L'Espresso annuncia nuovo canale su SKY nel 2008: Baby Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, web exclusive)

S
Sky Italia
  venerdì, 19 ottobre 2007
 00:00
Un nuovo canale sarebbe pronto a sbarcare su SKY: secondo il settimanale "L'Espresso", nel numero in edicola da oggi, partirà l'anno prossimo sulla pay-tv satellitare italiana il canale per bambini, Baby Tv.
 
Ad inizio di Ottobre l'emittente, in mano ad un gruppo editoriale israeliano, è stata ceduta a FOX International Channels, che già diffonde in tutto il globo canali come Fox, Fox Life, Fox Crime, FX,  e il brand di National Geographic. Il canale - sempre secondo l'Espresso - arriverà in Italia nel corso del 2008 e, contemporaneamente, dovrebbe vedere la luce in altri 29 paesi del mondo.
 
Baby Tv, che già viene diffusa in oltre 75 piattaforme in tutto il pianeta, si rivolge prettamente ad un pubblico di età inferiore ai 3 anni, distinguendosi dagli altri canali col medesimo target per la totale assenza di pubblicità: tra un programma e l'altro, come ci informa l'Espresso, solo filastrocche e pupazzi che cantano canzoncine e lettere dell'alfabeto che saltellano.
 
A proposito di programmi, infine, è interessante segnalare come Baby Tv sia anche fornitore di contenuti: nel corso degli anni ha già lanciato 60 produzioni originali e altre 30 sono in lavorazione, sempre con l'ausilio di noti psicologi dell'età evolutiva per mettere a punto prodotti idonei al loro pubblico.
 
I due fondatori di Baby Tv, Lilian Talit e Ron Isaak, continueranno a ricoprire ruoli importanti per l'attività del canale: il primo, che ha
guidato l’espansione del canale sul mercato internazionale, continuerà a mantenere la carica di amministratore delegato mentre Ron Isaak manterrà il ruolo di direttore dei programmi.
 

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV