Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno.
Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le Audition, quindi la fase – sempre temutissima – dei Bootcamp, infine la selezione continuerà con gli Home Visit, l’ultimo step grazie al quale emergeranno le 12 migliori proposte di quest’anno, le più meritevoli di approdare sul palco dei Live Show.
Nelle puntate in diretta la sfida si farà sempre più elettrizzante, un percorso senza possibilità di appello fino alla proclamazione del vincitore, un titolo che l’anno scorso – al termine di una finale appassionante – è andato ai Santi Francesi
LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"