Digital-News.it Logo
Foto - Il sistema Mediaset Tgcom24 punta a mobile, grafica e news più fruibili

Il sistema Mediaset Tgcom24 punta a mobile, grafica e news più fruibili

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

I
Internet e Tv

Il sistema Mediaset Tgcom24 punta a mobile, grafica e news più fruibiliLunedi 4 aprile, con una veste totalmente rinnovata, si apre una nuova pagina per TgCom24, che coinvolge sia il canale che il web, dando vita all’evoluzione del sistema all news di Mediaset. Un nuovo sito, una nuova app e nuovi format che nascono dalle costole dei programmi di maggior successo dell’informazione Mediaset, sono al centro del cambiamento con la direzione di Paolo Liguori.

«Già oggi la metà degli utenti ci guarda dal 'mobile' - afferma il direttore Paolo Liguori nella presentazione alla stampa del nuovo TgCom24 - e anche nella raccolta pubblicitaria tutti sono indietro» sui device mobili. L' 'impaginazione' delle notizie «ha un rinnovato look grafico: più leggero, più leggibile, più elegante. Abbiamo strutturato un sistema che non e' chiuso, ma che in prospettiva può creare un sistema editoriale completo», aggiunge Liguori.

Il sistema TgCom24 e' seguito da 26,3 milioni di utenti al mese (8,8 milioni solo su 'mobile') e sul web e' il terzo sito d'informazione italiano dietro 'Repubblica' e 'Corriere', «ma lottiamo per diventare secondi», afferma Liguori. Sulla parte televisiva TgCom24 sarà anche «vetrina di diverse produzioni Mediaset che valorizzeremo».

Dal giorno della sua nascita (8 marzo 2001) e nei 15 anni trascorsi, il sito ha mutato aspetto e,insieme alla veste grafica, sono mutatele esigenze dei lettori, nate nuove sezioni, i video hanno conquistato sempre più spazio e il mobile è diventato importante tanto quanto il web tradizionale. In questi anni TgCom, oltre ad aver aggiunto un “24” al nome ad indicare il suo essere costantemente sulla notizia, è diventato un vero e proprio sistema che negli anni ha aggiunto al web, la tv, il mobile e oggi anche le radio. Da novembre, con l’arrivo di Paolo Liguori, TgCom24 si è trasformato in un vero e proprio sistema integrato all news, totalmente gratuito, seguito da oltre 26,3 milioni di utenti al mese (8,8 milioni solo su mobile) che ricopre, nel suo sistema multimediale, il terzo posto nel raking dei principali siti d’informazione italiani.

Le breaking news di TgCom24 raggiungono quasi 10 milioni di ascoltatori radiofonici al giorno sulle 14 frequenze tra cui Radio Italia, R101, KissKiss, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Numeber One, in 5 momenti di massimo ascolto del media (alle ore 8.00, 9.00, 12.00, 18.00, 19.00).

SOLLECITO OPINIONISTA DI TGCOM24 - Raffaele Sollecito, condannato in primo grado ma poi definitivamente assolto dall'accusa di avere partecipato nel 2007 all'omicidio di Meredith Kercher, è 'opinionista' sui temi della Giustizia nel programma 'Il Giallo della Settimana', uno spin-off di 'Quarto Grado', che viene trasmesso il sabato sera da TgCom24.

«Sollecito è stato definitivamente assolto anche dalla Cassazione, è stato in carcere, ha affrontato tutti i gradi del processo: conosce la macchina della Giustizia meglio di tutti noi - conferma il direttore Paolo Liguori durante la presentazione - e ci racconterà anche il suo calvario. A volte quando guardo la televisione mi chiedo: quella è una criminologa? È una belle ragazza, lo vedo anch'io, ma dove si prende il diploma di criminologa? Io mi sento molto come Sollecito e se lui è uno specchietto per le allodole, allora lo sono anch'io», aggiunge Liguori.

Un sistema all news in continua evoluzione.

Un nuovo concetto editoriale

  • più LIVE
  • simulcast più identitario
  • nuovi programmi e inchieste
  • documentari
  • finestre Live di interazione tra media
  • volti nuovi

TGCOM24 (CANALE 51 DEL DTT)

  • IL GIALLO DELLA SETTIMANA - La cronaca nera condotta da Remo Croci
  • ITALIANI BRAVA GENTE - L’attualità raccontata da Marcello Vinonuovo sui temi tratti dalla trasmissione “Dalla Vostra Parte”
  • LE BUONE NOTIZIE DELLA RADIO - In collaborazione con Radio 101, le news raccontate dalla radio per la televisione

 TGCOM24.IT

  • MAGGIORE FRUIBILITA’ DELLE NOTIZIE - Rinnovato look grafico: più leggero, più leggibile, più elegante
  • NAVIGAZIONE - Ogni articolo diventa una sorta di homepage

NOVITA’ NEI SERVIZI DEDICATI ALL’UTENTE

  1. Grafica dedicata al device da cui si accede
  2. Edizione personalizzata - Registrandosi al sito si ha la possibilità di selezionare i contenuti da vedere in un secondo momento
  3. Segui la notizia - L’utente seleziona la notizia che gli interessa e che si presume possa avere sviluppi. Ad ogni aggiornamento su quel contenuto, l’utente riceverà una notifica
  4. Aggregazione tematica delle notizie - ossibilità di approfondire temi scottanti o temi importanti, a colpo d’occhio, anche dei giorni precedenti

APP TGCOM24

  • NOVITA’ NEI SERVIZI DEDICATI ALL’UTENTE

1       Segui la notizia (come per il sito)
2       12 ore in 3 minuti - Due punti ora nell’arco delle dodici ore segnalati da una notifica con il digest della giornata ovvero le sette - otto notizie principali
3        Aggregazione tematica delle notizie (come per il sito)

Il sistema Mediaset Tgcom24 punta a mobile, grafica e news più fruibili

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨