Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  martedì, 10 giugno 2014
10:39

Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica.

"E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa giornata, il 9 giugno, sarà celebrata in futuro come la Festa della Repubblica”. ‘Candidato’ ieri da Eugenio Scalfari a tutti gli incarichi più importanti – dalla presidenza della Repubblica alla presidenza del Consiglio al soglio pontificio – Benigni cosa preferirebbe fare, ha chiesto Mollica: “Il direttore del Tg1, digitale naturalmente”, ha concluso l’attore e regista con una risata.

Orfeo ha parlato di “piccola grande rivoluzione” grazie alla quale il Tg1 diventa digitale “mantenendo inalterata la sua identità di primo tg italiano”: un risultato raggiunto “attraverso il lavoro di tutta la redazione, di tutta la squadra Rai e del maestro Piovani che ci ha regalato la musica” per il commento musicale sui titoli. Una rivoluzione che sarà completa “con il contributo di tutti i telespettatori”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Foto - Promo - Sky Go

    Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'esten...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Foto - Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011