Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  venerdì, 11 febbraio 2022
 11:50
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg.

Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individuale in una gara di biathlon. La campionessa Azzurra, che va detto non partiva con i favori del pronostico, è riuscita a sbaragliare la concorrenza con due poligoni spettacolari, soprattutto il secondo dove Dorry piazza una mitragliata pazzesca. Prima medaglia individuale Olimpica per Dorothea, dopo i due Bronzi nella staffetta mista di Sochi 2014 e PyeongChang 2018. È storia!

È Marte Roeiseland che mette le cose in chiaro fin da subito: la padrona di coppa del mondo parte lanciata (pettorale numero 5) e detta il ritmo fino al poligono. Dietro di lei, la prima scrematura: Tiril Eckhoff, Justine Braisaz, Denise Herrmann (campionessa nella 20km) e Kristina Retzsova sbagliano a terra e compromettono la loro corsa alle medaglie.

Poco dopo sbagliano anche Hanna Sola e Anais Chevalier, mettendo Dorothea Wierer nelle condizioni ideali. L’italiana non è un fenomeno sugli sci, ma se la Sprint diventa una gara di tiro allora può sperare nella medaglia. Dopo circa metà gara, la situazione diventa lapalissiana. Marte Roeiseland - con il doppio zero - viaggia verso la medaglia d'oro, Wierer (dopo il 5/5 a terra) ha bisogno di un gran poligono in piedi per ambire al podio, Alimbekava e le francesi fanno harakiri e di veramente pericoloso rimangono solo le sorelle Oeberg. Da un lato Hanna, dall’altro Elvira.

Al primo poligono, quello da terra, Elvira è perfetta, mentre Hanna commette un errore (che poi diventeranno tre in piedi) e dice addio ai sogni di gloria. Al giro dopo, Elvira raddoppia, ma prima di lei arriva la mitragliata di Wierer. Con meno di 2km da percorrere, la gigante svedese e il fenomeno italiano sono testa a testa.

All’arrivo, Dorothea stampa il secondo tempo, ma una grande progressione della scandinava le regala la medaglia d’argento. Per Dorothea Wierer è una medaglia di bronzo storica (per tutti i motivi elencati sopra), mentre per Elvira Oeberg e Marte Roeiseland (terza medaglia consecutiva in questi giochi) non è altro che il timbro di conferma ad una stagione spaziale.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

Ultimi Palinsesti