Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Ginnastica Artistica - ORO e BRONZO | D’Amato e Esposito
Inserito da:
Simone Rossi (Satred)
Alice D’Amato e Manila Esposito continuano a scrivere la storia della ginnastica artistica italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Dopo l’argento a cui hanno contribuito nella gara a squadre, infatti, alla Bercy Arena si è materializzato un doppio podio leggendario alla trave, con le due azzurre che si sono messe al collo rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo.
D’Amato, settima in qualifica (13.866), si è resa protagonista di un esercizio sublime, al termine del quale ha totalizzato lo straordinario punteggio di 14.366 (D:5.800-E:8.566). Nulla da fare per la cinese Yaqin Zhou, fermatasi a 14.100 (D:6.600-E:7.500) e dovutasi accontentare dell’argento. Tra le migliori tre si è issata anche una splendida Esposito che, dopo il sesto score messo a referto nella fase preliminare (13.966), è stata premiata dai giudici con 14.000 (D:5.800-E:8.200). Soltanto quinta 13.100 (D:6.200-E:7.200-P:-0.3) la supercampionessa a stelle e strisce Simone Bailes.
Per il nostro Paese si tratta di una giornata storica. Mai, infatti, da quando esistono i Giochi era arrivato un podio su questo attrezzo. Al femminile, inoltre, l’unica a riuscire nell’impresa di salirci a livello individuale era stata Vanessa Ferrari con l'argento al corpo libero ottenuto tre anni fa nell'edizione di Tokyo.
L’Italia Team, dunque, in un colpo solo ha guadagnato la 23ª e la 24ª medaglia di quest’edizione parigina volando ad 8 ori, 10 argenti e 6 bronzi.
Alice D’Amato al termine della gara dichiara ai microfoni di discovery+:
“In questo momento non ho le parole per descrivere nulla. Ve lo saprò dire più avanti. Ma la trave, tuttora, non è tra i miei attrezzi preferiti. Non è perché ho vinto l'oro che ora la trave diventa il mio attrezzo preferito. Ma proprio questo dettaglio mi dà una grande mano nel credere più in me stessa. Soprattutto su questo attrezzo. C’è stato un momento in cui, mi ricordo benissimo che ne parlavo con Monica la mia allenatrice e le dicevo - cosa continuo a fare la trave - tanto non vedevo una luce e invece adesso ho l’oro olimpico. E questo ci insegna che non è affatto semplice e che le medaglie le vinci quando lotti fino alla fine e non molli.”
Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento. Guarda ogni singolo momento di Parigi 2024 su discovery+.
UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY E SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DIGITALI E LA TECNOLOGIA!
- Sito Web ufficiale - Digital-News.it - https://www.digital-news.it
- Forum ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it
- Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
- X | Twitter - https://x.com/digitalsat_it
- Linkedin - https://www.linkedin.com/company/digital-sat.it/
- Instagram - https://www.instagram.com/digitalnews_it/
- YouTube - https://www.youtube.com/@digitalnews_it
- Telegram - https://t.me/digitalnewsit
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Serie A Enilive 2024/2025 - Muove la passione che ci unisce ⚽ 📺Nasce la Serie A Enilive: il nuovo logo e la partnership che unisce calcio e sostenibilità! 🔵 Lega Serie A e Enilive annunciano il nuovo nome della massima competizione calcistica italiana: da oggi si chiamerà "Serie A Enilive". La società di Eni, specializzata in soluzioni per la mobilità sostenibile, sarà title sponsor per le prossime tre stagioni, fino al 2027. 📣 "Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce" sarà il claim ufficiale che accompagner&agrav...SSportlunedì, 08 luglio 2024
-
La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura PausiniSky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky GlassSSkymartedì, 07 febbraio 2023
-
#SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sullaDDigital-News LIVEmartedì, 24 luglio 2018