Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

T
Televisione
  mercoledì, 16 giugno 2021
19:10

Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo.

Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

TIM è da sempre vicina al mondo dello sport e partner storico del calcio. Da oltre 20 anni è sponsor della Nazionale di Calcio e da 25 anni Title Sponsor della Serie A TIM. Dal campionato 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A TIM sarà su DAZN disponibile anche su TIMVISION. TIMVISION ormai è la piattaforma più completa di contenuti in streaming, grazie ai numerosi accordi siglati negli ultimi anni, a partire da quelli con Discovery+, Disney+, Netflix e Prime Video.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE AGGIORNATE DI TIM PER FIBRA, ADSL, FWA

Lo spot da 30’’ è stato ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, e sarà on air su RAI 1 in occasione delle partite dell’Italia agli Europei previste oggi e il 20 giugno. Dal 24 giugno sarà visibile sulle principali emittenti nazionali.

CREDITI

  • Direzione creativa: Luca Josi
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Regia: Claudio Di Biagio
  • Costumi: Roberto Chiocchi
  • Fotografia: Paolo Caimi
  • Musica: Questa è TIM, Mina

Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani  Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

  Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani   Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨