Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  venerdì, 23 novembre 2012
15:17

Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

"Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta.

"Questo è il nostro programma e non è in perdita per niente
- replica duro Santoro - Noi siamo un programma indipendente, io non sono un dipendente di La7. Lei è l'unico che non lo sa in tutta Italia. Io sono una società indipendente. Quando pubblicherò i bilanci della società che mi appartiene, sulla Rete (come ho fatto l'anno scorso) lei vedrà quanto guadagno".

Ma Brunetta non molla la presa e continua a stuzzicare il giornalista e ricomincia: "Quanto guadagna, me lo dice?". "Ma come faccio a dirle quanto guadagno?", dice stupito Santoro. "Le posso dire quanto ho guadagno l'anno scorso. Ma Brunetta... lei ha fatto il ministro ma dovrebbe anche tornare un po' a scuola".

Il pubblico esplode in un applauso pro-Santoro. "L'anno scorso quanto avrò guadagnato? - decide di ripondere il conduttore - 250 mila euro? Non lo so. Le basta?". A quanto pare no: Brunetta non vuole lasciare il punto all'avversario e tra il chiasso del pubblico, ripete: "un po' di trasparenza".

"Più trasparenza di così, i miei guadagni li ho messi sulla Rete",
dice Santoro che poi perde il controllo: "I miei guadagni li ho messi sulla Rete e ho chiesto a lei... li faccia mettere a Vespa e lei non li ha mai fatti mettere. Li faccia mettere a tutti, perché i miei sono pubblici". Tra applausi, qualche fischio e urla del pubblico, Brunetta dice: "La Rai si è rifiutata". Santoro frena l'ex ministro dicendogli che sta raccontando "un sacco di sciocchezze" e che i suoi guadagni sono stati anche portati in Parlamento. Santoro è quasi esausto: "Va bene, allora io domani metto questi atti in Rete e lei mi chiede scusa". "No, per niente... la mia legge", risponde Brunetta. "Allora, scusi, sa come si dice? Vada a dare via...", dice il giornalista che riceve immediata replica: "Ma vada a dar via lei".

Il battibecco non si chiude. Per far calare il sipario Santoro è costretto a passare la parola alla sua collaboratrice Giulia Innocenzi. E quando tutto in studio sembra essersi placato, Santoro chiede scusa al pubblico: "Scusatemi, non dovevo farmi trascinare in questa polemica" E rivolto al ministro (non senza un velo di ironia): "Chiedo scusa, Brunetta, domani vado a studiare le sue leggi".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    #SkyQ | La conferenza Stampa di presentazione con Andrea Zappia (diretta)

    Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore al tempo libero delle persone. Sky Q trasforma la casa in un unico ecosistema, portando la stessa esperienza di visio...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 22 novembre 2017
  • Foto - Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il Meglio dello Sport, il film Sky Sport con gli eventi del 2023

    Il 2023 passerà alla storia come uno degli anni più entusiasmanti per lo sport Azzurro. Ultimo in ordine temporale il titolo di Campioni del Mondo di tennis a Malaga alle Finals di Coppa Davis. Jannik Sinner nel corso dell'anno vince il suo primo Masters 1000 a Toronto. In America, LeBron James ba...
    S
    Sky
      domenica, 31 dicembre 2023
  • Foto - Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla.
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012