Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema, successo di ascolti per «Inferno» per estate di grandi prime tv

Sky Cinema, successo di ascolti per «Inferno» per estate di grandi prime tv

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema, successo di ascolti per «Inferno» per estate di grandi prime tvSu Sky Cinema va in scena un’estate di grandi titoli, con rassegne cinematografiche, canali dedicati, prestigiose prime tv e una videoteca di 1000 titoli disponibile su Sky On Demand.

La prima tv di ieri di Inferno, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Dan Brown, ha totalizzato su Sky Cinema – e in anteprima su Primissime - un ascolto medio complessivo di 860 mila spettatori. In prima serata, Sky Cinema Uno si è inoltre posizionato al 5° posto tra il pubblico 15-54 anni per quanto riguarda l’intera proposta TV di ieri sera.La prima TV Inferno – che con gli altri due titoli della trilogia di Brown, Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, è disponibile su Sky On Demand, entra così nella rosa dei migliori titoli trasmessi da Sky Cinema: in particolare si tratta del 3° miglior titolo straniero di sempre, dopo Avatar e The Tourist, e il 5° migliore dal 2015. Più in generale, dall’inizio di luglio il gruppo di canali Sky Cinema ha superato in prima serata una media di 500 mila spettatori, totalizzando una crescita rispetto allo scorso anno di oltre 150 mila spettatori medi in prime time.

Un’estate al  ritmo di una prima tv al giorno su Sky Cinema, con titoli come Independence Day: Rigenerazione (17 luglio), Jack Reacher - Punto di non ritorno (24 luglio), Io prima di te (31 luglio), Passengers (21 agosto), il pluripremiato ai David di Donatello Indivisibili (27 agosto), per proseguire poi a settembre con la grande prima TV d’animazione Alla ricerca di Dory.E ancora, a tre anni dalla sua scomparsa, speciale omaggio a Robin Williams la sera dell’11 agosto con Jumanji, Hook Capitan Uncino  e Will Hunting Genio Ribelle. Inoltre, per tutto luglio e agosto, al canale 313 continua l’appuntamento con Sky Cinema Max Collection, otto settimane per otto generi diversi dedicati al meglio della programmazione di Sky Cinema Max: in modalità “pop-up channel”, ogni settimana è dunque interamente dedicata a un singolo genere: sci-fi, adventure, crime, action, spy, horror, war, superheroes. Sky Cinema Family, invece, dal 14 al 22 luglio, offrirà una programmazione interamente dedicata al Giffoni Film Festival.

SKY CINEMA LUGLIO 2017 - UNA PRIMA VISIONE AL GIORNO

Martedì 11 luglio: MARYLAND (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di A. Winocour. Con: M. Schoenaerts, D. Kruger, P. Hamy
Un soldato francese delle forze speciali (Matthias Schoenaerts) appena rientrato dall'Afghanistan e affetto da stress post trauma, viene assunto come guardia nella lussuosa villa di un milionario libanese con il compito di vigilare sulla moglie (Diane Kruger) e sul figlio per 48 ore. In preda a paure che sembrano inizialmente paranoie, l’uomo dovrà presto rendersi conto che il pericolo che avverte è reale.

Mercoledì 12 luglio: LAP DANCE (h. 21.00) Sky Cinema Passion
Di G. Carter. Con: A. Cobrin, C. Electra, J. Remar
I soldi facili comportano dei rischi molto alti in questo film che nel cast vede anche Carmen Electra e James Remar (Dexter). Non riuscendo neanche a pagar più le bollette, Monica accetta di lavorare come ballerina in un locale di lap dance, rimanendo affascinata da un mondo dominato da provocazioni e denaro. La nuova vita metterà a dura prova il rapporto con il fidanzato.

Giovedì 13 luglio: KIKI & I SEGRETI DEL SESSO (h. 21.00) Sky Cinema Cult
Di P. León. Con: P. León, N. de Molina
Paco León mescola erotismo e ironia per affrontare sfumature e tematiche più o meno note sul sesso confezionando un film spregiudicato, campione d’incassi in Spagna. Persone comuni sono alle prese con storie d’amore e situazioni sessuali particolari come dacrifilia, efefilia, sonnofllia, arpaxofìlia…

Venerdì 14 luglio: LOST IN FLORENCE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di E. Oppenheimer. Con: B. Dalton, A. Mastronardi, A. Preziosi
Una storia d’amore che nasce sullo sfondo di Firenze con Alessandra Mastronardi. Eric è un giocatore di football americano che decide di prendersi un periodo di riposo dopo una delusione d'amore. Arrivato a Firenze conosce il mondo del calcio storico fiorentino e Anna, una ragazza che insegna italiano agli stranieri.

Sabato 15 luglio: MR. FROG – PROFESSOR RANOCCHIO (h. 21.00) Sky Cinema Family
Di A. Van Der Heide. Con: Y. Bos, W. Dierickx Family Film Festival
Dal Giffoni Film Festival 2016 una commedia tra umani e anfibi. Il signor Frans insegna in una normale classe in una normale scuola. Ma se fosse proprio lui a non essere del tutto normale? I suoi alunni infatti scoprono che lui ogni tanto si trasforma in un ranocchio!

Domenica 16 luglio: MISSISSIPPI GRIND (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di R. Fleck, A. Boden. Con: R. Reynolds, B. Mendelsohn, S. Miller
L'amicizia tra due uomini amanti del gioco d'azzardo raccontata nel film con Ryan Reynolds e Sienna Miller. Gerry è un giocatore di poker talentuoso ma sfortunato e con grandi difficoltà economiche. Convince un giocatore più giovane, Curtis (Ryan Reynolds), a unirsi a lui in un viaggio attraverso il sud, con l'intenzione di recuperare ciò che ha perso.

Lunedì 17 luglio: INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno - Simulcast Sky 3D
Di R. Emmerich. Con: B. Pullman, J. Goldblum, L. Hemsworth, J. Usher
Dopo 20 anni, Roland Emmerich torna a dirigere il sequel di Independence Day. Recuperando la tecnologia aliena rimasta in seguito a un tentativo di invasione, le nazioni della Terra hanno collaborato alla realizzazione di un programma di difesa a larga scala per la protezione del pianeta. Nulla, però, potrà ostacolare un'avanzata aliena senza precedenti. Nel cast tornano Jeff Goldblum e Bill Pullman affiancati da Liam Hemsworth e Maika Monroe (It Follows, The Guest).

Martedì 18 luglio: LE NUOVE AVVENTURE DI ALADINO (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di A. Benzaquen. Con: K. Adams, J.-P. Rouve
L’incanto della favola di Aladino condito da comicità e avventura. Alla vigilia di Natale, Sam e Khalid si travestono da Babbo Natale per compiere un furto nelle Gallerie Lafayette. Sam, però, viene subito bloccato da alcuni bambini, che gli chiedono di raccontare la storia di Aladino. Nel suo racconto è lo stesso Sam a impersonarlo, ben felice di godersi le bellezze di Bagdad, ma anche pronto a combattere la tirannia del terribile Vizir con l’aiuto del Genio.

Mercoledì 19 luglio: PECORE IN ERBA (h. 21.00) Sky Cinema Cult
Di A. Caviglia. Con: D. Giordano, A. Ferruzzo
Alberto Caviglia esordisce alla regia con un “mockumentary” sull’antisemitismo, che sembra prendere spunto da Zelig di Woody Allen. Da Trastevere la notizia della scomparsa di Leonardo Zuliani diventa vera e propria emergenza nazionale. È conosciuto da tutti perché è attivista, fumettista, stilista e scrittore, e un gruppo di seguaci si accalca davanti a casa sua. Ma come mai è scomparso e chi è veramente?

Giovedì 20 luglio: LE VERITÀ SOSPESE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di P. Romanowsky. Con: J. Franco, A. Heard
Dal best seller di Stephen Elliot, un thriller con James Franco, Amber Heard, Ed Harris e Christian Slater. Elliott, un tempo romanziere di successo, è alle prese con il blocco dello scrittore e con una forte dipendenza da farmaci. Per sfuggire dai suoi problemi inizia a interessarsi a un caso di cronaca nera.

Venerdì 21 luglio: AMERICAN ULTRA (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di N. Nourizadeh. Con: K. Stewart, J. Eisenberg
Sei anni dopo Adventureland, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg si ritrovano sul set di un film che mescola commedia e azione. Mike e Phoebe sono due giovani commessi che combattono la noia della provincia americana facendo uso di droghe. Di certo Phoebe non può immaginare che Mike è anche un letale agente della CIA.

Sabato 22 luglio: PAROLA DI DIO (h.21.00) Sky Cinema Cult
Di K. Serebrennikov. Con: Y. Aug, V. Isakova
L’integralismo di un cristiano e gli impatti su un nucleo chiuso come un liceo. Veniamin è un ribelle a modo suo, interpreta liberamente la Bibbia e pretende di imporre le sue regole. Un ragazzo emarginato, perché zoppo, gli fa da spalla e riescono inaspettatamente a ottenere cambiamenti drastici a scuola. Solo un’insegnante vede lucidamente cosa lo anima e quanto può essere pericoloso.

Domenica 23 luglio: QUEEN OF KATWE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di M. Nair. Con: L. Nyong'o, D. Oyelowo
Mira Nair (Monsoon Wedding), dirige Lupita Nyong'o (12 Anni schivo) e David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà) nel film che racconta la storia vera di una donna nata in Uganda, che diventò una campionessa degli scacchi. Nata nei bassifondi di Kampala, Phiona Mutesi è costretta ad abbandonare la scuola da giovanissima, nulla però le impedirà di diventare un prodigio negli scacchi. In concorso al Giffoni Film Festival 2017.

Lunedì 24 luglio: JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di E. Zwick. Con: T. Cruise, C. Smulders, A. Hodge, P. Heusinger
Torna Tom Cruise nei panni dell’agente Jack Reacher, personaggio nato dalla penna di Lee Child. Questa volta l’ex poliziotto si troverà coinvolto in una cospirazione governativa e sarà costretto a infrangere la legge per dimostrare l’innocenza di Susan Turner, capo di una vecchia unità investigativa di cui faceva parte, accusata di spionaggio.

Martedì 25 luglio: A UN MIGLIO DA TE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di L. Tilden. Con: B. Crudup, G. Rogers, T. Roth
Dall’omonimo romanzo di Jeremy Jackson, una storia di riscatto attraverso lo sport con Billy Crudup e Tim Roth. Quando alcuni amici muoiono tragicamente in un incidente, Kevin trova conforto nella corsa fino a diventare un atleta di peso mondiale.

Mercoledì 26 luglio: I SEGRETI DEL SETTIMO PIANO (h. 21.00) Sky Cinema Passion
P. Amezcua. Con: R. Darín, B. Rueda
Ricardo Darín (Il segreto dei suoi occhi) e Belén Rueda (Mare dentro) in un thriller ambientato a Buenos Aires. Un padre separato si lancia nella disperata ricerca dei propri figli, scomparsi mentre scendevano le scale dal loro appartamento al settimo piano di un palazzo per andare a scuola. Dopo lo sconcerto inziale, arriva una telefonata di chi li ha rapiti che stabilisce il prezzo per la loro liberazione.

Giovedì 27 luglio: ITHACA - L’ATTESA DI UN RITORNO (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di M. Ryan. Con: S. Shepard, H. Linklater, M. Ryan
Esordio alla regia di Meg Ryan in una pellicola tratta dal romanzo di William Saroyan e con la partecipazione di Tom Hanks. Ithaca (California), 1942. Il 14enne Homer vuole diventare il più veloce messaggero del telegrafo in bicicletta che nessuno abbia mai visto. Suo fratello maggiore è andato in guerra, lasciando a Homer il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino. In questo contesto, Homer recapita messaggi d'amore, speranza, dolore e di morte. Ma un giorno uno di questi messaggi gli cambierà la vita.

Venerdì 28 luglio: WAR ON EVERYONE – SBIRRI SENZA REGOLE (h. 21.15) Sky Cinema Uno
Di J. M. McDonagh . Con: A. Skarsgård, M. Peña, T. James
John Michael McDonagh (Un poliziotto da happy hour, Calvario) torna sul temi della corruzione, ma questa volta in una commedia politicamente scorretta con Alexander Skarsgård (True Blood, The Legend of Tarzan) e Michael Peña (Fury, Ant-Man). Due poliziotti dediti alla corruzione finiscono nei guai quando cercano di corrompere un grosso criminale senza scrupoli.

Sabato 29 luglio: COLT 45 (h. 21.00) Sky Cinema Max
Di F. Du Welz. Con: G. Lanvin, S. Abkarian
La discesa verso il baratro di un giovane poliziotto in un action francese. Il 25enne Vincent è un istruttore d’armi da fuoco in polizia. Essendo anche un ottimo tiratore, viene fatto passare all’azione. Ma la sua esistenza viene gettata nel caos quando incontra Milo Cardena, un poliziotto corrotto che lo trascina in una spirale di violenza e omicidi senza precedenti.

Domenica 30 luglio: NON È AMORE (h. 21.00) Sky Cinema Passion
Di: J. Cornuau. Con: D. François, M. Guillard
Déborah François (L'Enfant - Una storia d'amore, La voltapagine) in un film sulle violenze domestiche, ispirato a una storia vera. Laëtitia, una giovane casalinga, scopre che la sua vicina, Hélène, subisce abusi fisici e psicologici da parte del marito. Nonostante la donna neghi la realtà, Laëtitia farà di tutto per salvarla dalle violenze di un uomo solo all’apparenza affascinante.

Lunedì 31 luglio: IO PRIMA DI TE (h. 21.15) Lunedì premiere Sky Cinema Uno
Di T. Sharrock. Con: E. Clarke, S. Claflin, J. Coleman
Dall’omonimo bestseller, una delicata ed emozionante storia di amicizia, coraggio e amore con Emilia Clarke (Trono di Spade) e Sam Claflin (Scrivimi Ancora) protagonisti che ha sorpreso al box office. A causa di un brutto incidente, il giovane rampante Will Traynor si ritrova costretto a vivere su una sedia a rotelle paralizzato dal collo in giù, perdendo così la carica vitale che lo caratterizzava. L’arrivo di una buffa e dolce assistente gli farà riscoprire la gioia di vivere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai suoi talent di estrarre il proprio numero preferito e fare così gli auguri di buone feste a tutti gli abbonati. Protagonisti delle mini-clip in onda in questi giorni sui canali Sky alcuni tra i...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015
  • Il primo promo della nuova edizione di X-Factor, dal 20 Settembre su Sky Uno

    Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, dopo un estate di casting e provini, sono pronti per la nuova edizione di X Factor. Ecco il promo del talent in onda dal 20 settembre su Sky Uno.
    S
    Sky
      mercoledì, 08 agosto 2012