Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  domenica, 06 febbraio 2022
 16:40
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia.

Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tabù e va a prendersi un meraviglioso bronzo nel singolare maschile, una medaglia meritatissima e che riscatta la delusione e l’amarezza provata quattro anni a Pyeongchang quando il terzo gradino del podio gli sfuggì per 2 miseri millesimi.

Quattro anni dopo quella delusione cocente, sull’ostico e velocissimo budello del National Sliding Center di Yanqing, Fischnaller ha chiuso il cerchio dimenticando l’amarezza coreana e centrando a 28 anni un risultato che al nostro paese mancava dai tempi di Armin Zoeggeler, il Cannibale - oggi dt della Nazionale azzurra di slittino - e autentico mostro sacro della specialità, unico slittinista a poter vantare sei medaglie individuali consecutive nei Giochi Olimpici Invernali.

E proprio il grande Armin è stato tra coloro che hanno gioito maggiormente per la vittoria del carabiniere altoatesino, che a differenza dell’esperienza in Corea del Sud non ha tradito le attese riuscendo anche a mantenersi al terzo posto nel ranking e a chiudere con il crono finale di 3'49"686 alle spalle dei due imbattibili dominatori della gara: Johannes Ludwig (campione olimpico con il crono record di 3’48”735) e l’austriaco Wolfgang Kindl (argento con il tempo di 3’48”895).

Dopo gli argenti di Francesca Lollobrigida e della staffetta mista di short track arriva anche il primo bronzo per l’Italia in questi Giochi con Dominik Fischnaller che diventa il 3° slittinista italiano a vincere una medaglia ai Giochi dopo il già citato Armin Zoeggeler e Paul Hildgartner. Per il movimento italiano si tratta della 18esima medaglia nella specialità. Ed ora che il ghiaccio è stato rotto l’azzurro proverà a stupire anche nel team-relay, la staffetta a squadre: difficile, ma non impossibile che l’Italia possa giocarsi anche in quell’occasione il podio. Con questo Fischnaller sognare non costa nulla!

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

Ultimi Palinsesti