Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

D
Digital-News LIVE
  martedì, 13 ottobre 2020
12:00

Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione.

La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molta parte della nostra storia. Non ci sono solo programmi diventati storici come la Corrida, l'Altra Domenica o Tutto il Calcio Minuto per Minuto, ma anche il racconto costante del cambiamento di costumi, di cultura e di gusti musicali, nel corso degli anni. 

Il Tech Talk che proponiamo racconterà le scelte di un editore nella sfida delle radio nazionali, il cambiamento tecnologico di una grande realtà, tra HbbTv e Social Radio, la trasformazione di una importante radio del sud tra Tv ed eventi nazionali, nel ricordo del glorioso Festivalbar, potendo parlare anche delle realtà delle Web Radio e di una esperienza universitaria di eccellenza, come lo IULM. 

Grazie anche alla presenza di una grande voce, che nella radio ha trovato "un grande amore e passione"! Grazie a video, dati e notizie, sarà una nuova puntata scintillante, anche grazie alle domande dei numerosi spettatori che seguiranno il Talk. 

Ilaria CAPPELLUTI (Speaker Kiss Kiss), Patrick DOMANICO (WRA), Andrea GIOVAGNONI (RDS), Massimo LO NIGRO (Radio Iulm), Antonio NIESPOLO (Radio Kiss Kiss), Alan PALMIERI (Radio Norba) daranno vita ad una nuova puntata ricca di novità, video, dati, rassegna stampa ed infografiche, che ha ottenuto un grande interesse di pubblico, con punte di 3.200 spettatori nel live.

Inizio alle ore 12.00, per un dibattito della durata di sessanta minuti, con video, domande e contributi sui temi caldi dell’attualità. Modera: Andrea MICHELOZZI (Comunicare Digitale)

Gli eventi saranno disponibili live su www.forumeuropeo.tv, con collegamenti sui profili di Comunicare Digitale su Linkedin, YouTube, Facebook e dei media partners del FED 2020 tra cui Digital-News.it (www.digital-news.it)

Diretta live su Twitter @comunicaredigit e @forumlucca dove saranno ripresi estratti del TECH TALK.

I prossimi appuntamenti in diretta streaming sono:

  • Martedi 20 Ottobre 2020 ore 12:00 New frontier Video quality & 4K (in English)
  • Martedi 27 Ottobre 2020 ore 12:00 Nuovi Editori, Nuovi Canali
  • Giovedi 5 Novembre 2020 ore 12:00 HbbTv & Tv 4.0
  • Martedi 10 Novembre 2020 ore 12:00 Gaming, eSports, Betting
  • Martedi 17 Novembre 2020 ore 12:00 5G ed i Verticals
  • Martedi 24 Novembre 2020 ore 12:00 DVB-I

Con la nuova stagione dei Tech Talk, nasce CONNECT la piattaforma digitale creata da Comunicare Digitale come forte contributo di supporto alle attività di connessione, supporto, stimolo, comunicazione, che vedranno nel networking e demo area, le “corsie” principali per generare opportunità, nuovi progetti e risultati.

LIVE | Radio & Dab Tech Talk. Diretta streaming Digital-News.it

CONNECT affiancherà tutte le attività digitali in vista del FED 2020 di Novembre, cambiando il paradigma delle “connessioni digitali”, volendo r-innovare i settori di riferimento, dopo gli impatti generati dopo la pandemia Covid 19.

LIVE | Radio & Dab Tech Talk. Diretta streaming Digital-News.itL' iniziativa "Tech Talk 2020" è compresa all'interno del programma che conduce alla 17.a edizione del FED 2020 a Lucca (di cui Digital-News è media partner dell'evento), in programma il 19 e 20 Novembre. Una edizione importante e di valore, anche per la conferma degli eventi del 5G FED Conference con Asstel - Assotelecomunicazioni ed il Society of Motion Picture & Television Engineers (SMPTE) Workshop. 

In 16 edizioni il Forum Europeo Digitale ha accolto 648 speakers in rappresentanza di 42 paesi, 4.410 delegati e 872 società europee, che hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello a Lucca, con un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

TECH TALK COLLECTION  - TUTTI GLI EPISODI

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fu...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012
  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy

    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarott...
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011