È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinque le squadre italiane nelle semifinali delle tre coppe europee: si tratta di un record assoluto, non era mai successo prima.
Abbiamo la certezza di avere una squadra italiana nella finale di Champions League 2022/2023, bisogna solo capire chi sarà tra Milan e Inter. In Europa League potremmo addirittura avere una finale tutta italiana a Budapest, qualora la Juventus riuscisse a eliminare il Siviglia in semifinale e la Roma riuscisse a superare il Bayer Leverkusen. La Fiorentina dovrà invece vedersela con il Basilea nella semifinale di Conference League. Sarà possibile il percorso delle cinque squadre italiane nelle coppe europee sui canali Sky e in streaming su NOW.
Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming
F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!
Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.