Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Video | 🐎 Palio di Siena 16 Agosto 2025, Vince Valdimontone📺 diretta La7 🎤 Telecronaca Pierluigi Pardo

Video inserito da: Simone Rossi (Satred)

T
Televisione

IL VALDIMONTONE TRIONFA! La Contrada del Valdimontone ha conquistato il Palio di Siena del 16 Agosto 2025 dedicato alla Madonna Assunta in una corsa spettacolare che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di contradaioli!

🏇 I PROTAGONISTI DELLA VITTORIA:

  • 🎽 Fantino: Giuseppe Zedde, detto "Gingillo"
  • 🐎 Cavallo: Anda e Bola
  • 🏛️ Contrada: Valdimontone

LA CORSA PERFETTA:

  • Alla Mossa: scatto di prepotenza che porta subito in testa
  • Tre giri: sempre al comando con determinazione
  • Inseguitori: Pantera e Leocorno incalzano per tutta la corsa
  • Finale thrilling: resistito l'attacco di Tittia su Diodoro (Leocorno)

🏟️ PIAZZA DEL CAMPO IN DELIRIO: Il leggendario tufo senese ha vissuto momenti di pura emozione mentre Gingillo teneva saldamente la testa della corsa, respingendo ogni tentativo di rimonta all'ultimo Casato con grande maestria tattica.

🎯 IL MOMENTO DECISIVO: L'ultima curva ha regalato brividi quando Tittia su Diodoro ha tentato il sorpasso per il Leocorno, ma la classe di Zedde e la velocità di Anda e Bola hanno fatto la differenza.

🏆 Una vittoria che entra nella storia del Palio! Il Valdimontone può festeggiare un trionfo costruito con tattica, coraggio e quella magia che solo Piazza del Campo sa regalare.


Le immagini del video sono impiegate unicamente a scopo di cronaca, commento e informazione, secondo quanto stabilito dall’art. 70 della Legge 22 aprile 1941, n. 633. Tutti i diritti appartengono ai rispettivi titolari.

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia
    La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia
    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
     Satellite
     mercoledì, 14 novembre 2012
  • Anteprima video: Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale
    Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale
    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
     Televisione
     venerdì, 09 novembre 2012
  • Anteprima video: Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia
    Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia
    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
     Sky
     lunedì, 05 novembre 2012