Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Mtv Awards 2015 in diretta stasera dal Parco delle Cascine a Firenze

Mtv Awards 2015 in diretta stasera dal Parco delle Cascine a Firenze

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Mtv Awards 2015 in diretta stasera dal Parco delle Cascine a FirenzeManca pochissimo agli MTV Awards 2015! L’appuntamento è fissato per Domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e avrà come padrone di casa della terza edizione dello show il rapper Emis Killa. Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, intervenuto oggi a Firenze in conferenza stampa insieme al Sindaco, Dario Nardella.

“Siamo molto contenti di essere di nuovo a Firenze per l’edizione 2015 degli MTV Awards” ha affermato oggi in conferenza stampa a Firenze Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. “E’ il quinto anno consecutivo che Firenze ci ospita e per il secondo anno saremo nella bellissima cornice del Parco delle Cascine. Ringrazio quindi il Sindaco, Dario Nardella, e il Comune di Firenze per questa grande opportunità e attendiamo quindi l’evento di domenica!”

“Torniamo con piacere ad ospitare gli MTV Awards, appuntamento ormai consolidato che ogni anno porta in città il meglio della musica pop del momento e richiama migliaia di giovani anche grazie alla gratuità dell’evento e della simpatia, bravura e popolarità dei protagonisti” ha commentato Dario Nardella, Sindaco di Firenze. “Gli MTV Awards si inseriscono nel contesto dell’Estate Fiorentina, quest’anno particolarmente centrata sulla musica dal vivo e sui concerti all’aperto, e contribuiscono inoltre a valorizzare un luogo come il Parco delle Cascine sul quale l’amministrazione punta molto e che, grazie agli ampi spazi immersi nel verde, è particolarmente indicato per accogliere i giovani che vogliono passare una serata live con i loro idoli musicali.”

Gli MTV Awards 2015 saranno trasmessi in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT), MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky) Domenica 14 giugno: l’inizio sarà alle ore 20.00 con “MTV Awards Social Party”, il pre show presentato da Brenda Lodigiani, mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Emis Killa.

L’”MTV Awards Social Party” è la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, Brenda Lodigiani vivrà le emozioni dell'attesa insieme a star del web, della tv e della musica insieme al pubblico a casa, chiamato alla massima interazione attraverso i social. Durante il pre show ci sarà spazio anche per gli ospiti musicali, si esibiranno infatti i The Kolors, band electro rock scoperta da MTV New Generation nel 2011 e arrivata tra i finalisti dell’edizione di quest’anno di “Amici".

Emis Killa, per la prima volta in veste di conduttore di un live show, accoglierà sul palco del Parco delle Cascine alcuni degli artisti musicali più amati del momento, come: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e il dj producer francese Feder feat. Lyse. Ma non finisce qui perchè a Firenze per gli MTV Awards ci sarà anche il rapper Fred De Palma comeinviato nel backstage che ci racconterà cosa accade dietro le quinte dello show live su Periscope.

Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco degli MTV Awards 2015 in qualità di presenter, coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi premi, molti personaggi del mondo dello sport, della musica e dello showbiz. Tra gli sportivi ci saranno Gianmarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro ed ex giocatore professionista, la ginnasta Francesca Deagostini insieme ai Ginnasti, protagonisti del docu-reality di successo di MTV “Ginnaste – Vite Parallele”. Non solo sportivi, ci saranno infatti anche Pif, il comico Enrico Brignano, la show-girl Juliana Moreira, il presentatore tv Daniele Battaglia, il cuoco più controverso della tv Chef Rubio, l’attore Fabrizio Rossi, Angelina il personaggio rivelazione della terza edizione di Pechino Express, la fashion blogger Chiara Nasti, lo speaker radiofonico Willwoosh e i comici e star del web PanPers.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party che, dopo il successo dell’anno scorso, vedrà di nuovo protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duo elettronico Pink is Punk che faranno ballare fino a notte fonda tutto il Parco di Firenze.

Dal 3 giugno fino al giorno dell’evento i fan potranno decretare l’ #MTVAwardsStar. MTV e Radio 105 hanno scelto 50 artisti che puoi sostenere votando solo attraverso Twitter conl’hashtag #MTVAwardsStar seguito dal nome dell'artista che preferisci. Il vincitore dell’ #MTVAwardsStar sarà annunciato durante l’”MTV Awards Social Party”, il pre-show dell’evento. Per scoprire la classifica dei 50 artisti in nomination vai su www.mtv.it/mtvawardsstar.

Gli MTV Awards portano a Firenze anche la New Generation Night una serata di musica live che si svolgerà sabato 13 giugno, a partire dalle 21.00 alle Pavonierepresso Viale degli Olmi al Parco delle Cascine. La serata saràad ingresso totalmente gratuito, dove saliranno sul palco e si esibiranno live i quattro nominati della categoria TIM Best New Generation:Dardust, Canova, Ilaria Graziano e Francesco Forni e i Santa Margaret.

Informazioni, aggiornamenti e curiosità sono disponibili sul sito dedicato dell’evento mtvawards.mtv.it sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/MTVAwardsOfficial esul profilo Twitter ufficiale twitter.com/mtvitaly. #ItalianMTVAwards è l’hashtag dell’evento. Segui MTV Italia anche sui profili social di Facebook, Instagram e G+facebook.com/MtvItaliainstagram.com/mtvitaliaplus.google.com/+MTVItalia

Tanti i partner per l’edizione 2015 dell’evento: Fanta, S’Agapo’, Original Marines e TIM sono presenti in qualità di Main Partner; Bahlsen con il brand Pick Up, Coop con FalloProtetto, Sammontana, AirAction Vigorsol e Vivident sono presenti in qualità di Friend Partner; Babyliss, Chateau D’Ax, Sustenium e Vueling saranno supporter dell’evento. Sponsor ufficiale dell’Aftershow Party sarà Star con Saikebon. Partner Istituzionali degli MTV Awards 2015 sono Comune di Firenze e Expo Milano 2015. Media partner dell’evento sono Radio 105, Twitter e The MoodPost.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fioren...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • La Guerra in Ucraina negli occhi di Stefania Battistini (Tg1) | #FED2023

    Stefania Battistini, giornalista del TG1 dal fronte di guerra. È stata inviata a Kiev, Kharkiv e Mariupol, e ha documentato i combattimenti, la fuga dei civili e le devastazioni causate dal conflitto tra Ucraina e Russia. Stefania ha raccontato ad Andrea...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 25 luglio 2023