Digital-News.it Logo
Foto - Ultra HD Forum Conference Lucca 2016 OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

Ultra HD Forum Conference Lucca 2016 OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

S
Satellite / Estero

Ultra HD Forum Conference Lucca 2016 in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

Grandi temi nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2016, previsti per i giorni giovedì 9 e venerdì 10 Giugno 2016 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Grazie alla partecipazione e la partnership con l’ULTRA HD FORUM, la principale organizzazione mondiale con sede negli Stati Uniti, che raggruppa le primarie società della tv, del cinema, dei media e della produzione, il 9 Giugno dalle 15:00 si terrà la prima Conference Europea che fornirà un'ampia serie di orientamenti per l'attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde e la presentazione della nuova UHD FORUM GUIDELINES.

“Abbiamo scelto il Forum di Lucca, perché da sempre efficace ed occasione privilegiata per incontrare i “decision makers” europei - sottolinea David Price, Vice Presidente del Consiglio Ultra HD Forum.

Tanti speakers di alto livello (28 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il pubblico dei millenial sono tra i momenti di spicco del 13° FORUM EUROPEO DIGITALE.

“Riteniamo che sarà una delle più interessanti edizioni del Forum Europeo di sempre – annuncia il Presidente di Comunicare Digitale, Andrea M. Michelozzi, per la partecipazione di straordinari protagonisti della scena digitale, che porteranno anche contributi video e di tecnologia di grande impatto. Lo straordinario scenario del Real Collegio, la modalità a talk show del Forum e la novità di una edizione fortemente interattiva – conclude Michelozzi - vedranno una partecipazione allargata al dibattito e l’utilizzo di nuovi sistemi di partecipazione e domande”

Nel panel “In Media stat Europa” confermate le presenze di Silvia COSTA, Presidente della Commissione Cultura ed Educazione del Parlamento Europeo, che si soffermerà anche sulla revisione della direttiva dei servizi media; Giovanni BUTTARELLI, Garante per la protezione dei Dati Personali UE, prima vera occasione di presentazione del nuovo regolamento sulla privacy, che coinvolge i media ed i cittadini; Antonio PRETO, Commissario Agcom, molto attento all’innovazione e gli impatti che generano sulla società ed il sistema delle imprese. Nel quadro di LUCCA 2016, sono previsti importanti Workshop organizzati da primarie società digitali, sul tema dello streaming video e la produzione digitale, sulla nuova tecnologia 4K ed i nuovi strumenti di ripresa e montaggio, sul remote control e la nuova linea di distribuzione dei contenuti.

TEMI EDIZIONE 2016 - 4K/UHD, OTT & NEW SCREEN, VIRTUAL REALITY, VIDEO CONSUMPTION, TIMESHIFTED VIEWING, SCREEN MEASURAMENT, MILLENIAL TRENDS, DIGITAL PLATFORMS, STREAMING & BROADBAND.

IL FORUM EUROPEO IN DIRETTA  - Digital-Sat News (www.digital-news.it)internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse che si svolge proprio a ridosso dell’inizio degli Europei di Calcio Francia 2016.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI SOCIAL - Digital-Sat News durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sui canali social di Digital-Sat: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it) e Instagram (http://instagram.com/digitalnews_it), attraverso l’hashtag #ForumEuropeo

LA TUA DOMANDA - Grazie alla tecnologia Sel.do il pubblico potrà sempre intervenire durante la sessione plenaria, ponendo domande attraverso l’app dedicata ed utilizzando il codice #2434. Partecipa con il codice #2434!

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ODIERNO
(diretta su Digital-News.it e su Twitter con @digitalsat_it e #ForumEuropeo)

Ultra HD Forum Conference Lucca 2016 in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

DIGITAL-SAT NEWS E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA 2016

Digital-Sat News all' 12° Forum Europeo Digitale (5 - 6 Giugno 2015) #forumeuropeoDigital-Sat News media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat News e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
    2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat News
    3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat News
    4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento
    5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Inviato a Lucca
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricca offerta di informazione, film, fiction, intrattenimento, cultura, sport e programmi per bambini e anche un canale in alta definizione.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018