Digital-News.it Logo
Foto - Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William & Kate

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William & Kate

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

E’ stato definito il "matrimonio del secolo", un avvenimento attesissimo non solo dai sudditi di Sua Maestà, da sempre legatissimi alla corona e alle sue tradizioni istituzionali, ma anche dal circo mediatico mondiale, che si accinge, con grande curiosità, a vivere in diretta una nuova favola di principi e principesse.

E le nozze di William,  nipote della Regina Elisabetta II, secondo in linea di successione al trono, e la “borghese” Kate Middleton potrebbero addirittura superare, secondo molti commentatori,  l’enorme seguito televisivo che ebbe, trenta anni fa, il matrimonio reale tra il principe Carlo e lady Diana Spencer.

Venerdì 29 aprile (giorno dedicato a S.Caterina da Siena
) scelto per le nozze, è stato dichiarato festa nazionale in tutto il Regno Unito per permettere al popolo inglese di “partecipare” alla gioia della nuova unione che sarà celebrata nell’Abbazia di Westminster. All’evento, scandito da un rigido cerimoniale, sono state invitate le più alte cariche istituzionali e teste coronate provenienti da tutto il mondo.

Il Matrimonio del Principe William e Catherine Middleton in tv



Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateVenerdì 29 aprile Rai News trasmetterà l’evento in diretta dalle 9.00. Il matrimonio tra il principe William d’Inghilterra e Catherine Middleton, sarà celebrato nell’Abbazia di Westminster, a Londra, alle ore 11.00 e Liana Mistretta, inviata di RaiNews, seguirà la cerimonia con vari collegamenti, dall’arrivo della famiglia reale fino alla conclusione prevista per le ore 12.30.

Rai1
seguirà, con una lunga staffetta, dal mattino fino al tardo pomeriggio, il matrimonio reale tra William e Kate Middleton.  Si partirà con “Unomattina” che dalle 9.35 proporrà uno speciale sulle nozze reali inglesi dal titolo “Aspettando la favola…”. Per parlare di quello che viene definito il matrimonio del secolo, “Unomattina” si collegherà con Londra dove il corrispondente Antonio Caprarica da Westminster Abbey aggiornerà i telespettatori sulle ultime indiscrezioni prima della cerimonia. Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Michele Cucuzza e Eleonora Daniele, la giornalista Silvana Giacobini, in collegamento da Milano, e in studio la scrittrice Luisa Ciuni (autrice di Kate e William, la storia segreta), la principessa Patrizia Groppelli  D' Asburgo Lorena e la giornalista di moda  Antonia Matarrese.

E, ancora, con il creatore d’immagine Stefano Bongarzone, la giornalista del Venerdì di Repubblica Rossella Sleiter  e il pasticciere Sal Deriso ci si divertirà  a dare delle anticipazioni su l’abito e l’acconciatura della sposa, i fiori che faranno da cornice a quello che è stato più volte definito il matrimonio del secolo e le due torte nuziali scelte dai futuri reali inglesi. La parte musicale e’ affidata  a Francesco Scarcelli.

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateAlle 11.30 il testimone passerà al Tg1. Una poltrona in prima fila per l'evento più atteso dell'anno, definito da qualcuno addirittura l'appuntamento più mediatico della storia: due miliardi e  mezzo di persone  seguiranno venerdì 29 aprile in tv,  in radio o su internet , il matrimonio reale tra il principe William del Galles e miss Kate Middleton.

Centinaia di migliaia di persone lungo le strade che separano Buckingham Palace dall'Abbazia di Westminster, ospiti coronati e personaggi del mondo dello spettacolo , dello sport e dell'imprenditoria in  arrivo da tutto il mondo, migliaia di giornalisti accreditati. Il Tg1 e Rai1 seguiranno in diretta tutte le fasi della cerimonia insieme al corrispondente da Londra  Antonio Caprarica e attraverso collegamenti con l'inviato del Tg1 Caterina Doglio, e ancora ospiti, servizi e interviste.

Su Rai2, a partire dalle 11.00, anche la trasmissione “I fatti vostri” si collegherà in diretta, per le ultime notizie, con l'inviato a Londra del Tg2 Stefano Tura.

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateNel primo pomeriggio di Rai1, si continuerà a parlare del grande avvenimento mediatico, con “La Vita in Diretta speciale matrimonio William e Kate”. In diretta, dalle 14.10 alle 18.50, Mara Venier e Lamberto Sposini racconteranno insieme agli inviati e agli ospiti (giornalisti, stilisti, storici, personaggi di spettacolo), le nozze più importanti del secolo. Come di consueto lo studio si alternerà ai servizi esclusivi e alle dirette da Buckingham Palace e da Westminster, per ripercorrere e commentare l’evento che trent’anni dopo le nozze del Principe Carlo e di Lady Diana, farà sognare tutto il mondo.

Notizie e aggiornamenti in tempo reale si potranno reperire anche su Televideo in “ultimora” e un particolare approfondimento sarà disponibile nell'indice Culture a pagina 160. Inoltre, sul sito web www.televideo.rai.it l'evento sarà preceduto da uno speciale dedicato alle fotografie, alle curiosità e al 'gossip' sulla coppia e sui preparativi del matrimonio.

Il 29 aprile, l'offerta comprenderà anche la diretta in streaming delle nozze su Rai.Tv, cui farà seguito una scelta di clip che saranno  inserite in una apposita sezione 'highlights' dedicata all’evento.


Le tre Reti Mediaset, venerdì 29 e sabato 30 aprile 2011 dedicheranno alle nozze dei Reali Kate e William, una serie di appuntamenti in diretta.

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateParte Canale 5, dalle ore 10.30 sino alle ore 13.00, con la diretta del TG5 da Londra "Aspettando il Royal Wedding" con Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti che ci accompagneranno con commenti  dal dietro alle quinte dei preparativi, al look dei tanti invitati delle famiglie reali, alle opinioni dei semplici sudditi della corona inglese che da mesi si preparano per l'evento. In studio da Roma Cesara Buonamici

"Mattino cinque" e "Pomeriggio cinque" dedicheranno gran parte della puntata al matrimonio di William e Kate con ospiti in studio e con collegamenti in diretta da Londra, il tutto arricchito da servizi che racconteranno il giorno delle nozze.

"Verissimo", sabato 30 aprile 2011 Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra, dove ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di illustri ospiti, tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers e  il comico inglese di Zelig Off John Peter Slogane e Paoul Gouger dell'Ente del turismo britannico. Per commentare quello che si preannuncia il matrimonio del secolo, saranno ospiti nel salotto milanese: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro "Sarò Regina" , Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina.

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateRetequattro, a partire dalle ore 15.00 Emilio Fede curerà un'edizione speciale del TG4, "Lady Kate". In diretta con l'Abbazia di Westminster, le immagini e il racconto di tutto quello che c'e' da sapere e da vedere sul tanto atteso "si" dell'anno: dall'arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento. Con Emilio Fede, a commentare in studio il grande evento un'ospite d'eccezione: la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo.

Infine Italia Uno, in seconda serata Gabriella Simoni, inviata storica di Studio Aperto, è in diretta da Londra per raccontare nella puntata di "Live - Just Marriede" il matrimonio più atteso dagli inglesi.

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateAttraverso le immagini raccolte durante la giornata, da quelle ufficiali dell'evento a quelle nelle vie di Londra, "Live" farà un quadro di come la città e la gente si è organizzata a condividere con i due giovani questo momento, dai preparativi che hanno preceduto la cerimonia fino agli "street parties", feste organizzate nelle strade di Londra.

Da giorni, infatti, le telecamere di “Live” stanno seguendo il popolo dei fan dei due sposi che, accorsi da tutto il mondo, dormono accampati nelle tende in attesa dell’evento e sfilano per la capitale britannica in abiti regali per omaggiare la coppia.

In questo speciale, oltre alla riproposizione di tutti i momenti più significativi della cerimonia, dentro e fuori Westminster, dalle estreme misure di sicurezza ai movimenti dei reali tra la folla, tutti i retroscena di questo circo mediatico al quale hanno partecipato più di 8.000 giornalisti e centinaia di emittenti provenienti da tutto il pianeta.

E ancora un tuffo nel passato: inevitabile il parallelo con le nozze di Carlo e Diana,
e un approfondimento sul misterioso luogo simbolo di queste unioni, l’Abbazia di Westminster.

La diretta dalle 8.30 a cura del Tg5 sarà disponibile anche su video.mediaset.it


Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateIl grande giorno - venerdì 29 Aprile dalle 11.30 - La7d in diretta da Londra, seguirà integralmente il matrimonio reale: Will & Kate - Il Principe trova moglie, condotto in studio da Francesca Senette ed Elena di Cioccio in collegamento da Westminster.

La maratona sarà arricchita dalla presenza di ospiti da Roma e accompagnata dal duo comico Antonello Dose e Marco Presta.

Per chi si fosse perso qualcosa lo speciale Will & Kate - Il Principe trova moglie, andrà in onda su LA7d alle 21.10, per rivedere e commentare i momenti più importanti della giornata.

Anche ATLANTIDE, in onda tutti i giorni alle 16.00 su LA7, venerdì dedicherà una puntata al matrimonio reale: da Londra per rivivere alcuni momenti della giornata che entrerà a far parte della lunga storia della famiglia Windsor. E poi il racconto della vita della regina Elisabetta, la nonna dello sposo, per ripercorrere sessant'anni di storia inglese.

Chi vorrà potrà seguire l'evento dell'anno anche sul Twitter de LA7 "#la7dmatrimonioreale" per leggere i gossip e lasciare i propri commenti dai preparativi alla fine della luna di miele!

La diretta di La7d sarà anche visibile in streaming sul sito la7.it


Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateLe nozze reali più attese dopo quelle del principe Carlo e Lady Diana in diretta su Sky Tg24 e in contemporanea su Sky Uno.

Venerdì 29 aprile, il canale all news diretto da Emilio Carelli e Sky Uno seguiranno da Londra il matrimonio tra il principe William d'Inghilterra, secondo erede al trono, e la storica fidanzata Kate Middleton. A partire dalle 9.00 del mattino, le telecamere di Sky riprenderanno l'arrivo dei numerosi ospiti all'Abbazia di Westminster, l'intera cerimonia nuziale, che avrà inizio alle 12.00, e il trasferimento di tutti gli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento.

Sky Tg24 Mattina, condotto da Federica de Sanctis darà inizio a una giornata interamente dedicata alle nozze del secolo con collegamenti da Londra e ospiti, tra i quali Annalena Benini del Foglio e il Principe Amedeo di Savoia. L'approfondimento pomeridiano di Sky Tg24 Pomeriggio, condotto da Paola Saluzzi, riproporrà i momenti più toccanti e più significativi della cerimonia con commenti e ospiti in studio. Tra gli altri: l'esperto di case reali Dino Cimagalli, Marisela Federici, il direttore di Vogue Sposa Giuliana Parabiago, l'esperto di galateo Alberto Presutti, Letizia Testa di Panorama e lo stilista Giuseppe Tramontano. Il palinsesto monografico coinvolgerà anche il tg delle 17.00 che analizzerà i costi e le entrate del matrimonio reale. Focus sulla middle class che con Kate Middleton conquista la casa reale con l'ospite Annalisa Piras de L'Espresso.

La cronaca della giornata, disponibile anche in lunga originale su Sky Tg24 Eventi (canale 504), sarà supportata dai collegamenti in diretta dalla city delle inviate di Sky Tg24, Olivia Tassara e Lavinia  Spingardi, e la corrispondente Micaela Panzavolta. Tra i loro ospiti anche William Ward, corrispondente da Londra per Panorama e Foglio.

Lo stesso giorno Sky Uno trasmetterà alle 20.10 il documentario William & Kate - Un amore regale, un viaggio nel passato e nella vita privata della coppia per scoprire in che occasione si sono conosciuti, chi frequentano, dove andranno a vivere, come trascorrono il tempo libero e molte altre curiosità.

Il meglio del matrimonio sarà poi riproposto, sempre sul canale 109, nello speciale William & Kate - Il matrimonio, in onda venerdì 29 alle 22.30 con immagini esclusive dell'evento mondano più atteso. Le telecamere di Sky Uno si concentreranno sugli oltre 1900 invitati tra i quali ci saranno capi di stato e di governo, teste coronate e  coppie vip come Elton John con il marito David Furnish e David & Victoria Beckham.

SkyTg24 è disponibile anche in diretta streaming all'indirizzo www.sky.it


Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateSky Cinema offrirà invece un ciclo di film sui Matrimoni da favola. A partire dalle 15.20 del 29 aprile il canale 308 di Sky (Sky Cinema Passion HD) celebrerà le nozze dell'anno con una programmazione dedicata alle gioie e ai dolori del matrimonio.

Alle 15.20 la british comedy per eccellenza "Quattro matrimoni e un funerale" con Hugh Grant e Andie MacDowell, per proseguire con "Ricatto d'amore" in onda alle 17.20, film che ha consacrato Sandra Bullock tra le regine del box office.

In preserale, alle ore 19.10, verrà trasmesso "Matrimoni e altri disastri" con il super cast guidato da Margherita Buy, Fabio Volo e la frizzantissima Luciana Littizzetto, per proseguire in prima serata alle 21.00 con "Oggi sposi", commedia corale sia con i nuovi volti del cinema italiano, come Luca Argentero e Carolina Crescentini, sia con i "veterani" Renato Pozzetto e Michele Placido. Infine, alle 23.05 verrà trasmesso "Oggi sposi... niente sesso" con il sex symbol Ashton Kutcher.


Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&KateAnche CIELO (in chiaro sul canale 26 del DTT e SKY canale 129) seguirà in diretta il matrimonio più atteso del nuovo millennio.

La mattina di venerdì 29 aprile, in collaborazione con SKY TG24, CIELO trasmetterà da Londra la celebrazione del matrimonio di William & Kate con una lunga diretta di tre ore, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, con i momenti più salienti della giornata: l'arrivo degli ultimi ospiti all'Abbazia di Westminster, l'intera cerimonia nuziale, che avrà inizio alle 12.00, e il trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento.

Cielo è disponibile anche in diretta streaming all'indirizzo cielotv.it

Rai, Mediaset, La7 e Sky in diretta per le nozze reali di William&Kate

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. Lele Oriali e Giovanni Galli, anch'essi in studio, hanno invece preferito guardare divertiti lo show offerto.
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • RaiSport, le Olimpiadi in chiaro dal 2024 al 2032

    Tre edizioni dei giochi olimpici estivi e due invernali. L'evento ormai prossimo di Parigi 2024 (apertura il 26 luglio) e a seguire l'elettrizzante Olimpiade di Milano-Cortina che coinvolgerà tre regioni e sei località. Un impegno multipiattaforma per la Rai che ha acquisito i diritti free tv, simulcast e on demand streaming. LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023