Digital-News.it Logo
Foto - Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022

Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Da novembre i voucher per acquisto Smart tv necessari dal 2022Partiranno già a novembre i voucher per l'acquisto di smart tv, che saranno necessari dal 2022. È l'annuncio che giunge dal consigliere giuridico per le Comunicazioni e l'innovazione digitale del Mise, Marco Bellezza nel corso del suo intervento al convegno sulle Telco per l'Italia 360. 

«Abbiamo incrementato le risorse per l'acquisto di smart tv e decoder nella legge di bilancio. La nostra idea è partire con voucher o buoni acquisto per i cittadini che non potrebbero permettersi l'acquisto delle smart Tv, quelli fasce Isee uno o due a partire da novembre», dice Bellezza precisando che varrà « il principio della totale neutralità tecnologica anche per evitare errori del passato che sono stati sanzionati».

La tecnologia 5G è «un progetto strategico per il governo e i risultati dell'asta ci danno una responsabilità di mettere in moto il prima possibile i servizi. Il modo migliore per sgombrare il campo dei dubbi è dimostrare sul campo come questa tecnologia può cambiare la vita dei cittadini e aumentare la produttività delle aziende», aggiunge Bellezza.

«Sul 5G -ha spiegato Bellezza - la rete è importante ma lo è anche creare un ecosistema» che promuova lo sviluppo di questa nuova tecnologia. «Il modo migliore per sgombrare il campo dai dubbi sul suo utilizzo -sottolinea il consigliere di Di Maio - è far vedere come il 5G migliora la vita dei cittadini e delle imprese». 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨