Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

S
Sport

Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free.

Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tennis in televisione consentendo agli appassionati italiani di tornare ad assistere gratuitamente al Grande Torneo americano, uno dei quattro più importanti del mondo. SuperTennis trasmetterà i match più importanti sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX offrirà ai propri tesserati FITP e abbonati tutte le partite del torneo in streaming.

Il tennis italiano oggi sta vivendo un periodo d’oro vantando fuoriclasse come Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Camila Giorgi, Lorenzo Musetti, senza dimenticare Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Grazie a un palinsesto in continua evoluzione e ricco di eventi live, SuperTennis è entrato nelle abitudini degli appassionati ed è riuscito ad attrarre un interesse sempre crescente da parte del pubblico, come testimoniato dal trend dei dati di ascolto che registra una crescita del +35% negli ultimi anni (2018-2023).

I tennis lovers in Italia sono circa 5.4 milioni, adulti scolarizzati e alto spendenti, il 77% di essi identifica la Tv il mezzo leader per seguire incontri di tennis. Una partnership con SuperTennis che si consolida con il passare del tempo come afferma Aldo Reali, AD di Sport Network:

«È per noi un orgoglio ed una grande opportunità offrire ai nostri partner uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il più grande torneo di tennis che si svolge ogni anno negli Stati Uniti -. Finalmente dopo tanti anni un torneo del Grande Slam torna live gratuitamente, in un momento storico che vede il tennis italiano imporsi sulla scena internazionale. Le audience televisive previste sono da record e sono già tanti i brand che hanno sposato la nostra proposta commerciale e siamo convinti che altre aziende non perderanno questa occasione unica».

La visione dei canali aggiuntivi su Supertennis TV sarà accessibile solo in digitale terrestre sulle Smart TV di recente fabbricazione (prodotte tendenzialmente dal 2017 in poi, per alcuni casi dal 2018) con connessione a Internet. Il servizio non sarà quindi disponibile per gli utenti che guardano Supertennis TV sul canale 212 della piattaforma Sky o per coloro che possiedono una tv di vecchia fabbricazione non dotati della tecnologia HbbTV. SuperTennis è visibile sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale 212 di Sky Sport. SuperTenniX è scaricabile da Google Play, Apple Store e Prime Video ed è visibile gratuitamente da tutti i tesserati FITP o a pagamento dai non tesserati. L’abbonamento costa 3,99 euro al mese o 34,99 all’anno. 


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2
    Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2
    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
     Sport
     domenica, 04 marzo 2018
  • Anteprima video: #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]
    #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]
    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    D
     Digital-News LIVE
     venerdì, 09 febbraio 2018
  • Anteprima video: #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali
    #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali
    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
     Sky
     giovedì, 25 gennaio 2018