen - Inter
- Martedì - 21:00 | Rangers - Napoli
- Mercoledì - 18:45 | Milan - Dinamo Zagabria
Terza giornata - 4 e 5 ottobre
- Martedì - 21:00 | Ajax - Napoli
- Martedì - 21:00 | Inter - Barcellona
- Mercoledì - 21:00 | Juventus - Maccabi Haifa
Quarta giornata - 11 e 12 ottobre
- Martedì - 18:45 | Maccabi Haifa - Juventus
- Martedì - 21:00 | Milan - Chelsea
- Mercoledì - 18:45 | Napoli - Ajax
Gironi
- Gruppo A: Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers
- Gruppo B: Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Bruges
- Gruppo C: Bayern, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen
- Gruppo D: Eintracht, Tottenham, Sporting Lisbona, Olympique Marsiglia
- Gruppo E: Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria
- Gruppo F: Real Madrid, Lipsia, Shakhtar, Celtic
- Gruppo G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenaghen
- Gruppo H: Psg, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa
Calendario
Fase a gironi:
- Prima giornata - 6 e 7 settembre
- Seconda giornata - 13 e 14 settembre
- Terza giornata - 4 e 5 ottobre
- Quarta giornata - 11 e 12 ottobre
- Quinta giornata - 25 e 26 ottobre
- Sesta giornata - 1 e 2 novembre
Fase ad eliminazione diretta:
- Ottavi - 14, 15, 21 e 22 febbraio (andata), 7, 8, 14 e 15 marzo (ritorno)
- Quarti - 11 e 12 aprile (andata), 18 e 19 aprile (ritorno)
- Semifinale - 9 e 10 maggio (andata), 16 e 17 maggio (ritorno)
- Finale - 10 giugno allo Stadio Ataturk di Istanbul
La conclusione del massimo torneo calcistico europeo è prevista per il 10 giugno 2023, con la finale che si disputerà presso l’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia.
La UEFA Champions League è la competizione ufficiale delle migliori squadre del calcio europeo, che si affrontano in una serie di incontri per decretare il team più forte in Europa. Si tratta della massima competizione per club, inaugurata nel 1955 con il nome di Coppa dei Campioni d’Europa.
Nelle prime edizioni, ad affrontarsi erano le squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazionali, come la Serie A in Italia, la Bundesliga in Germania e la Premier League in Inghilterra.
Oggi la manifestazione sportiva si svolge in tre fasi: turni di qualificazione, gironi e sfide dirette, dagli ottavi alla finale. I posti disponibili per ogni paese dipendono dal ranking UEFA, un punteggio ottenuto in base ai risultati di ogni team.
In Italia vengono assegnati quattro posti. Ogni girone prevede la partecipazione di 4 club, che si scontrano in partite di andata e ritorno. I primi due classificati passano agli ottavi, con match di andata e ritorno fino alla finale, che si svolge invece in un evento unico.
UEFA Champions League: squadre, giocatori, statistiche
La squadra che ha vinto il maggior numero di UEFA Champions League è il Real Madrid con 14 vittorie, seguito dal Milan in seconda posizione (7) e dal Liverpool con il Bayern Monaco a pari merito al terzo posto assoluto (6).
Il record di presenze è di Cristiano Ronaldo con 183 partite, seguito dal portiere spagnolo Iker Casillas con 181 partite, mentre il giocatore con più presenze con un solo club è Xavi Hernández, con 151 partecipazioni con il Barcellona. L’attaccante portoghese è anche il giocatore con più gol nella competizione, grazie a 140 reti segnate contro le 125 di Lionel Messi.
Cristiano Ronaldo è anche uno dei quattro giocatori ad aver vinto la UEFA Champions League cinque volte, insieme a Karim Benzema, Luka Modrić e Dani Carvajal. Clarence Seedorf, invece, è l’unico giocatore ad aver vinto la competizione con tre club diversi, Milan, Real Madrid e Ajax.
La competizione 2021/22 è stata vinta dal Real Madrid battendo in finale il Liverpool con un gol di Vinícius Júnior. Quest’anno la UEFA Champions League 2022/23 vede impegnate le squadre italiane Milan, Inter, Napoli e Juventus, oltre a club blasonati come Atlético Madrid, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester City, Chelsea, Marsiglia, Paris Saint-Germain e Sporting Lisbona.