Nasce la piattaforma Rai Play Radio con offerta radiofonica tramite web e app

Nasce la piattaforma Rai Play Radio con offerta radiofonica tramite web e app

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

M
Mobile Tv
  martedì, 19 dicembre 2017
 19:22

Nasce la piattaforma Rai Play Radio con offerta radiofonica tramite web e appTutti i contenuti live e on demand di Radio1, Radio2, Radio3, dei due canali tematici (Isoradio, GrParlamento) e dei cinque specializzati (Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techetè, Radio Live, Radio Kids), un solo spazio dove trovarli: è RaiPlay Radio, la nuova piattaforma per ascoltare e riascoltare Rai Radio tramite web e app. Dopo il successo di RaiPlay, arriva un servizio semplice e innovativo, per una nuova esperienza radiofonica: contenuti personalizzati, playlist dei preferiti, interazione diretta con i programmi e soprattutto l’intero palinsesto a disposizione su smartphone, tablet e pc con pochi semplici click. Informazione, intrattenimento, musica, cultura e molto altro: con RaiPlay Radio la radio della Rai accompagna gli ascoltatori sempre e ovunque.

10 CANALI, UN’UNICA PIATTAFORMA - Tutti i contenuti live e on demand di Radio1, Radio2, Radio3, dei cinque canali specializzati e dei due tematici su un unico sito e un’unica app. Nasce RaiPlay Radio, la nuova piattaforma digitale del servizio pubblico per ascoltare e riascoltare l’offerta radiofonica Rai su smartphone, tablet e pc. Sulla scorta del successo di RaiPlay, la Rai compie un altro passo nel percorso di trasformazione digitale mettendo a disposizione degli utenti l'intero palinsesto radio attraverso un servizio innovativo, semplice e personalizzato. L’informazione di Radio1, l’intrattenimento di Radio2, la cultura e la musica di Radio3, le migliaia di ore di contenuti di Radio Tutta Italiana, Radio Classica, Radio Techetè, Radio Live, Radio Kids, Isoradio, GrParlamento, disponibili gratuitamente, sempre e ovunque.

IL SITO: UN PALINSESTO MULTIMEDIALE - Sul nuovo sito raiplayradio.it, ottimizzato per essere perfettamente fruibile da qualsiasi browser, gli ascoltatori troveranno l’intera gamma dei contenuti dei canali: i programmi in diretta e on demand ma anche foto, video, articoli e iniziative speciali. Tutta l’offerta dei canali di Rai Radio in pochi click, grazie ad un’interfaccia semplice e innovativa.

L’APP: RADIO IN MOBILITÀ -  L’app ‘RaiPlay Radio’, disponibile per tutti gli smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android, è pensata per essere una vera e propria “radiolina del terzo millennio”. A disposizione degli utenti mobile i contenuti audio, in diretta e in archivio, senza distrazioni ma con la possibilità di creare playlist, scaricare i programmi per riascoltarli offline e utilizzare comandi semplificati quando si è alla guida con l’innovativa modalità car mode.

UN’ESPERIENZA SU MISURA -  Sul sito e sull’app l’esperienza di fruizione è arricchita dalla presenza dei servizi di personalizzazione, basati su registrazione, che permettono agli ascoltatori di semplificare i percorsi di scoperta ed ascolto dei loro programmi preferiti. Nella home del sito e nella schermata principale dell’app, subito in evidenza le sezioni principali, con i canali, i palinsesti, i programmi, e - per i dispositivi mobili - l’area ‘Mia Radio’, con i contenuti personalizzati. Facilmente visibili i suggerimenti, proposti in base alle preferenze espresse in precedenza dagli utenti.

IL TELECOMANDO DIGITALE - Tutta l’esperienza di navigazione si basa su un grande pulsante player sempre in evidenza sul sito e sull’app: un vero e proprio ‘telecomando digitale’ attraverso il quale è possibile utilizzare le funzioni di RaiPlay Radio, ascoltando le dirette, riascoltando i contenuti appena trasmessi e il palinsesto degli ultimi 7 giorni, riscoprendo l’archivio di Rai Radio, condividendo sui social il contenuto che si sta ascoltando.

LA RADIO ALL’ASCOLTO - Una novità per avvicinare ancora di più la radio agli utenti: da smartphone e tablet gli ascoltatori potranno comunicare in diretta con i programmi attraverso un semplice click: sull’app è infatti presente una funzione che consente di inviare un messaggio immediato whatsapp, sms o email alla redazione. Rai Radio è all’ascolto, per un’esperienza radiofonica ancora più interattiva.

PROGRAMMI SEMPRE PIU’ SOCIAL -  L’offerta digitale di RaiPlay Radio - come già quella di RaiPlay - si completa sui social, con una strategia distributiva integrata volta a massimizzare le occasioni di coinvolgimento degli utenti, promozione e fruizione dei contenuti, valorizzando a pieno il ruolo e le caratteristiche peculiari dei social network. Con RaiPlay Radio arriverà anche una nuova esperienza social della radiofonia, fatta di contenuti speciali, video e un dialogo costante con gli utenti su tutti gli account di programmi e reti.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV