Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Antipirateria, bloccati servizi streaming che trasmettevano il campionato di Serie BKT

Antipirateria, bloccati servizi streaming che trasmettevano il campionato di Serie BKT

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia

Antipirateria, bloccati servizi streaming che trasmettevano il campionato di Serie BKTBlocco immediato di 16 indirizzi telematici attraverso i quali venivano trasmesse, in modalità live streaming, le gare del campionato della Serie BKT2021/2022. Lo ha deciso il Tribunale di Milano dopo che la Lega Serie B aveva nei giorni scorsi depositato un ricorso cautelare nei confronti di alcuni servizi IPTV illegali.
 
La pronuncia, in via d’urgenza, ha individuato nella sistematica reiterazione della diffusione illecita dei contenuti un pericolo di ripetizione con conseguente ulteriore  pregiudizio, a danno della Lega Serie B e dei propri licenziatari esclusivi, non solo in  termini patrimoniali ma anche non patrimoniali (in primis la lesione all’immagine  commerciale).

Si tratta del primo ricorso da parte della Lega Serie B contro un’attività di pirateria dal  quale è stato ottenuto, da parte del Giudice, un ordine di blocco cosiddetto dinamico  - rivolto ai principali fornitori di servizi di connettività italiani - che non solo riguarda gli attuali indirizzi di trasmissione illeciti ma anche tutti quelli che fanno e faranno riferimento ai network illegali indicati nel ricorso.

«C’è grande soddisfazione – è il commento del presidente della Lega Serie B Mauro Balata perché è stato riconosciuto il grave danno subito, la necessaria tutela del  prodotto e il ruolo dei licenziatari esclusivi. Per questo ringrazio il Tribunale di Milano  ma anche i nostri partner televisivi che sono intervenuti ad adiuvandum, costruendo un  vero e proprio gioco di squadra funzionale al buon esito del ricorso»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨