Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
Inserito da:
Simone Rossi (Satred)
Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra.
La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di disciplina dopo il bronzo di quattro anni fa a PyeongChang, con lo stesso pettorale di allora: il 3. Un risultato costruito con l'aggressività messa in pista nella prima manche e cementato con esperienza nella seconda, dove serviva gestire senza scomporsi ma anche attaccare il tracciato nella maniera giusta. Ingredienti che l'azzurra ha mescolato alla perfezione, lei che in questa stagione non era ancora salita sul podio tra le porte larghe e che ci riesce ora, quando conta davvero.
Tanto è bastato per contenere la rimonta di Lara Gut-Behrami, brillante terza dopo l'ottavo posto della prima manche e autrice del miglior tempo nella discesa decisiva. Ma davanti a tutte, ancora una volta, c'è Sara Hector. La donna da battere della vigilia, leader di specialità e capace di vincere già altre tre volte in stagione, non trema nel giorno più importante. Alla sua maniera, aggressiva fino allo stremo e con pieghe irreali, vince come fanno i più forti, nonostante quell'ultimo intermedio (-0.19 centesimi su Federica) avesse autorizzato a sognare. Brignone lo sa e all'arrivo della rivale lascia trasparire un piccolo broncio di delusione, prima di cedere a un meraviglioso sorriso. Per oggi, va benissimo così.
Chi invece farà fatica a smaltire la delusione è Katharina Truppe. Seconda in mattinata (o nella notte, se volete vederla col fuso italiano), l'austriaca chiude ai piedi del podio per soli otto centesimi. Miglior risultato di carriera in gigante, ma all'asciutto. Ragnhild Mowinckel si conferma ad alto livello e promette di lasciare il segno anche nelle prossime gare, chiudendo quinta dopo l'argento di quattro anni fa. La connazionale Thea Louise Stjernesund incanta nella seconda manche recuperando nove posizioni, mentre la slovena Meta Hrovat ne perde tre. Chiudono la top 10 la polacca Maryna Gasienica-Daniel e due big che non brillano particolarmente come Wendy Holdener e Michelle Gisin.
Delude e non poco Petra Vlhova (14esima a 2.46), mai a suo agio su queste nevi nell'arco delle due manche. Non buone sensazioni in vista dello slalom di mercoledì 9 febbraio, anche se la storia in quel caso potrebbe essere molto diversa. Opaca anche Katahrina Liensberger (15esima a 2.55). Apprensione per Nina O'Brien, che cade malamente a pochi metri dal traguardo e il suo ginocchio si gira in maniera sinistra. Sensazioni non buone per lei, che viene portata via in toboga. In bocca al lupo. Nella prima manche erano uscite Marta Bassino e Mikaela Shiffrin, mentre la terza italiana in gara, Elena Curtoni, chiude 20esima a 4.22. Quella di Brignone è la quarta medaglia italiana a Pechino 2022, dopo gli argenti di Francesca Lollobrigida nei 3000 metri dello speed skating e della staffetta mista dello short track e il bronzo di Dominik Fischnaller nello slittino. A 31 anni e 208 giorni, l'azzurra diventa la donna "più anziana" di sempre a conquistare un podio olimpico in gigante nonché l’azzurra più anziana a salire sul podio in un evento a cinque cerchi di sci alpino. Con la speranza di migliore ulteriormente questo dato nei prossimi giorni.
Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione
discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.
I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN
UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY E SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DIGITALI E LA TECNOLOGIA!
- Sito Web ufficiale - Digital-News.it - https://www.digital-news.it
- Forum ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it
- Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
- X | Twitter - https://x.com/digitalsat_it
- Linkedin - https://www.linkedin.com/company/digital-sat.it/
- Instagram - https://www.instagram.com/digitalnews_it/
- YouTube - https://www.youtube.com/@digitalnews_it
- Telegram - https://t.me/digitalnewsit
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Scopri Sky Stream: La Tua TV, Semplificata! 📺✨Con Sky Stream, la tua esperienza TV raggiunge nuovi livelli di semplicità e completezza! Questo innovativo servizio ti permette di unire in un'unica piattaforma tutti i tuoi contenuti preferiti, dai servizi in streaming alle app, fino ai canali tradizionali come Rai, Mediaset e La7. Facile installazione: ricevi il dispositivo Sky Stream direttamente a casa in pochi giorni. Basta collegarlo a Internet e sarai pronto a goderti...SSkymartedì, 23 luglio 2024
-
Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey ShoreSimona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...TTelevisionesabato, 21 maggio 2011
-
Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions LeagueInsieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con Fabio Caressa, Paolo Rossi & Luca Vialli. Carlo Ancelotti da allenatore a commentatore di Sky?"La considero un&rsq...SSkymartedì, 26 luglio 2011