
Pier Silvio Berlusconi: «Lavoriamo a intesa sui diritti calcio con Perform e Sky»
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Agenzie
«Sapremo qualcosa entro la prossima settimana». Così l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, aggiorna sullo stato dei «colloqui» con Perform e con Sky per l'eventuale 'ritrasmissione' da parte del Biscione dei diritti televisivi sul prossimo triennio della serie A. L'eventuale accordo con Perform, emerge a margine della presentazione della programmazione televisiva Mediaset 2018-2019, porterebbe a un abbonamento unico. Il Biscione sta parlando «con entrambi gli operatori, per accordi diversi, e a brevissimo se ci sarà un'intesa lo comunicheremo», spiega P.S. Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti.
«Vorremmo continuare a dare ai nostri abbonati» un'offerta di calcio e «con Perform si tratterebbe di un accordo che darebbe la possibilità di fruire delle partite» 'detenute' dall'operatore inglese, cioè alcuni match della Serie A ed eventualmente tutti quelli della Serie B. «L'offerta sarebbe legata anche a Infinity», aggiunge Pier Silvio Berlusconi. «Se dovesse andare in porto l'accordo con Perform, i clienti di Premium sottoscriverebbero un solo abbonamento», spiega l'amministratore delegato del Biscione, ricordando che «visti i costi alti e ormai ingiustificabili dei diritti, Premium aveva già la sua strada segnata senza calcio: ci sembrava prudente fare progetti senza il calcio. Attualmente il focus è sui film e la fiction e gradualmente si andrà verso la digital transformation», conclude l'amministratore delegato del Biscione.
LA NUOVA RETE 4 - La rivoluzione dell'autunno Mediaset è il restyling di Rete4, che da settembre cambia grafica, propone 5 prime serate autoprodotte, punta sull'attualita', chiama Gerardo Greco a guidare il Tg4 e Barbara Palombelli a sfidare Lilli Gruber. Obiettivo, catturare nuovo pubblico «informato, esigente, consapevole». Inevitabile pensare alla concorrenza a La7, anche se il vicepresidente e ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi precisa: «Non vogliamo fare un'operazione contro La7, ma dare alla rete una dimensione più generalista»
SPERO A BREVE PARTNER EUROPEO - Mediaset spera di raggiungere un'alleanza strategica con un altro broadcaster europeo «a breve, molto a breve». Lo ha affermato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali dei canali del gruppo. L'imprenditore, pur sottolineando che dell'ipotesi di una combinazione con altri gruppi televisivi se ne è parlato «in maniera un pò troppo anticipata», ha aggiunto l'auspicio che un asse possa essere costruito in tempi ristretti: «Speriamo a breve, molto a breve» ha concluso. In occasione della assemblea degli azionisti del 27 giugno lo stesso Berlusconi aveva però negato l'esistenza di trattative con altri broadcaster pur lasciando intendere che i ragionamenti di Mediaset riguardano soprattutto i principali gruppi già accanto a Mediaset nell'European Media Alliance cioè Tf1 e Prosiebensat. Mediaset guarda a «mercati rilevanti» ha ribadito a Montecarlo lo stesso Berlusconi. Mediaset aveva già tentato nel 2016 la via di una partnership internazionale che coinvolgeva Vivendi in Francia, la sua controllata Watchever in Germania oltre a Mediaset Italia e Mediaset Espana ma l'accordo si è poi arenato sul mancato rispetto del contratto di acquisto di Premium da parte dei francesi. L'ipotesi che la stessa Vivendi, attualmente nel capitale di Mediaset, possa in qualche modo essere di ostacolo a una nuova alleanza del Biscione è stata commentata dall'amministratore delegato: «Può farlo o no? Dipende da che operazione faremo - ha risposto - Se lo farà? Non lo so. Certo se dovessimo arrivare da qualche parte, faremo una operazione nel senso che il mercato vuole. Se lo facessero (Vivendi, ndr) dovrebbero anche spiegare perchè mettono il bastone tra le ruote».
BUONI PRIMI 6 MESI PUBBLICITA' - Nei primi sei mesi dell'anno Mediaset registra una crescita della raccolta pubblicitaria del 2% rispetto allo stesso periodo del 2017. Lo afferma l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, aggiungendo che il totale dei primi sette mesi sarà «molto migliore» di questo dato, anche grazie alla 'codà dei mondiali di calcio in Russia trasmessi in esclusiva dal Biscione. «Tutti i mezzi, tv, radio e web, sono in rialzo e fanno meglio del mercato», aggiunge alla presentazione dei palinsesti 2018-2019. «È possibile» che Mediaset con il bilancio 2018 torni a distribuire un dividendo. Lo afferma l'amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi. Gli ultimi sono stati «anni difficili e complicati a partire dalla vicenda Vivendi»: sul dividendo «non posso dire si o no, è troppo presto». I cali in Borsa non dipendono da «questioni interne», ma da report che «da anni - aggiunge - dicono che la televisione generalista è morta e chiaramente non è vero», oltre che dall'attesa su «cosa farà il nuovo governo».
IL SOGNO E' MONDIALI CON ITALIA - Il successo dei Mondiali sulle reti Mediaset è andato, in termini di ascolti e di raccolta pubblicitaria, «ben oltre le aspettative»: «è una sfida vinta, e pensare che all'inizio l'unica cosa sicura era 'mai dire Forza Italià», sottolinea con una battuta il vicepresidente e ad Pier Silvio Berlusconi, che a pochi giorni dal gran finale ammette di «tifare per il Brasile». E ora qual è il sogno? «Trasmettere i Mondiali con l'Italia», confessa con un sorriso. «L'appetito vien mangiando», aggiunge a margine della presentazione dei palinsesti autunnali a Montecarlo, rispondendo a chi gli chiede se Mediaset si siederà al tavolo dei diritti di Qatar 2022. «Ma stando alle cifre circolate, difficilmente investimenti del genere rientrerebbero nella logica costi-ricavi della nostra azienda». Intanto Mediaset ha portato a casa «un accordo quadriennale per trasmettere in esclusiva le migliori partite delle altre Nazionali (Italia esclusa) della Nations League e delle qualificazioni a Euro 2020 e ai Mondiali 2022».
INTEGRAZIONE TIM FANTAFINANZA - L'interesse per Tim «è fuori dal nostro navigatore: molti anni fa si era pensato, me è un treno che è passato», aggiunge Pier Silvio Berlusconi. A proposito dell'alleanza europea per la produzione e diffusione di contenuti televisivi alla quale Mediaset sta lavorando e sulla possibilità che Vivendi, socio del Biscione a quasi il 30%, possa ostacolarla, P.S. Berlusconi risponde che «dipende da che tipo di operazione faremo, ma certo dovrebbe poi spiegare se davvero mettesse i bastoni tra le ruote». Sull'operazione in sé, che potrebbe coinvolgere operatori di Francia, Germania e Regno Unito nella quale Mediaset punta a essere primo azionista, «oggi è presto per parlarne, quando saremo pronti lo comunicheremo al mercato. Speriamo a breve, molto a breve», conclude
BENE CHE CI SIA UN GOVERNO - Siamo di fronte a due ragazzi, mi auguro che siano bravi e competenti. Vediamo cosa faranno». È chiara l'allusione ai vicepremier Di Maio e Salvini nelle parole del vicepresidente e ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi, convinto comunque che «il fatto che ci sia un governo sia positivo per i cittadini e per le imprese. Certo, un'alleanza tra due forze che si erano opposte fra loro in maniera anche netta non l'avrei prevista». Parlando con i cronisti a Montecarlo, Pier Silvio Berlusconi torna anche sulle parole del premier Conte sul conflitto di interessi in occasione del discorso di insediamento: «Ho apprezzato il fatto che per la prima volta si sia parlato di conflitti di interesse in generale, senza nessun riferimento specifico al 'nostrò conflitto di interessi, che per anni è stato al centro dell'attenzione».
NEL M5S SI METTANO D'ACCORDO - Nella recente strigliata del vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Di Maio a Rai e Mediaset Pier Silvio Berlusconi coglie «frasi condivise e benvenute se vengono lette come spinta per le aziende italiane a innovare. Ma più di quello che a Mediaset abbiamo fatto, in termini di investimenti, rischi e spirito imprenditoriale, non si poteva fare. Penso a Mediaset Espana come a Premium, al restyling di Rete4 che stiamo per lanciare come a Infinity, il primo servizio Ott in Italia che siamo stati noi a mettere in campo». Per l'ad Mediaset - che lo ripete come un mantra - la tv generalista avrà ancora lunga vita: «Ho letto il report di Morgan Stanley citato di Di Maio, ma vi posso dire - sottolinea rispondendo alle domande dei cronisti in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti autunnali a Montecarlo - che nei miei archivi ho trovato un report che sentenziava la morte della tv generalista già nel 1998». Quanto all'idea di una 'Netflix italianà lanciata da Di Maio, «per farla c'è bisogno di prodotto e dunque di risorse. Gli editori italiani devono essere favoriti e aiutati - incalza - non contrastati. Altrimenti non c'è azienda italiana in grado di farla».
NON C'E SPAZIO PER RETI SUL MERCATO - Rispondendo alle domande dei giornalisti a margine della presentazione dei palinsesti autunnali a Montecarlo, Pier Silvio Berlusconi cita anche l'esempio della «Spagna, dove hanno liberalizzato nuove reti, ma due anni dopo sono stati costretti a una marcia indietro pazzesca»
ADRIAN SI FARA' IN PRIMAVERA - Nei palinsesti autunnali di Mediaset non c'è, ma alla presentazione a Montecarlo aleggia inevitabilmente lo spirito di 'Adrian', il progetto di graphic novel animato su idea di Adriano Celentano annunciato a più riprese ma non ancora completato. «Adrian si farà, speriamo la prossima primavera», assicura il vicepresidente e ad Pier Silvio Berlusconi. «Quando sarà pronto - precisa - lo manderemo in onda. Non ci sono problemi con Celentano né con i suoi collaboratori. Anzi, siamo stati noi questa volta a chiedergli di soprassedere per fare in modo che vada in onda tutto in una stagione. Per Celentano è il progetto di una vita: ho visto alcune puntate ed è qualcosa di sorprendente, mai visto».
NON HO FATTO ABBONAMENTO AL MILAN - Da sempre orgoglioso - anche per motivi di famiglia - della sua fede rossonera, quest'anno Pier Silvio Berlusconi confessa di «non aver fatto l'abbonamento al Milan». Poi aggiunge, parlando con i cronisti a Montecarlo a margine della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset: «Non conosco la situazione finanziaria del Milan, ma ovviamente mi auguro che possa ritrovare la giusta serenità di gestione per continuare la sua strada gloriosa».
CR7 ALLA JUVE? FANNO BENISSIMO -Cristiano Ronaldo sempre più vicino alla Juventus? «Il sangue è ancora rossonero, ma certo se ci riescono fanno benissimo, lui è pazzesco», risponde Pier Silvio Berlusconi, chiacchierando con i giornalisti a margine della presentazione dei palinsesti autunnali e Montecarlo. «Mio figlio - racconta - non è particolarmente appassionato di calcio, ma quando vede Cristiano Ronaldo resta incantato».
PROBLEMA MIGRANTI - «Il problema migranti esiste realmente ed è sentitissimo. Condivido il fatto che venga affrontato, ma nei metodi c'è un pò di eccesso. Mi auguro che sia una coda della propaganda». Nella chiacchierata con i cronisti a margine della presentazione dei palinsesti autunnali a Montecarlo, il vicepresidente e ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi non si sottrae alle domande a sfondo politico e si sofferma anche sulle recenti scelte del vicepremier e ministro dell'Interno Salvini. «Siccome sono ottimista - spiega - voglio pensare che i toni siano quelli eccessivi di una propaganda che si sta prolungando un pò troppo». In ogni caso, chiosa, «senza Europa non si va da nessuna parte»
PROGRAMMA TV DI RENZI CI INTERESSA - Mediaset è stata contattata per una eventuale trasmissione di un programma televisivo ideato dall'ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e potrebbe essere interessata. Lo ha affermato l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, rispondendo a una specifica domanda sul tema nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali delle reti Mediaset. «Siamo stati contattati e stiamo aspettando di vedere che tipo di prodotto sarà. Probabilmente ci potrebbe interessare, se fosse Perchè no?», ha detto. Nei giorni scorsi erano emerse indiscrezioni di stampa sul progetto allo studio da parte di Renzi di un suo programma televisivo.
CASA TOTTI - Una sitcom ispirata alla vita di Francesco Totti e Ilary Blasi sulla falsariga di Casa Vianello? «Magari», risponde Pier Silvio Berlusconi commentando l'indiscrezione lanciata dal settimanale Chi. «L'idea ci era venuta tempo fa, ne ho anche parlato con Ilary. Ho letto ora di questi progetto, è interessante: insieme - conclude il vicepresidente e ad Mediaset - possono fare qualcosa di bello»
PAPA' STA BENISSIMO, E' UN LEONE - «Papà fisicamente sta benissimo. Certo, vive un particolare momento politico e della sua vita da quasi 82enne. Ma è comunque un leone combattivo: sta capendo come muoversi e dove andare». Lo dice di Silvio Berlusconi il figlio Pier Silvio, vicepresidente e ad Mediaset, a margine della presentazione dei palinsesti autunnali dell'azienda a Montecarlo
DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT
- 29.06.2018 DAZN diventa la nuova casa della Serie B | 430 partite in esclusiva per le prossime tre stagioni
- 29.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediaset Premium «Entro 15/7 contenuti offerta nuova stagione»
- 25.06.2018 Diritti Tv Serie B 2018 - 2021, pubblicato bando Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro
- 22.06.2018 Diritti Tv Serie B 2018 - 2021, viene intodotto Pacchetto Esclusivo Anticipi in Chiaro
- 20.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega risponde alle dichiarazioni di ad Tim Genish
- 16.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Sky: «Al lavoro per rendere accessibili partite Perform»
- 15.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Rushton (Dazn): «Pronti a discutere su ritrasmissione partite»
- 14.06.2018 Serie A tra Sky e Perform ma si trattano i diritti di ritrasmissione
- 14.06.2018 Serie A dal 2018 al 2021, su Sky ogni weekend 7 partite in diretta esclusiva
- 14.06.2018 Arriva in Italia DAZN, il nuovo modo di guardare lo sport (e la Serie A)
- 14.06.2018 Federico Ferri: «La Serie A ancora su Sky Sport, tutta da vivere oltre ogni piattaforma»
- 13.06.2018 La Serie A su Sky anche per il triennio 2018-2021 su satellite, digitale terrestre e fibra
- 13.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, assegnati ufficialmente i pacchetti a Sky Italia e Perform
- 13.06.2018 Diritti Tv Serie A, Mediaset: «Bando totalmente squilibrato. Richiesta diritti per Premium»
- 13.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, offerte da Sky, Mediaset e Perform. Nessuna da MediaPro
- 12.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani la verità. Sky pronta a fare parte leone, rebus Mediapro
- 12.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Scontro MediaPro - Lega possibili modifiche embargo gol in chiaro
- 11.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Tribunale respinge reclamo MediaPro
- 11.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Impossibile botte piena e moglie ubriaca»
- 10.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Cdr RaiSport: «Senza 90° Minuto piano editoriale da rifare»
- 10.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Polemiche e dubbi tra fasce orarie, chiaro e abbonamenti
- 09.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, probabili accordi fra operatori. Gol in chiaro prima sul web
- 08.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, rischio doppio abbonamento per Serie A salvo accordi commerciali
- 08.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro resta in gioco. Oggi trattative nel vivo
- 07.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, anche TIM e Italia Way sondano asta per trattative private
- 07.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Udienza su reclamo MediaPro: decisione a giorni
- 07.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, primi incontri con Sky, Perform e Mediaset. Mediapro dossier a governo
- 05.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio vara trattative private, MediaPro rilancia
- 05.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediaset interessata con offerta a costi sostenibili
- 04.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro ci prova ma Lega boccia garanzia
- 01.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Risoluzione illegittima, pronti a vie legali»
- 01.06.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dopo risoluzione MediaPro ci saranno trattative private
- 29.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Roures: «Ci hanno chiesto garanzie mai viste altrove»
- 29.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega chiude a MediaPro, la partita è riaperta
- 28.05.2018 Video | Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: «Risolto contratto MediaPro»
- 28.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega vota unanime per risoluzione contratto MediaPro
- 28.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, la lettera di MediaPro con volontà di rispettare il contratto
- 28.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio si conta, MediaPro appesa a un filo
- 25.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò «Lunedì nuova puntata, serve il coraggio di scegliere»
- 24.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, situazione in stallo. Minoranza blocca risoluzione MediaPro
- 23.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Non votata risoluzione con MediaPro. Rinvio assemblea a lunedì
- 23.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro appesa ad un voto. Garanzie insufficientì ma stop non passa
- 22.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, oggi assemblea al bivio. Fidarsi o meno di MediaPro?
- 18.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega aspetta garanzie da MediaPro, niente fideiussione?
- 17.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Domani ricorso MediaPro su stop tribunale a bando
- 15.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Il 22 maggio verrà presa una decisione»
- 15.05.2018 Trattative private Dirette Serie B 2018-2021, sette i soggetti interessati
- 14.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Miccichè: «MediaPro rispetti contratto con Lega»
- 11.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Aspettare risposta al ricorso Mediapro è da incoscienti»
- 11.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Sky spaventa il calcio solo per difendersi»
- 10.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro presenterà ricorso: «Sky teme di perdere dominio»
- 10.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, ultimatum della Lega a Mediapro. Sky: «pronti a importante offerta»
- 09.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021: il responso del giudice sul ricorso Sky Italia vs Mediapro
- 09.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Sky: «Fatta chiarezza, pronti a valutare nuova offerta»
- 09.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Tribunale raccoglie istanze Sky, bando MediaPro da annullare
- 08.05.2018 Assemblea di Lega B, trattativa privata per il pacchetto Dirette tv 2018 - 2021
- 07.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio diffida MediaPro: «Rispetti impegni».
- 07.05.2018 Diritti Tv Serie A, Tavecchio a Sportitalia: «Quando me ne sono andato erano assegnati»
- 07.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega valuta scenari. Per la Coppa Italia sfida Rai - Mediaset
- 06.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro e Sky dialogano ma telefoni bollenti tra club
- 05.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Decisione Tribunale entro mercoledì, Malagò preoccupato
- 04.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021. Udienza Sky - MediaPro: discussione animata, decisione rapida.
- 03.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, cresce tensione club, si pensa a distribuzione diretta del contenuto
- 03.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani udienza in Tribunale. Sentenza attesa a giorni
- 02.05.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò a Sportitalia: «Preoccupato? Non si può rischiare»
- 30.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, annullata assemblea club 3/5, discussione slitta al 7 Maggio
- 29.04.2018 Diritti Tv 2018 - 2021, Sky risponde: «Tebas, la verità è un’altra. Nessuno crede alla Serie A come noi»
- 27.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Calcio convoca riunione urgente sul caso MediaPro
- 27.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro non presenta fideiussione, pronta per ipotesi Canale Lega
- 26.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Garanzie quando il bando sarà sbloccato»
- 26.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, attesa oggi fideiussione Mediapro, verso garanzia vincolata
- 21.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, pubblicato invito ad offrire per Coppa Italia e SuperCoppa
- 19.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Roures: «Vendiamo al 100% non esiste solo Sky»
- 19.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dubbi Sky - MediaPro agitano i club divisi su mosse future
- 18.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro sorpresa e preoccupata ma pronta a garanzie
- 16.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Lega Serie A: «Interesse definizione rapida della controversia»
- 16.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Sky ottiene sospensione bando MediaPro fino al 4 Maggio
- 16.04.2018 Diritti Tv, pubblicato invito a offrire relativo al pacchetto Dirette Serie B 2018 - 2021
- 12.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, verso asta Rai - Mediaset per la Coppa Italia e SuperCoppa
- 10.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Brunelli (Lega Calcio): «Sereni e fiduciosi, Mediapro lavora bene»
- 09.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Roures (MediaPro): «Accordo Sky-Mediaset cambia mercato»
- 06.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, ecco bando MediaPro rivolto agli operatori della comunicazione
- 06.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Miccichè: «Accordo Sky-Mediaset non cambia nulla»
- 06.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, annuncio di MediaPro per invito a presentare offerte
- 05.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, negli incontri MediaPro propone «progetto credibile»
- 04.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro vede Sky e Mediaset, pacchetti venerdì. Interesse TIM
- 03.04.2018 Mediaset, secondo Reuters Premium non più interessata ad acquisto diritti tv Serie A
- 01.04.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dopo accordo Sky - Mediaset MediaPro aspetta nuovi incontri
- 30.03.2018 Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale
- 29.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro prepara i pacchetti, Sky alla finestra
- 28.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, primo incontro tra Mediapro e Sky Italia
- 28.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro a caccia delle banche per fideiussione
- 27.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malagò: «Sky-MediaPro? Non preoccupato e spero non sia guerra»
- 26.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro versa anticipo e prepara pacchetti prima di Pasqua
- 22.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, filtra ottimismo da incontro MediaPro con vertici
- 21.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Cairo (Torino): «Non preoccupati da lettera MediaPro»
- 21.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro rassicura club fra dubbi, lettere e inviti a cena
- 20.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro organizza cena con i club allarmati
- 19.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediapro incontra Mediaset, Tim, Perform e Sky
- 17.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, se MediaPro modifica pacchetti nuova consultazione
- 16.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, MediaPro: «Da Antitrust arrivata conferma che speravamo»
- 16.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, con ok condizionato a MediaPro niente canale Lega
- 15.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Infront: «Soddisfatti per ok Antitrust, ora palla a MediaPro»
- 15.03.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, via libera Antitrust a Mediapro come intermediario
- 28.02.2018 Lotti: «Domani firmeremo decreto sulla riorganizzazione dei diritti tv del calcio»
- 26.02.2018 MediaPro: «Con più concorrenza prezzo per utente cala. Siamo pronti a fare i distributori»
- 21.02.2018 Tatxo Benet (MediaPro): «I tifosi pagheranno di meno, apertissimi a trattare con Sky»
- 21.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, si attende ok per MediaPro. In primavera ultimi bandi
- 20.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, oggi riunione. Esito Antitrust dopo elezioni politiche
- 19.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Antitrust scrive a Lega Calcio su dossier assegnazione
- 17.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Bogarelli (ex Infront): «Stimo MediaPro, 220 milioni in più sono tanti»
- 17.02.2018 Il 53% di Imagina Media Audiovisual (holding MediaPro) al fondo Orient Hontai
- 14.02.2018 Diritti tv Serie A 2018-21, domani in Lega ci sarà un incontro tecnico con MediaPro
- 14.02.2018 Fondo cinese ottiene controllo del gruppo audiovisivo spagnolo MediaPro
- 12.02.2018 Riccardo Pugnalin (Sky): «Non perderemo il calcio ma abbiamo un piano B»
- 08.02.2018 MediaPro muove sulla produzione tv in Italia entrando in Euroscena
- 06.02.2018 Sky: «Collaborare con MediaPro? Compreremo diritti da chi ha obbligo di venderli»
- 06.02.2018 Diritti tv Serie A 2018-21, per ok a Mediapro fino a 3 mesi e mezzo tra Antitrust e Agcom
- 06.02.2018 De Siervo sui diritti tv a MediaPro: «Aspettate prima di dare disdetta a Sky o Premium»
- 05.02.2018 MediaPro, da The Young Pope, alla Liga chi è il colosso catalano
- 05.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018-21, Lega Serie A accetta proposta Mediapro pacchetto global - LIVE
- 04.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018-21, Lega e Infront colpiti da tecnologia MediaPro
- 02.02.2018 Diritti Tv Serie A 2018-21, Mediapro o nuovo bando? Offerte spagnoli valide fino a 16/2
- 02.02.2018 Benet (MediaPro): «Grandi speranze per accordo diritti tv con Lega Serie A»
- 01.02.2018 Lega A tratta con Mediapro e studia nuovo bando ma decisione può slittare
- 31.01.2018 Mediapro sbarca in Italia in attesa di chiudere per diritti Serie A
- 29.01.2018 Assemblea lunedì 5 per diritti Tv Serie A 2018 - 2021, sarà MediaPro o nuovo bando
- 27.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021 nelle mani di MediaPro? La partita non è chiusa
- 27.01.2018 Mediapro, il colosso spagnolo che punta a comprare i diritti tv del calcio italiano
- 26.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, da Sky e Mediaset nuove offerte alla Lega - LIVE
- 26.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, assemblea di Lega. Attesa per offerte Sky e Mediaset
- 25.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, resta distanza Lega / Sky - Mediaset. Galliani verso uscita da Premium
- 23.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Sky punta intero campionato e web, alternativa spagnola Mediapro
- 22.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, 5 le buste presentate (Sky, Mediaset, Italia Way, Tim, Perform) - LIVE
- 22.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Mediaset ha presentato offerta per pacchetto B
- 21.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, possibili offerte sotto minimi. Ibq pensa a nuova proposta
- 21.01.2018 Lunedi Tim in trasferta da Canal+, mentre Mediaset si gioca i diritti della Serie A
- 20.01.2018 Vivendi chiede rinvio al Tar, intanto Mediaset studia asta diritti serie A
- 09.01.2018 Lega Serie A, decisione su offerta International Bank of Qatar dopo bando diritti tv
- 07.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, servono 570 milioni per acquistare intero campionato
- 07.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, pubblicati gli inviti ad offrire per operatori ed intermediari
- 05.01.2018 Lega Serie A compatta su bando diritti tv 2018 - 2021. Attesa asta da oltre 1 mld
- 03.01.2018 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, domani assemblea con obiettivo 1 miliardo
- 14.12.2017 Diritti Tv Serie A, verso bando subordinato per intermediari
- 06.12.2017 Stallo Diritti Tv Serie A, oltre capodanno la pubblicazione del bando senza novità
- 05.12.2017 Diritti Tv Serie A, slitta a Gennaio assemblea per approvazione bando 2018 2021
- 27.11.2017 Diritti Tv Serie A, slitta a metà dicembre delibera su bando
- 27.11.2017 Lega Calcio tra poltrone e spettro commissario FIGC. Sul tavolo anche bando su diritti tv
- 24.11.2017 Diritti Tv e Governance, acque agitate nella Lega Calcio Serie A
- 14.11.2017 Diritti Tv Calcio, bando per il 27 Novembre ma Serie A pronta a diventare editore
- 13.11.2017 Cairo: «Il canale tv della Lega Calcio è sicuramente opzione da considerare».
- 07.11.2017 Governance e diritti Tv, Lega Serie A prepara il futuro
- 07.11.2017 Diritti Tv, la Serie A prepara nuovo bando. Oggi discussione in assemblea
- 06.11.2017 Diritti Tv Serie A, Infront studia il progetto Lega Calcio Channel
- 10.10.2017 Diritti Tv Serie A Estero - IMG assicura 1,1 miliardi di euro per trienno 2018-2021
- 06.10.2017 De Laurentiis attacca Infront: «Sui diritti tv ci sta castrando» De Siervo: «Siamo sereni»
- 28.09.2017 Sky e Mediaset Premium protestano per gli orari dei match di Serie A
- 22.09.2017 La Serie A non si accontenta delle offerte sui diritti tv esteri, parte trattativa privata
- 22.09.2017 De Laurentiis: «Vendere così i diritti esteri della Serie A è da stupidi e ottusi».
- 21.09.2017 Diritti Tv Estero Serie A, obiettivo 300 mln per triennio 2018/2021
- 15.09.2017 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, 31 offerte da diversi soggetti internazionali
- 11.08.2017 Serie A 2018/21, pubblicato invito a presentare Offerte per i diritti audiovisivi internazionali
- 18.07.2017 Premium Sport: «Siamo più vivi che mai, puntiamo ad avere tutta la serie A».
- 13.07.2017 Infront presenta a Londra i diritti tv della Serie A, prima tappa del roadshow internazionale
- 12.07.2017 Cairo valuta asta diritti tv Serie A ma esclude lancio nuovo canale sportivo
- 23.06.2017 Cala interesse verso la Serie A, sarà approccio opportunistico per Mediaset?
- 13.06.2017 Diritti Tv Serie A, Fassone (Milan) «Abbiamo fatto errore, non era il momento giusto»
- 12.06.2017 Diritti Tv, commissione Lega pensa a bando internazionale. In stand-by il domestico
- 12.06.2017 Gravina (Lega Pro) sui diritti tv: «Sono molto preoccupato per tutto il sistema».
- 12.06.2017 Diritti Tv, Lega Serie A cerca soluzione. Fari oggi su asta Champions
- 11.06.2017 Cairo: «Calcio italiano vale molto di più. Ora creiamo canale Lega»
- 11.06.2017 Tavecchio: «La Serie A è un grande show, le tv lo devono pagare»
- 11.06.2017 La grande fuga delle tv dai Diritti Calcio. Nuovo bando o canale Lega Serie A?
- 10.06.2017 Sky risponde a Tavecchio: «Offerta rilevante anche considerando assenza competitor»
- 10.06.2017 Diritti Tv, Lega serie A procederà con un nuovo bando ma con stesso valore
- 10.06.2017 Diritti Tv, offerte basse da parte di Sky e Perform Group. Rischio di nuovo bando
- 10.06.2017 Mediaset non presenterà offerta per i diritti Serie A 2018 - 2021
- 09.06.2017 Diritti Tv Serie A, domani scade il termine. No comment di Vivendi su eventuale offerta
- 08.06.2017 Diritti Tv, Lega «Nuova asta se invenduti pacchetti» Infront: «Bando approvato dai club»
- 08.06.2017 Diritti Tv Serie A, Antitrust si riserva decisione su esposto Mediaset
- 07.06.2017 Sale tensione su asta diritti, oggi faro Antitrust su esposto Mediaset
- 01.06.2017 Diritti Tv Serie A, Mediaset chiede una riforma del bando a tutela dei tifosi italiani
- 01.06.2017 Rai Sport: «Nessuna offerta o decisione sui diritti calcio Serie A / Champions »
- 27.05.2017 Diritti Tv Calcio, sfida per la Serie A spezzatino ma Tim non sembra interessata
- 26.05.2017 Serie A, pubblicato Invito a Presentare offerte diritti audiovisivi 2018 - 2021
- 25.05.2017 Giornata campale per i diritti tv Calcio. Serie A vota bando, in B rebus presidente, allarme Lega Pro
- 25.05.2017 Serie A stringe sui diritti tv, domani in assemblea lo schema di gara dopo riunione fiume
- 24.05.2017 Pugnalin (Sky): «Senza esclusiva si abbassa il valore dei diritti tv Serie A»
- 19.05.2017 Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, obiettivo Lega e Infront assegnazione metà Giugno
- 18.05.2017 Si sblocca la corsa ai diritti tv della Serie A, Antitrust e Agcom danno ok
- 05.04.2017 Diritti Serie A, più pacchetti di partite diversi per mercato ed esclusive
- 03.04.2017 Diritti Tv Serie A: la data più plausibile per l'avvio del bando 2018-2021 è inizio luglio
- 29.03.2017 Lega Serie A approva linee guida per vendita diritti tv 2018-21
- 27.01.2017 Diritti Tv Calcio, non approvate linee guida asta 18-21 il bando può slittare due mesi
- 21.12.2016 Diritti Tv Serie A, al via consultazione Antitrust su linee guida. Parere Autorità entro gennaio
- 17.11.2016 Diritti Tv, Sky Italia scrive una lettera alla Lega calcio chiedendo «chiarezza»
- 17.11.2016 Infront: «Mai detto che le aste sui diritti del calcio Serie A ritarderanno»
- 17.11.2016 Calcio, la Serie A verso la moltiplicazione delle finestre delle gare in tv
- 21.10.2016 Diritti tv e stadi, sfida continua del calcio italiano. Infront in arrivo più soldi.
- 23.05.2016 Beretta: "Finale di Tim Cup uno spot per calcio italiano. Positivo su futuri diritti tv"