Digital-News.it Logo

Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  domenica, 25 novembre 2012
06:00

Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires.

Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Argentina, Ecuador e Grecia), interpretati da 14 bambini e accompagnati dal Piccolo coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni. Ospite d'onore Cristina D'Avena, che partecipò allo Zecchino nel '68 con 'Il valzer del moscerino'.

In concomitanza con la rassegna si celebra la 23esima Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, ed è proprio ai diritti dei bambini e delle mamme che è stata dedicata la nuova campagna solidale 'Casa Ninna Mamma-Un tetto per nascerè lanciata da Antoniano onlus.

Il progetto, destinato al miglioramento delle condizioni di salute di mamme e bambini in Mozambico, porterà alla costruzione di cinque case di accoglienza e cura per donne incinte e una casa famiglia per i bambini rimasti orfani a causa del virus dell'Hiv, ma anche per mamme con figli che necessitano della terapia retrovirale.

Fino al 30 novembre si può sostenere la campagna, 24 ore su 24, con una donazione al numero 45595. Per sottolineare l'importanza dei diritti dei bambini, nella settimana che ne celebra la Dichiarazione universale, accanto all'Antoniano è 'sceso in campò Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

Dal '91 Antoniano onlus ha sostenuto, grazie alle donazioni, oltre centomila bambini in tutto il mondo, con la realizzazione di scuole, case famiglia, centri sanitari, toccando tutti i continenti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni
    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Techetechete' - Il ballo TecheShake
    Il TecheShake, il brano musicale che è una sorta di risposta italiana all’Harlem Shake, lo stile che sta spopolando negli Stati Uniti, associato a un ballo frenetico che si candida a diventare il tormentone da discoteca dell’estate 2013: è un mosaico di 4 danze che hanno decorato l’intrattenimento storico della televisione italiana: il “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà (1971), il “Geghegé” di Rita Pavone (1965), il “Testa Spalla” di Don Lurio (1973) e il “Cicale” di Heather Parisi (1981). Il ...
    T
    Televisione
      giovedì, 30 maggio 2013
  • RaiNet annuncia il lancio delle nuove applicazioni interattive MHP
    Tra le novità emerse a Lucca durante lo svolgimento del 9° Forum Europeo della Televisione Digitale (di cui Digital-Sat vi ha offerto la diretta scritta), Gianluca Stazio in rappresentanza di RaiNet ha ufficializzato a tutta la platea il lancio della applicazione dedicata agli Europei di Calcio da ieri disponibile sulle tv e decoder con bollino Gold che si affianca a quelle già disponibili (ovvero Rai Replay e Rai TGR) Queste le parole di Stazio: «Gli Europei di calci...
    D
    Digital-News LIVE
      sabato, 09 giugno 2012