Digital-News.it Logo
Foto - F1 Singapore 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD

F1 Singapore 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

F1 Singapore 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport HDNico Rosberg e Kimi Raikkonen illuminano Singapore (diretta Rai Sport e Sky Sport F1 HD). Ci pensano i numeri due di Mercedes e Ferrari ad accendere la prima notte in pista sul circuito di Marina Bay nel venerdì della Formula 1 nella città Stato del sud est asiatico dedicato alle libere. Il tedesco della Stelle d'Argento si mette tutti dietro ma il finlandese della scuderia di Maranello dimostra di essere in palla chiudendo a poco più di due decimi in 1'44''427 contro l'1'44''152 del pilota del team campione del mondo in cima alla lista dei tempi. In ritardo sia il campione del mondo Lewis Hamilton, solo settimo, che la Rossa di Sebastian Vettel quinta che ha preferito, però, girare con le gomme più dure e dunque più lente. Entrambi dietro ad un'ottima Red Bull, terza con Max Verstappen e quarta con Daniel Ricciardo.

E mentre il Circus comincia a dar spettacolo sul tracciato, nel paddock monta la polemica tra Niki Lauda e il giovanissimo Verstappen accusato di aver il vizio di esagerare nei sorpassi mettendo i suoi colleghi in pericolo. «Andare insieme dallo psichiatra? Andiamo, poi però sarà lo psichiatra a decidere chi dei due deve restare...», ha graffiato l'ex ferrarista dando vita all'ennesima puntata di una saga che lo contrappone la baby-meraviglia della F1 Max Verstappen e va avanti da quando Lauda ha criticato il comportamento dell'olandese a Spa, nel duello con Raikkonen. Il finlandese della Ferrari è arrivato molto vicino a Rosberg che domenica si giocherà un pezzetto di titolo con il compagno-rivale alla Mercedes Hamilton.

«La prima sessione di prove - afferma Raikkonen - è stata un pò complicata, ho fatto fatica, ma la seconda è andata meglio. Tutto ha funzionato e la macchina si è comportata davvero bene. Se riesci a mettere a punto la tua vettura, qui a Singapore, è tutto molto più facile, anche girare veloce. Oggi abbiamo avuto un buon feeling, ma di sicuro c'è da migliorare ancora. È difficile dire se andremo forte, è solo venerdì, ma le sensazioni sono buone. Fin qui tutto bene, ma solo domani sapremo con esattezza dove ci troviamo. Faremo del nostro meglio e cercheremo di essere abbastanza veloci da sfidare i nostri avversari».

Abbastanza soddisfatto della giornata di libere Vettel secondo cui

«nel complesso abbiamo avuto due sessioni discrete. Della seconda non sono completamente soddisfatto, ho sofferto un pò con il bilanciamento della macchina e non sono riuscito a trovare il ritmo, ma in generale è stata una buona giornata. Qui è molto difficile sorpassare, quindi cercheremo di fare del nostro meglio in qualifica. Adesso abbiamo molte cose da esaminare, prima che arrivi un'altra giornata e una sessione per fare ancora qualche giro. Se sistemiamo tutto nel modo giusto sono certo che riusciremo ad ottenere una buona posizione di partenza».

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP SINGAPORE 2016

Twitta con #SingaporeGP | #SingaPower | #SkyMotori

F1 Singapore 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport HDSu  Sky al via il Gran Premio di Singapore fino adomenica 18 settembre, Sky Sport F1 HD dedicherà all’affascinante GP in notturna sul circuito di Marina Bay una coperturadi circa 30 ore di diretta, anche su Sky Sport 1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Giovedì 14 settembre si inizierà alle 12 con la conferenza stampa dei piloti, mentre alle 14 sarà la volta del Paddock Live Pit Walk.

IN ONDA QUESTO WEEKEND, VETTEL – VILLENEUVE, PARLANO I CAMPIONI: il campione del mondo di Formula 1 1997 ha incontrato Sebastian Vettel, che si è confidato raccontando i suoi inizi, ricordando le grigliate con il padre, parlando del suo essere papà. Nell’intervista esclusiva (disponibile anche su Sky On Demand), Vettel racconta anche le sue debolezze e convinzioni, dall’odiare la coda al supermercato, alla poca pazienza che ha, alla certezza che la sua scelta di andare a Maranello sia al 100% corretta.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2 e la GP3, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -   Sabato 17 settembre si comincia alle 12 con la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 11.45 e post dalle 14). A seguire, alle 15, le qualifiche (repliche alle 16.45, 18.30 e 21), seguite dal Paddock Live delle 16.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 18

SABATO 17 SETTEMBRE 2016

  • Ore 11:45: Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)  
  • Ore 13:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)  
  • Ore 14:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)
  • Ore 15:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD
    in replica integrale alle 16:45, 18:30, 20:00 (anche su Sky Sport Mix HD), 21:00, 00:15, 02:15, 03:30, 04:45, 06:00, 08:00, 09:30, 11:15 (anche su Mix)
  • Ore 16:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) 
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:30, 07:15, 10:45 (anche su Sky Sport Mix HD)

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Singapore 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport HD Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 17 SETTEMBRE 2016

  • ore 11.50 - 13.10: Prove Libere 3 (diretta su Rai Sport 2)
  • ore 14.03 - 14.55: Pole Position (diretta su Rai 2 HD)
  • ore 14.55 - 16.00: Qualifiche (diretta su Rai 2 HD)
  • ore 16.00 - 16.22: Pole Position (diretta su Rai 2 HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020