Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  giovedì, 17 febbraio 2022
 10:05
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata.

Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al bis consecutivo in questa gara, e all'altra svizzera Wendy Holdener, bronzo quattro anni fa. Fuori nella manche di slalom, clamorosamente di nuovo, la favorita Mikaela Shiffrin. Alla statunitense resta solo il Team Event, ma le sue Olimpiadi di Pechino sono da dimenticare in fretta. Per Brignone è la seconda medaglia in questi Giochi olimpici dopo l'argento nel gigante d'apertura e la terza in assoluto dopo il bronzo ottenuto nell'edizione precedente, sempre tra le porte larghe. La valdostana sale per la prima volta sul podio in un grande evento in combinata, specialità in cui nessuna atleta italiana era mai arrivata a tanto nell'evento a cinque cerchi.

Christine Scheyer aveva chiuso la discesa con il miglior tempo e riparte per prima in slalom, ma gli occhi per le posizioni che contano sono puntati su altre atlete. La prima a disputare una manche di rilievo è Ester Ledecka, a suo agio anche tra i rapid gates, e brava a rifilare all'austriaca quasi un secondo. Ramona Siebenhofer non è un fattore, mentre Romane Miradoli inforca mentre volava in luce verde nella parte finale del tracciato. Tocca, dunque, all'attesa Mikaela Shiffrin. Se tra gigante e slalom, la statunitense aveva sommato in tutto undici porte prima di uscire stavolta fa poco meglio. Una sbandata, poi la seconda e infine la resa. Ancora fuori, sul tracciato del suo allenatore Mike Day. Non era mai uscita nelle diciotto gare disputate tra Mondiali e Olimpiadi prima di Pechino, lo ha fatto per ben tre volte nella rassegna in terra cinese. Davvero clamoroso.

Arriva il momento di Federica Brignone, che sa che l'uscita della favorita è un'occasione unica per salire sul podio. E si gioca al meglio le sue carte. Pulita, ma con ritmo, sempre a tempo e senza sbavature, l'azzurra abbassa il tempo di Ledecka di otto decimi e fa già sognare. Fare meglio di così era difficile, onestamente. Arriva Nicol Delago, che sa di avere poche chance e attacca. La gardenese, però, sbaglia ed esce a metà pista. Siamo al dunque, ci sono le svizzere.

Wendy Holdener fa valere la sua forza tra i pali stretti e abbassa il tempo di Brignone di intermedio in intermedio, volando al comando con otto decimi di margine. Una gran bella impressione, che però viene spazzata via dalla prova di Michelle Gisin. La campionessa di PyeongChang ha semplicemente una marcia in più e scende molto più diretta tra i pali, smascherando l'eccessiva rotondità della compagna di squadra. Va al comando con più di un secondo su Wendy, che non riesce a nascondere l'enorme delusione. La gara, di fatto, finisce qui. C'è anche Marta Bassino, ma la piemontese rimane imbrigliata in questo tipo di disegno e finisce fuori anche lei. Per Brignone, l'ultimo spauracchio si chiama Katharina Huber, ma l'austriaca non ne ha per spingere l'azzurra giù dal podio e allora può cominciare la festa.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

Ultimi Video

Palinsesti TV