Digital-News.it Logo
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 19 Febbraio 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 19 Febbraio 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 19 Febbraio 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 19 Febbraio 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, curata da Enrico Testa. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti..  Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport:   Juventus-Palermo (Giacomo Capuano), Atalanta-Crotone (Federico Calcagno), Empoli-Lazio (Cristiano Piccinelli), Bologna-Inter (sintesi di Marco Lollobrigida, interviste di Thomas Villa), Chievo Verona-Napoli (sintesi di Gianni Cerqueti, interviste di Andrea Luchetta), Pescara-Genoa (sintesi di Dario Di Genanaro, interviste di Francesca Sanipoli), Sampdoria-Cagliari (sintesi di Franco Lauro, interviste di Saverio Montingelli), Udinese-Sassuolo (sintesi di Stefano Bizzoto, interviste di Sebastiano Franco), Milan-Fiorentina (collegamento con Simona Rolandi). Nella terza parte del programma, l'approfondimento di Claudio Velardi è dedicato a Zico e agli altri super stranieri degli anni Ottanta.

ore 22:40 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv3 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti
Domenica sera alle 22.40 su Rai2 riparte la storica Domenica Sportiva. Da Milano, Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti (giornalista Rai ex Rainews24) condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. In studio Paolo Tramezzani si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme a agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata. Dopo il posticipo, l’analisi delle partite della giornata con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione in studio. E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Non mancheranno servizi speciali, le anticipazioni di mercato con "Scusate l'anticipo" e la rubrica "Benedetta Primavera". Infine, il grande match verbale tra Zazzaroni e Tardelli sui temi scelti da Sconcerti e dai telespettatori. Questi gli inviati Rai Sport che cureranno i servizi delle partite:  Juventus-Palermo (Giacomo Capuano), Atalanta-Crotone (Federico Calcagno), Empoli-Lazio (Cristiano Piccinelli), Bologna-Inter (Marco Lollobrigida, Thomas Villa), Chievo Verona-Napoli (Andrea Luchetta), Pescara-Genoa (Dario Di Genanaro, Francesca Sanipoli), Sampdoria-Cagliari (Franco Lauro, Saverio Montingelli), Udinese-Sassuolo (Stefano Bizzoto, Sebastiano Franco), Roma-Torino (Tiziana Alla, Antonello Orlando) Milan-Fiorentina (Luca De Capitani, Simona Rolandi, Francesco Rocchi). Ospite in studio, Francesco Wu, portavoce della comunità cinese, che parlerà delle nuove realtà interessate al calcio italiano. In collegamento da Catania, dove si trova in ritiro con la sua squadra, Fabio Cannavaro.

ore 00:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Nazionali (speciale)
Il titolo è evocativo, "Nazionali". Il sottotitolo ancora di più, ovvero "personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport italiano". Nazionali è una serie di 12 docufilm della durata di 30 minuti, realizzati da Raisport, in onda, da domenica 19 febbraio, alle 24.30, su Rai2, al termine de La Domenica Sportiva. Protagonista di ogni puntata è un atleta, non calciatore, che si è distinto per i successi nella sua disciplina, diventando (almeno per un giorno) un eroe nazionale. Attraverso la sua storia si mette in luce non soltanto il personaggio, ma anche l'ambiente che lo ha formato, il luogo in cui è cresciuto, componendo così, a spicchi, il ritratto di una nazione. Non si tratta di biografie, ma di racconti con un fulcro. Il cuore del programma sta nel tentativo di rispondere a una domanda: che cosa ha reso questa persona un campione? Dove sta l'interruttore che ha acceso la sua determinazione a nutrire il talento di fatica e impegno? In questo modo i Nazionali diventano esempi disponibili, modelli di comportamento, prodotti da esportazione che, dove vanno, fanno suonare il nostro inno, inducendoci a riconoscere in quel che compiono una parte di noi. La prima serie dei docufilm si apre con il ritratto di Fabio Basile, olimpionico di judo a Rio2016: poi Carolina Kostner, Niccolò Campriani, Ivan Zaytsev, Rachele Bruni, Fabio Aru, Simone Moro, Vanessa Ferrari, Frank Chamizo, Vincenzo Nibali, Marco Olmo e Fioravante Palestini.  La serie, curata da Enrico Testa, è firmata da Elisabetta Caporale, Roberto Carulli, Maurizio Colantoni, Alessandra De Stefano, Andrea Fusco, Stefano Rizzato e Arianna Secondini. Due i registi: Alessandro Capitani e Andrea Sproviero.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport HD di Domenica 19 Febbraio 2017

  • ore 06:00 Freestyle: Coppa del Mondo 2016/2017 SX
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dello studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Sci di fondo: Coppa del Mondo - Sprint M/F - tecnica classica
  • ore 09:30  Rubrica: Studio Sci (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Conduce: Giovanna Carollo - In studio: Massimiliano Blardone
  • ore 09:40 Sci alpino: Mondiale Slalom Speciale Maschile 1a manche (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 10:45  Rubrica: Studio Sci (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Conduce: Giovanna Carollo - In studio: Massimiliano Blardone
  • ore 11:00 Sci di fondo: Gran Fondo Val Casies 2017
  • ore 12:30  Rubrica: Studio Sci (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Conduce: Giovanna Carollo - In studio: Massimiliano Blardone
  • ore 12:55 Sci alpino: Mondiale Slalom Speciale Maschile 2a manche (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 14:00 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    da St. Moritz [Svizzera]
    Conduce: Giovanna Carollo - In studio: Massimiliano Blardone
  • ore 14:30 Atletica leggera: Campionati Italiani Assoluti Indoor
  • ore 16:30 Basket: Coppa Italia  - Esibizioni (diretta)
    da Rimini
  • ore 17:45 Basket: Studio Coppa Italia - Prepartita Finale (diretta)
  • ore 18:15 Basket: Coppa Italia Finale 2016/2017 - EA7 Armani Jeans Milano vs Banco di Sardegna Sassari (diretta)
    da Romini
  • ore 20:00 Basket: Studio Coppa Italia - Premiazioni e Commenti (diretta)
  • ore 20:30 Pallavolo M.: Camp.It. Superlega Unipol Sai 2016-17 #11 rit. Top Volley Latina - Sir Safety Conad Perugia (diretta)
    da Latina
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 23:00 Sci di Fondo: Coppa del M.2016/17 - 10 km F. Tecn. Classica (replica)
  • ore 00:00 Rubrica: Tutti i Colori del Bianco - Speciale Mondiali
  • ore 01:00 Sci di Fondo: Coppa del Mondo 2016/17 - 15 km Maschile a Tecn. Class (replica)
  • ore 02:00 Rubrica: Memory 2017 - Sala (replica)
  • ore 03:00 Rubrica: Come Eravamo 2017 - Roma Chiama Los Angeles del 12/8/1984 (replica)
  • ore 04:00 Pallavolo M.: Camp.It. Superlega Unipol Sai 2016-17 #11 rit. Top Volley Latina - Sir Safety Conad Perugia (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 19 Febbraio 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 01:55 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/2017 Roma - Fiorentina (replica gara del 6/2)
    dallo stadio Olimpico di Roma
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 03:35 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/2017 Inter - Empoli (replica gara del 12/2)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Gianni Cerqueti
  • ore 05:15 Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  

  • ore 12.30 Serie A anticipo 25a giornata: Bologna - Inter (Giuseppe Bisantis - Manuel Codignoni)
  • ore 13.00 Sci Mondiali St. Moritz: Slalom Speciale 2a Manche (Emilio Mancuso)
  • ore 15.00 TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO - Serie A 25a giornata (Filippo Corsini)
    Chievo - Napoli (Giovanni Scaramuzzino)Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 20 Novembre 2016
    Sampdoria - Cagliari (Daniele Fortuna)
    Udinese - Sassuolo (Sebastiano Franco)
    Pescara - Genoa (Antonello Monaco)
    Serie B | Pisa - Frosinone (Sara Meini)
  • ore 18.00 Serie A posticipo 25a giornata: Roma - Torino (Giulio Delfino)
                    Volley 11a giornata di ritorno: Trento - Modena (Manuela Collazzo)
                    Basket Final Eight finale (Ettore De Lorenzo)
  • ore 20.45 Serie A posticipo 25a giornata: Milan - Fiorentina (Francesco Repice - Umberto Avallone)

     

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Bologna vs Inter (diretta)
Telecronaca: Marco Lollobrigida

ore 14.15 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale

ore 15.00 Calcio Serie A: Chievo Verona vs Napoli (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 18.00 Calcio Serie A: Roma vs Torino (diretta)
Telecronaca: Tiziana Alla 

ore 20.45 Calcio Serie A: Milan vs Fiorentina (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN, come muovere i primi passi sulla piattaforma streaming

    DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Con DAZN si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un’azione in...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012