Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 5 Marzo 2017

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 5 Marzo 2017

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 5 Marzo 2017Come ogni fine settimana oggi, Domenica 5 Marzo 2017, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canale 227, su Tivùsat ai canali 21 e 121). Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport.

Rai Sport HD
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 
 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 17:00 - RAIDUE HD:
Rubrica - 90° Minuto (diretta)
dallo studio Rai SR5 di Saxa Rubra
Conduce: Paola Ferrari e Alberto Rimedio
La domenica dalle 17 alle 19.30 su Rai2, torna l’appuntamento con “90 Minuto”, la rubrica Rai Sport condotta da Paola Ferrari e Alberto Rimedio, curata da Enrico Testa. Nella prima parte del programma, spazio alle voci dei protagonisti del campionato a pochi minuti dal termine delle partite. Dalle 18.00 tutti i gol del turno di campionato, commenti e approfondimenti sui principali temi di giornata, i dati e il commento di Mario Sconcerti..  Da quest’anno i protagonisti della trasmissione saranno anche i telespettatori che potranno interagire con lo studio attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram #90minutoRai @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport:  Roma-Napoli (Tiziana Alla), Sampdoria-Pescara (Federico Calcagno), Milan-Chievo (Cristiano Piccinelli), Atalanta-Fiorentina (Marco Lollobridiga, Angelo Oliveto), Cagliari-Inter (Stefano Bizzotto, Andrea Riscassi), Crotone-Sassuolo (Gianni Bezzi, Antonello Orlando), Empoli-Genoa (Giacomo Capuano, Sara Meini), Torino-Palermo (Dario Di Gennaro, Stefano Tallia), Udinese-Juventus (Gianni Cerqueti e Stefano Mattei), Bologna-Lazio (Simona Rolandi). Nella terza parte del programma, "Tempi Supplementari", l'approfondimento di Claudio Valeri è dedicato all'Italia che verrà. Prevista inoltre un'intervista esclusiva a Zdenek Zeman che festeggia le 1000 panchine in carriera.

ore 22:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - La Domenica Sportiva (diretta)
dallo studio Rai - Tv3 del Centro di Produzione di Milano
Conduce: Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti
Domenica sera alle 22.30 su Rai2 riparte la storica Domenica Sportiva. Da Milano, Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti (giornalista Rai ex Rainews24) condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni di Mario Sconcerti. In studio Paolo Tramezzani si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme a agli ospiti della domenica. Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata. Dopo il posticipo, l’analisi delle partite della giornata con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione in studio. E’ prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Non mancheranno servizi speciali, le anticipazioni di mercato con "Scusate l'anticipo" e la rubrica "Benedetta Primavera". Infine, il grande match verbale tra Zazzaroni e Tardelli sui temi scelti da Sconcerti e dai telespettatori. Questi gli inviati Rai Sport che cureranno i servizi delle partite:   Roma-Napoli (Tiziana Alla), Sampdoria-Pescara (Federico Calcagno), Milan-Chievo (Cristiano Piccinelli), Atalanta-Fiorentina (Marco Lollobridiga, Angelo Oliveto), Cagliari-Inter (Stefano Bizzotto, Andrea Riscassi), Crotone-Sassuolo (Gianni Bezzi, Antonello Orlando), Empoli-Genoa (Giacomo Capuano, Sara Meini), Torino-Palermo (Dario Di Gennaro, Stefano Tallia), Udinese-Juventus (Andrea Luchetta e Stefano Mattei), Bologna-Lazio (Luca De Capitani, Simona Rolandi, Antonio Farne'). Spazio ad una clip sui bomber del campionato (dalla M alla O). Infine, il match verbale tra Tardelli e Zazzaroni e le domande degli ascoltatori a Mario Sconcerti. Ospiti speciali l'attaccante del Cagliari, Marco Borriello, e il procuratore di calciatori, Andrea D'Amico.

ore 00:30 - RAIDUE HD:
Rubrica - Nazionali: Nicolò Campriani (speciale)
Il titolo è evocativo, "Nazionali". Il sottotitolo ancora di più, ovvero "personaggi, luoghi e storie che fanno grande lo sport italiano". Nazionali è una serie di 12 docufilm della durata di 30 minuti, realizzati da Raisport, in onda, da domenica 5 Marzo, alle 24.30, su Rai2, al termine de La Domenica Sportiva. Protagonista di ogni puntata è un atleta, non calciatore, che si è distinto per i successi nella sua disciplina, diventando (almeno per un giorno) un eroe nazionale. Attraverso la sua storia si mette in luce non soltanto il personaggio, ma anche l'ambiente che lo ha formato, il luogo in cui è cresciuto, componendo così, a spicchi, il ritratto di una nazione. Non si tratta di biografie, ma di racconti con un fulcro. Il cuore del programma sta nel tentativo di rispondere a una domanda: che cosa ha reso questa persona un campione? Dove sta l'interruttore che ha acceso la sua determinazione a nutrire il talento di fatica e impegno? In questo modo i Nazionali diventano esempi disponibili, modelli di comportamento, prodotti da esportazione che, dove vanno, fanno suonare il nostro inno, inducendoci a riconoscere in quel che compiono una parte di noi. La prima serie dei docufilm si compone con Fabio Basile, olimpionico di judo a Rio2016 poi Carolina Kostner, Niccolò Campriani, Ivan Zaytsev, Rachele Bruni, Fabio Aru, Simone Moro, Vanessa Ferrari, Frank Chamizo, Vincenzo Nibali, Marco Olmo e Fioravante Palestini.  La serie, curata da Enrico Testa, è firmata da Elisabetta Caporale, Roberto Carulli, Maurizio Colantoni, Alessandra De Stefano, Andrea Fusco, Stefano Rizzato e Arianna Secondini. Due i registi: Alessandro Capitani e Andrea Sproviero.

OGGI SU RAISPORT (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport HD di Domenica 5 Marzo 2017

  • ore 06:00 Sport Disabili: Torneo Ice Sledge Torino Finale Italia (replica)
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport + Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2016/17 - Super G Femminile (replica gara della notte)
    da Jeongsen [Corea del Sud]
    Telecronaca: Enrico Cattaneo
  • ore 09:15 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 09:25 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2016/17 - Slalom Speciale Maschile 1a manche (diretta)
    a Kranjska Gora [Slovenia]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 10:30 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 10:35 Atletica Leggera: Campionati Europei Indoor 2a Giornata
  • ore 12:20 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 12:25 Sci Alpino: Coppa del Mondo 2016/17 - Slalom Speciale Maschile 2a manche (diretta)
    a Kranjska Gora [Slovenia]
    Telecronaca: Davide Labate e Paolo De Chiesa
  • ore 12:20 Rubrica: Studio Sci (diretta)
    dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]
    Conduce: Giovanna Carollo
  • ore 13:35 Atletica Leggera: Campionati Europei Indoor 2017 - 3a giornata, Sessione pomeridiana (diretta)
    da Kombank Arena di Novi Beograd [Serbia]
  • ore 15:00 Pallavolo M: Superlega Unipol Sai 2016/17 - Playoff Quarti #1  Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (diretta)
    dal Eurosuole Forum di Civitanova Marche [Macerata]
    Telecronaca: Marco Fantasia e Claudio Galli
  • ore 17:00 Ciclismo 2017 Gran Premio Industria e Artigianato (sintesi)
    da Larciano [Pistoia]
  • ore 17:50 Pallavolo F: Final Four Coppa Italia : Finale Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena (diretta)
    dal Nelson Mandela Forum di Firenze
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 20:30 Basket: Prepartita (diretta)
  • ore 20:40 Basket: Campionato Italiano serie A 2016/17 - 6a giornata ritorno: EA7 Emporio Armani Milano - Fiat Torino (diretta)
    dal Forum di Assago [Milano]
  • ore 22:30 Basket: Postpartita (diretta)
  • ore 23:00 Ciclismo 2017 - Parigi-Nizza 1 tappa Bois-d'Arcy-Bois-d'Arcy (differita)
    da Bois-d'Arcy [Francia]
    Telecronaca: Andrea De Luca
  • ore 00:30 Sci Nordico Campionati Mondiali 2017 Sci di Fondo 50 km Maschile a tecnica Libera (differita)
    da Lathi [Finlandia]
    Telecronaca: Luca Di Bella
  • ore 02:00 Pallavolo F: Final Four Coppa Italia : Finale Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena (replica)
  • ore 04:30 Kickboxing (replica)

Palinsesto di Rai Sport di Domenica 5 Marzo 2017

  • ore 06:00 Simulcast Rai Sport + HD
  • ore 02:00 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Inter - Roma (replica gara del 26/2)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro in Milano
    Telecronaca: Luca De Capitani
  • ore 03:40 Calcio Serie A TIM 2016/2017: Napoli - Atalanta (replica gara del 25/2)
    dallo stadio San Paolo di Napoli
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 05:15 Simulcast Rai Sport + HD

   *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport HD (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport

LO SPORT ALLA RADIO:  

Domenica sui canali Rai Sport, Palinsesto 20 Novembre 2016Domenica sport del 5 Marzo sarà presentata da Nico Forletta e, dalle 18.00 da Massimiliano Graziani. In apertura, linea a Bergamo per l’anticipo di Serie A delle 12.30, Atalanta-Fiorentina (cronaca di Giuseppe Bisantis e Manuel Codignoni). Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta, il 27° turno di A e un posticipo di B: Udinese-Juventus (Giovanni Scaramuzzino), Cagliari-Inter (Diego Carmignani), Torino-Palermo (Daniele Fortuna), Crotone-Sassuolo (Antonio Lopez), Empoli-Genoa (Sara Meini), Brescia-Verona (Umberto Avallone). Al termine delle partite, le interviste dagli spogliatoi, la moviola e il commento di Filippo Grassia. Dalle 17.30, la cronaca del secondo posticipo di Serie B, Benevento-Salernitana (inviato Carlo Verna). A partire dalle 18.00, spazio anche ai playoff di pallavolo e alla 21ma del campionato di basket, con rispettivamente Trento-Monza (Manuela Collazzo) e Avellino-Varese (Ettore De Lorenzo). Alle 20.20, presentazione del posticipo di A, Bologna-Lazio. Collegamento con gli inviati Massimo Barchiesi e Antonello Brughini. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Quindi le telefonate degli ascoltatori, cui risponderanno Sergio Brio e Filippo Grassia. Alle 23.40 appuntamento con “International Football”, risultati e classifiche dei principali campionati stranieri. Focus questa settimana sul calcio spagnolo. Infine riascoltiamo tutti i gol della Serie A.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

RaiItaliaRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

ore 12.30 Calcio Serie A: Atalanta vs Fiorentina (diretta)
Telecronaca: Marco Lollobrigida

ore 14.15 Calcio Serie A: La Grande Giostra del Gol (diretta)
Conduce: Enrico Varriale

ore 15.00 Calcio Serie A: Udinese vs Juventus (diretta)
Telecronaca: Gianni Cerqueti

ore 20.45 Calcio Serie A: Bologna vs Lazio (diretta)
Telecronaca: Luca De Capitani

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna

    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate ...
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013