Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  sabato, 05 febbraio 2022
 11:26
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro).

Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli occhi dell’Italia Francesca Lollobrigida sarà la pattinatrice che ha regalato all’Italia la prima medaglia dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, un argento che nella disciplina i nostri colori non vedevano da 16 anni dai tempi di Fabris ai Giochi di Torino 2006. Un metallo storico per l’atleta nativa di Frascati che diventa la prima azzurra della pista lunga a salire sul podio a cinque cerchi sfatando un tabù che durava da decenni, visto che prima di oggi nessuna italiana aveva mai centrato un risultato così importante alle Olimpiadi Invernali.

Alla terza partecipazione alla rassegna ai Cinque Cerchi, Francesca Lollobrigida si fa il miglior regalo per i suoi 31 anni – li compirà lunedì 7 febbraio – andandosi a prendere la medaglia d'argento nei 3000 metri chiudendo con il tempo di 3'58"06 alle spalle solo della fuoriclasse e marziana della competizione, la dominante Irene Schouten campionessa olimpica con il crono di 3’56”08. Chiude il podio la canadese Isabelle Weidemann con il crono di 3'58"64.

La pattinatrice laziale è partita forte nella 10ª ed ultima batteria ed è stata in testa fino al secondo chilometro, poi però ha dovuto cedere il passo al ritorno di Schouten che ha fatto prevalere la maggiore resistenza e negli ultimi due giri ha preso la testa non mollandola più. Poco male però per Francesca che domani sera riceverà la medaglia inseguita e tanto bramata e che taglia un traguardo che non può che infondore fiducia per i prossimi appuntamenti e soprattutto per la Mass Start, la gara di riferimento per Lollo e in cui proverà a concedere il bis. L’appettito in fondo, una volta che si è saliti su quel podio e si è toccati il cielo con un dito, viene mangiando.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

Ultimi Palinsesti