Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

#SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sky
  lunedì, 02 gennaio 2023
19:35

 #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi.

L’importante riconoscimento, assegnato dal leader mondiale nell'intelligence delle reti mobili e a banda larga, è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence® per il periodo luglio-dicembre 2022. Sulla base dei risultati ottenuti dai consumatori e utilizzando la classifica stilata da Ookla®, Sky Wifi ha raggiunto, per la seconda volta consecutiva uno Speed Score™ superiore a 100 – per l’esattezza 108.13 in crescita rispetto al 100.48 del primo semestre - staccando di oltre 21 punti l’operatore secondo classificato e di ben 26 punti il terzo. Ookla® ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (507.36 Mbps) e di upload (285.43 Mbps), posizionandosi nuovamente al 1° posto in entrambe le classifiche e con valori in crescita rispetto al periodo precedente.

Nel nuovo soggetto della campagna di comunicazione, sempre ambientato in casa della famiglia protagonista degli spot Sky, Leclerc e il bambino stanno guardando sul tablet la premiazione di una gara di kart dove il ragazzo, sconsolato, non è riuscito a salire sul podio.  Il pilota monegasco si offre così di insegnargli ad andare più veloce e, insieme alla sorella, allestisce un “simulatore”  che sfrutta al massimo la velocità di Sky Wifi per caricare rapidamente il video in streaming. In questo modo il bambino è pronto per la nuova gara dove, sostenuto anche da Leclerc a bordo pista, riuscirà a trionfare, perché – come dice lo spot – è “bello sapere su chi contare”.

La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail). La colonna sonora dello spot è “Demons” degli Imagine Dragon, la strategia e il planning offline e digital sono a cura di Wavemaker.

Oltre alla conferma dello Speedtest Award™ di Ookla®*, Sky Wifi è anche Prodotto dell’Anno 2022nella categoria servizi telecomunicazioni e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo, anche nel 2022 per il secondo anno di fila, dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Anche la copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere e oggi la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla® è disponibile in oltre 3.500 comuni italiani.

*Basato sull’analisi di Ookla® dei dati di Speedtest Intelligence® per il primo e il secondo semestre del 2022. Marchi di fabbrica Ookla utilizzati su licenza e ristampati con autorizzazione.

CREDITS CAMPAGNA

  • Cdp: Akita Film
  • Regia: Matteo Sironi
  • Consulenza Musicale, Radio: Quiet Please

Sky Italia è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei canali in chiaro e dei servizi in streaming. La gamma di prodotti e servizi si completa con Sky Q, che aggrega i contenuti Sky e quelli delle principali app; e NOW, l’offerta OTT che dà accesso ai contenuti targati Sky. Inoltre, Sky offre il servizio ultrabroadband Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Oookla®. Oltre a contenuti sportivi, cinematografici, d’informazione, di intrattenimento, cinema e cultura, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo e il suo impegno produttivo continua a crescere. Con i canali TV8, Cielo e Sky Tg24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre. L’azienda promuove un business responsabile, la tutela dell’ambiente e la lotta alla disuguaglianza digitale. Con la campagna Sky Zero, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.

< LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

Sky Wifi a 24,90 €/mese per 18 mesi
Passa senza vicoli alla Fibra100% Ultraveloce di Sky
Attivazione SOLO ONLINE a 29€ - Verifica la tua copertura!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno de...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top &egrav...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021